Re: ciao Dux

Il cane è un compagno di caccia che con il tempo diventa come un figlio, fa parte della nostra vita e ci affezioniamo a lui in modo grande.
Mi spiace la perdita di un compagno di caccia è sempre dolorosa
 
R: ciao Dux

R: ciao Dux

Ricordo ancora il mio Argo,setter inglese di 13 anni malato di beccacce......se ne é andato quando presi là licenza....10 anni fa....nonostante fosse sordo,non c'era Beccaccia che si salvava...
Ricordo che una volta ero con mio papà a funghi, argo era sempre con noi, andò in ferma su una beccaccia, ci diede il tempo di andare a casa,prendere il fucile e 2 cartucce e ritornare.
Al nostro arrivo(dopo mezzora circa), ci guardò come se volesse dire " ce l'avete fatta?!"

Al cenno di mio padre ruppe la ferma e l'arcera si involo.....il volo fu interrotto di prima canna, e lui torno felice con la becca tra i denti.....

purtroppo dopo di lui ce ne furono altri......birba....pointer avvelenato a 9 mesi......quella mattina mi fece abbattere 6 quaglie......

E poi ancora Dox.....pointer esperto su quaglie perso a 5 anni di leishmania

Ed infine l'ultimo Argo.....setter bianco arancio di 6 anni, esperto beccacciaio.....anche lui là leishmania se l'é portato via proprio ad agosto di quest'anno.......con lui ho trascorso tutto il mio vissuto dà beccacciaio......
Mio padre dice che un cane diventa beccacciaio dopo almeno 100 beccacce trovare ed abbattute, e lui quel numero lo aveva raggiunto proprio l'anno scorso.........
Mi rammarico soltanto di non avergli potuto rendere l'ultimo saluto....quando é successo ero fuori per lavoro....

Voglio sperare che un giorno, potrò ritrovarli tutti insieme che mi attendono smaniosi di andar a caccia tra le nuvole........

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: ciao Dux

Ieri alle 19:30 se ne andato tra le mie braccia,ero andato a fargli la flebo....mi ha guardato come per dire devo andare gli ho fatto una carezza sulla testa ed è spirato.....come se volesse dormire.
nn aveva geneaologia,nn era morfologicamente in tipo, ma era malato di caccia,una passione come pochi, una tenacia invidiabile,instancabile e un grandissimo tenerone.Sono certo che mi mancherà,mi mancheranno le sue manifestazioni di affetto ...aveva 12 anni...
ciao dux, non sai come ti capisco, purtroppo anche loro non sono eterni, son sicuro che ti manchera', ma e' la vita cosi', inizia e finisce e son sicuro che lui se l' e' goduta facendo quel che piu' gli piaceva..........
 
Re: ciao Dux

Se poi con il cane ci vivi tutto l'anno, diventa davvero uno di famiglia. Io ho il mio che dorme in un angolo della camera da letto e non per mancanza di spazio fuori, considerato che abito in campagna...
 
Re: ciao Dux

garberebbe anche a tanti essere umani....

anch'io ho avuto un'esperienza con una springherina morta di lesmaniosi a 2 anni.....lasciamo perdere va'

io ho detto a mio papa' che per l'anno prossimo o si fa la zanzariera al canile, oppure io di cani non ne cresco piu'......
non posso cacciare per 2-4 anni con un mezzo cane, e poi quando diventa intero la leishmania me lo porta via......con tutti il dispiacere che ne deriva.......
ma per il vaccino ne sapete niente?chi dice che c'è ma costa, chi mi dice che ancora deve arrivare e non è nemmeno sicuro.....
 
Re: ciao Dux

mi dispiace molto, come tanti amici di mygra abbiamo vissuto queste tristi situazioni, la "fortuna" se così si può chiamare è che almeno i nostri
cani sono morti di vecchiaia (ho letto purtroppo che molti sono morti giovani), dopo una vita sicuramente ricca di amore e affetto e avventure di caccia........in bocca al cocker!!!!!!
 
Re: ciao Dux

E' sempre spiacevole leggere questi avvenimenti.....per prepararmi a ciò con la speranza che avvenga il più lontano possibile, vivo constantemente con 2 Springer in casa e altri 2 nelle immediate vicinanze, sostenendo non poche difficoltà.
Questo non per dire che "morto un Papa se ne fà un altro"...ma per avere possibilità pur nel dolore, di continuare nella passione e di non cadere nell'aver paura a ricominciare con altro soggetto...Quando si rispettano e cè passione, in qualsiasi momento sono sempre delle grandi perdite.
Ciao Dux....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto