Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Sono d'accordo con tutti..qualche anno fa c'era la possibilità di portarsi la non spezzata assieme alla spezzata..mi sembra per un anno sia rimasta lecita..ma dovrebbe sempre esserlo..sicuro aiuteremmo le squadre [5a] nella selezione [saporito.gif]
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Alcuni giorni fa con la mia springer si passeggiava poco sopra il luogo fatto vedere dal servizio di studio aperto.
Ho visto arrivare tre cinghiali belli grossi per il sentiero.
Lego il cane e lo tengo vicino a me.
Costoro tranquilli non hano fatto una piega, son venuti avanti e mi son passati di fianco a 60 cm. come se fossi un semaforo !
E poi via verso il parco delle alte mura...
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Be be be.........in Aspromonte ci sono i cinghiali,ed ai suoi piedi ci sono decine di paesi,ma mai si è visto un cinghiale scorazzare per le loro strade.....chissà perche? [5a] [3]
Certo che se i cittadini di Genova,gli danno anche da mangiare,poi non si lamentino se vengono invasi.I cinghiali mica sono scemi!!!sanno che lì si mangia senza pericolo.
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Ne parlarono anche alcuni mesi fà con il sen. Orsi che si oppose alla caccia in periodo di chiusura.
Secondo me non fece male, non siamo dei burattini che sparano alle scrofe incinta a comando e per le strade della città, bisogna avere più strumenti nei periodi giusti, sono anni che diciamo che i selvativci fanno i danni, la gente deve anche imparare ad acoltarci e capire che noi ce ne intendiamo più di tutti, non vogliamo che vengano a precettarci quando c'è l'emergenza.
ciao
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

per me se ti metti 2 cartucce in tasca e vai a cercarli non li vedi più
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

malavizio ha scritto:
El divino ha scritto:
busmat0 ha scritto:
Non si può portare munizione a palla e spezzata insieme. Almeno qui a Genova è così.

Qualche anno fa..è durata poco.. [rk01_050.gif]
Ma come mai dici questo? I pallettoni sono pericolosissimi, mi sembra singolare sentire questo. Sarà che dalle mie parti, al di là della legge scritta, quando succede che qualcuno tira a pallettoni, viene redarguido severamente e guardato con occhio storto da tutti.
E' una regola condivisa da tutti, "non si tira a pallettoni"

Dico questo perchè si poteva (devo andare a sfogliare la bibliografia) ed era sancito da calendario regionale(forse dico un'eresia) o provinciale..è durata una stagione la questione poi si è insabbiata per sollevati motivi di sicurezza(credo)..però con conscienziosità tanto pericoloso non sarebbe se si tira ad un cinghiale(che ne so..faccio un esempio) che mi carica il cane da ferma da un roveto..poi ogni mondo è paese..cmq da quest'anno danno la possibiltà della caccia a singolo previa richiesta e corso ovviamente..sostanzialmente si danno ai singoli le aree lasciate libere dalla zonizzazione delle squadre..
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

francesco70 ha scritto:
Ne parlarono anche alcuni mesi fà con il sen. Orsi che si oppose alla caccia in periodo di chiusura.
Secondo me non fece male, non siamo dei burattini che sparano alle scrofe incinta a comando e per le strade della città, bisogna avere più strumenti nei periodi giusti, sono anni che diciamo che i selvativci fanno i danni, la gente deve anche imparare ad acoltarci e capire che noi ce ne intendiamo più di tutti, non vogliamo che vengano a precettarci quando c'è l'emergenza.
ciao

Purtroppo in Italia le cose si notano nei fatti quando ormai è troppo tardi! Spero che quello che sta succedendo a Genova faccia capire qualcosa sulla caccia agli animalisti e agli anticaccia in generale genovesi e non! [badair.gif]
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

questa sera a studio aperto in un servizio chiamavano "bamby" di cervo un maschio adulto di capriolo che era finito in un canale , se questa è informazione è meglio che si informino meglio.
visto che quando c'è di mezzo un cacciatore lo etichettano subito come bracconiere
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Questi cinghiali famelici che mi vengono sotto casa e mi fanno abbaiare il cane che proprio non li sopporta..già li trova a caccia ma a casa no eh [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ..cmq ce ne sono molti meno rispetto all'anno scorso..almeno ora..vediamo appena figliano [anzioso.gif]
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

grifonenero ha scritto:
walker960walker ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Ma che paesino e paesino si tratta dI GENOVA CITTA' !!!!


e chi ha detto che Genova è un paesino? [26]



Basta leggere sopra...


Appunto!!! io ho scritto e letto(IN ASPROMONTE CI SONO I CINGHIALI E AI SUOI PIEDI CI SONO MOLTI PAESI)poi se leggi ancora (I CITTADINI DI GENOVA) cittadini abitanti di città ; paesani,abitanti di paesi [lol.gif]
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

walker960walker ha scritto:
Ciao a tutti.Avete visto il tg di studio aperto di oggi?Impressionante,branchi di cinghiali hanno invaso Genova,dalle parti della stazione.Altri episodi si sono verificati in passato.
Ma dico io i cacciatori genovesi,che fanno?? [rire.gif] Forse hanno finito le cartucce a palla?Oppure sono latitanti o si interessano ad altre cacce??
Il fatto è che se si continua cosi,i cinghiali se li troveranno in casa ihihihihihih.
Un appello:Cacciatori genovesi uniteviiiii [Trilly-77-24.gif] [5a] [5a]

Forse pensano troppo al Genoa che alla caccia! [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto