Grazie atutti per le risposte.
Per Roberto2028 io vorrei spararci dal 5 al 3 quindi per me uno strozzatre come da te descritto a me andrebbe bene.
Per fabio d.t. il tuo discorso non fa una piega se lo strozzatore non è dedicato alla canan alla quale lo si vuole applicare.
Parisse condivido in toto quello che scrivi.
Ora partendo la presupposto che lo strozzatore deve avere l'invito idoneo alla foratura di canna alla quale lo si vuole applicare mi chiedo:
1) Funzionano veramente questi strozzatori così "estremi"?
2) Se si, hanno biosogno di munizioni con bore particolari per dare i risultati sperati o allungano il tiro utile di ogni munizione?
3) Se, da come ho letto in rete, sono così apprezzati per la caccia a questo grosso selvatico che viene ingagiato anche oltre i 55 metri possono funzionare su anatre, folaghe, corvidi e volpi?
Se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe molto piacere leggerlo.
Ciao Davide.
 
Ma all'aeroporto se tenuti nelle valige gli strozzatori passano senza problemi o no?Perchè ho un cugino che vive in USA e all'incirca a maggio dovrebbe venire in Italia
 
riporto dando per buono un articolo trovato in rete:
Sperando di aver fatto cosa gradita ,Gabriele.

  1. POSSO SPARARE PALLINI IN ACCIAIO CON CANNA STROZZATA (O STROZZATORE) DI 7/10 (2 stellette) o 10/10 (una stelletta) ?
    Non è possibile, pena un danneggiamento più o meno grave e pericoloso della canna.
    Se l’arma è dotata di strozzatori si consiglia l’impiego dei soli strozzatori cilindrici, 4 stelle e 3 stelle.
    NOTA: Più lo strozzatore è corto (40/50 mm.) prima avvengono le deformazioni.
    Se il pallino è più grosso di 4 mm. di diametro deve essere sparato (anche su fucili nuovi e provati alla prova superiore del Banco Nazionale per pallini in acciaio) in strozzature o strozzatori di 5/10 (3 stellette) al massimo.


 
Grazie della risposta.Senti ma sai su quale foratura di base è calcolato la riduzione ,cioè se su 18,4 o 18,3 etc e a quanto corrisponde in decimi la strozzatura (ad es.il mid range sono i classici 0,5 decimi?)
 
se usavi un code black goose sringeva a una stella.... belle rosate cmq...
ciao Mirco...alias King of Duck:mrgreen:....io ho usato proprio il Goose....comunque se devo dirti la verità ieri mi sono guardato un po di prove alla placca con svariate canne è svariate cartucce, a distanze da 40/50 metri, è posso dirti che guardando le prove che ho fatto ne sono abbastanza sodisfatto. poi si sa...si puo sempre migliorare.pero ragazzi se devo dire la verità,una volta davanti alla placca a 50 metri esatti "con telemetro"ci si rende conto che è un gran tiro.
 
Grazie atutti per le risposte.
Per Roberto2028 io vorrei spararci dal 5 al 3 quindi per me uno strozzatre come da te descritto a me andrebbe bene.
Per fabio d.t. il tuo discorso non fa una piega se lo strozzatore non è dedicato alla canan alla quale lo si vuole applicare.
Parisse condivido in toto quello che scrivi.
Ora partendo la presupposto che lo strozzatore deve avere l'invito idoneo alla foratura di canna alla quale lo si vuole applicare mi chiedo:
1) Funzionano veramente questi strozzatori così "estremi"?
2) Se si, hanno biosogno di munizioni con bore particolari per dare i risultati sperati o allungano il tiro utile di ogni munizione?
3) Se, da come ho letto in rete, sono così apprezzati per la caccia a questo grosso selvatico che viene ingagiato anche oltre i 55 metri possono funzionare su anatre, folaghe, corvidi e volpi?
Se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe molto piacere leggerlo.
Ciao Davide.
Se gli stessi sono usati per tacchini sicuramente con munizioni adeguate svolgono egregiamente il lavoro che ne vuoi ricavare..io per tiri a fermo come ti consiglieranno altri in particolare Fabio e su animali di pregio opterei per il tungsteno anche se costoso..per il resto devi solo provare
 
Che bello leggervi in veneto, la mia famiglia ha origini Treviso/Vicenza.
Comunque mi fa sempre piacere leggervi.
Ciao Davide.
 
Grazie atutti per le risposte.
Per Roberto2028 io vorrei spararci dal 5 al 3 quindi per me uno strozzatre come da te descritto a me andrebbe bene.
Per fabio d.t. il tuo discorso non fa una piega se lo strozzatore non è dedicato alla canan alla quale lo si vuole applicare.
Parisse condivido in toto quello che scrivi.
Ora partendo la presupposto che lo strozzatore deve avere l'invito idoneo alla foratura di canna alla quale lo si vuole applicare mi chiedo:
1) Funzionano veramente questi strozzatori così "estremi"?
2) Se si, hanno biosogno di munizioni con bore particolari per dare i risultati sperati o allungano il tiro utile di ogni munizione?
3) Se, da come ho letto in rete, sono così apprezzati per la caccia a questo grosso selvatico che viene ingagiato anche oltre i 55 metri possono funzionare su anatre, folaghe, corvidi e volpi?
Se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe molto piacere leggerlo.
Ciao Davide.

ciao Davide,come promesso ho chiesto ad Albe se poteva postare le foto delle prove fatte con due strozzatori...anche perché il mio pc non ne voleva proprio sapere di lavorare...quindi un grande ringraziamento al "bocia"grassie Albe te vansi el spriss. allora il Paternmaster lo provato con una Danesi da 42g con pallino del 2 a 50 metri... con cartuccia uguale ho fatto l'altra prova con il Teague full a 48 metri. mentre la terza prova lo fatta sempre a 50 metri sempre con il Paternmaster,pero con una Clever Mirage steel shot magnum da 36g con pallino del 3. guardando bene vedrai che il Paternmaster ha lavorato molto meglio con la Clever steel che con le 42g Danesi,secondo me proprio perché le Clever steel a la borra tipo "tubo". ho contato i pallini dentro le placche...il Teague a 48 metri a messo dentro 110 pallini...mente il Paternmaster a 50 metri ne a messi 99...sempre con il Paternmaster a 50 metri con la Clever ne sono andati 187.considerando pero che la Clever ha nel suo totale 250 pallini del diametro 3,27 acciaio.ho voluto misurare anche i due strozzatori...come si vede la misura interna dei due strozzatori e identica, mentre alla bocca si vede che il Teague essendo full è più stretto del Paternmaster che è "circa" un due stelle .comunque adesso tirando un po le somme,come aveva tradotto Ubaldo i Paternmaster lavorano meglio con cartucce steel. studiati forse proprio per l'uso costante delle cartucce steel che loro anno. Davive che dire...non avere fretta è cerca di valutarne bene l'acquisto....sono due stozzatori che si aggirano su un centinaio di €uro
 
Allora ,ho controllato le possibili configurazioni ed effettivamente non ci sono strozzatori Patternmaster Anaconda per il modello del fucile che possiedi e neanche tra gli altri di produzione sempre Patternmaster.Se proprio vuoi gli americani prenditi un Carlson's (o come cavolo si scrive),ma se posso ti consiglio un buon Gemini extended di 91mm tipo crio-bore 18,3/18,4 * da 10 decimi steel shot codice 302.100 al prezzo di euro 41,10plus. Io li possiedo nel tipo Crio-plus per il mio SBE2 e ci sparo veramente lontano……il problema è coglierci.(se lo vuoi ordinare devi andare sul sito "Brignoli armi" rivenditore autorizzato ).
Per conoscersi no problem e il 9/10 Aprile è una ottima occasione.
ciao.

Grazie mille Ubaldo sei stato gentilissimo. Per quanto riguarda gemini questa tagione ho adoperato con molto soddisfazione un gemini ported tre stelle. Io già posseggo uno strozzatore + 5 centimetri originale Benelli che sinceramente anche al volo non è difficile da usare. Ma adesso cerco, sempre se esiste, uno strozzatore ancora più prestante, ho letto di strozzatori Trulock e Carlson's con 14 decimi di strozzatura che utilizzano a tacchini negli USA e sembra che diano buone rosate anche a 55 metri. Comunque non ho fretta ed aspetterò altre info.
Grazie ancora.
Ciao Davide.
 
LE rosate che ha postato Albe1 sono molto buone a 50 e 48 mt, se sapremo che cartucce son state sparatee le dimensioni del foglio potremmo meglio valutare la bontà delle rosate, che comunque hanno una concentrazione impressionante

Ciao,Marco
 
allora...premetto che io uso beretta tutti forati 18.6 il mio Code Black è circa un due stelle. ho misurato il diametro interno alla bocca di fuoco, e mi da 18.15 mentre ho misurato il diametro interno dalla parte dove va innestarsi con la canna (per capirci dove che il stozzatore va in raccordo con il profilo interno della canna) è mi da 18.6 misurato con calibro digitale.in effetti vorrei dire che il salto tra profilo canna interno è stozzatore è inesistente. posso dire che sono fatti molto bene è con gran precisione.guardando contro luce il profilo della canna con il strozzatore montato non si nota minimamente nessun salto.Ubaldo quanto ai decimi del mid range non so dirtelo. pero secondo me loro li fanno su foratura standard...tipo...Beretta A400 nascono con foratura 18.6 loro si basano su foratura che da la casa madre cioe 18.6...per dirti un mio amico ha un Beretta A400 con canna forata 18.5 è secondo me se lui dovesse ordinarsi un Paternmaster loro gli daranno un strozzatore per la foratura standard 18.6 dei Beretta A400.è non un strozzatore per foratura 18.5 quindi capisci che il raccordo tra canna è stozzatore non sara mai perfetto.
 
Salve a tutti riprendo per la seconda volta questo post sperando che si parli solo di strozzatori e non solo di cartucce ;). Ciò non toglie che tutte le info lette in questo ost inerenti a tungsteo ed acciaio sono per me molto interessanti.
Venendo a noi, mi interessa sapere qule è lo strozzatore migliore da abbinare alla mia canna crio, prima serie con filettatura in volata, da 70 cm per fare tiri a fero senza obbligo di leghe alternative.
Ultimamente mi sto documentando su questo strozzatore:
https://www.patternmaster.com/categories/113_Anaconda

Ma sarei interessato ad avere opinioni di chi lo utilizza o lo ha utilizzato senza escludere chi ha esperienze con altri strozzatori progettati per il tiro a lunga distanza. Inoltre sapere anche dove si possono acquistare questi strozzatori "stranieri" e le attenzioni da porre su ecentule misurazione della foratura interna della canna ecc.
Ringrazo tutti coloro che vorrano rispondermi.
Ciao Davide.
 
ciao Marco, ai ragione le cartucce le ho messe,pero mi sono dimenticato di mettere la misura delle plache...sono di 110x110 anche perché le ho trovate gia in misura...poi considerando che ho provato a 50 metri ho preferito di non rifilarle alle classiche 75x75 e di lasciarle cosi.ho usato il mio Beretta Xtreme con canna da 76. comunque rimetto le cartucce adoperate...Danesi Magnus 42g piombo n.2 è Clever Mirage magnum 36g steel.del n.3

ciao Alfio
 
...........e allora chiamami che voglio provare il mio M1 e una 76 1* Beretta ......

Oltretutto posso preparare dei quadri di carta bianca ( e robusta) per le rosate.......ciao,Paolo.

ok...ma non è che dopo entri nel giro delle pippe mentali[Trilly-77-24.gif] ahahah...magassone sta tranquio che teciamo....cossi dopo se femo anca na birreta[birra.gif] ciao vecio
 
patternmaster_chokes_patternmaster_anaconda_striker_benelli_crio_beretta_optima_plus_turkey_chok.jpgRitornando allo strozzatore Patternmaster Anaconda:
-lo strozzatore ha la parte finale che presenta un solco a spirale di circa 1,5mm di diametro e con circa 5mm tra una spirale e l'altra;
- la spirale inizia a circa 3,5-4 cm dalla fine dello strozzatore e arriva fino alla bocca.
- restringimento risulta essere di 10 decimi (ovviamente Long Range);
-le rosate risultano estremamente raccolte;
-ideale per tiri lunghi(sopra le 60 yards), si dimostra migliore come distribuzione di rosata che come concentrazione.
- la caratteristica precipua è quella di sfruttare i gas di combustione per creare una specie di cuscinetto d'aria intorno alla borra, questi gas, una volta che la borra ha superato l'inizio della spirale, entrano nella spirale stessa e arrivano fino alla fine della stessa, così i pallini e la borra non subiscono gli attriti al passaggio del cono di strozzatura favorendo la concentrazione della rosata stessa.
Queste sono le caratteristiche decantate dal produttore,poi nella pratica…..chiedere a Bothav,tester ufficiale per migra forum.

PS-
quello nella foto è uno strozzatore per Beretta eBenelli Crio 2 generazione
PS2-la traduzione dall'inglese mi è costata 50 pounds dal mio teacher.
 
Salve a tutti riprendo per la seconda volta questo post sperando che si parli solo di strozzatori e non solo di cartucce ;). Ciò non toglie che tutte le info lette in questo ost inerenti a tungsteo ed acciaio sono per me molto interessanti.
Venendo a noi, mi interessa sapere qule è lo strozzatore migliore da abbinare alla mia canna crio, prima serie con filettatura in volata, da 70 cm per fare tiri a fero senza obbligo di leghe alternative.
Ultimamente mi sto documentando su questo strozzatore:
https://www.patternmaster.com/categories/113_Anaconda

Ma sarei interessato ad avere opinioni di chi lo utilizza o lo ha utilizzato senza escludere chi ha esperienze con altri strozzatori progettati per il tiro a lunga distanza. Inoltre sapere anche dove si possono acquistare questi strozzatori "stranieri" e le attenzioni da porre su ecentule misurazione della foratura interna della canna ecc.
Ringrazo tutti coloro che vorrano rispondermi.
Ciao Davide.

Ciao allora io e'tutta la stagione che utilizzo il patternmaster, ma il code black duck. Ho acquistato questo dopo essermi consigliato via mail con il produttore, considerando la caccia che faccio e le munizioni che uso. Devo dire che lo strozzatore e' fantastico, io lo uso su di una canna 70 criogenica e sia in placca che a caccia la differenza con quelli di serie si vede. La strozzatura con la foratura benelli e' di 9\10, una stella e mezzo per capirci piu' o meno. Sui tiri lunghi la differenza si vede, almeno io l'ho potuta notare, sopratutto in termini di mortalita', feriti ridotti al minimo e abbattimenti puliti. Ora sto per acquistare un'anaconda , ma lo short range (**** stelle per capirci) sempre sotto consiglio del produttore per sparare allle anatre al gioco con tiri sui 30 metri.
Io l'ho preso direttamente tramite un'amico negli states (probass shop) e mi son risparmiato le spese avendomelo portato a casa lui. Comunque si trovano sia sui siti americani che su alcuni europei.
Se vai sul sito patternmaster e cerchi i rivenditori europei (internation dealer) ne trovi una lista. Come prezzi gli europei son piu' o meno allineati tutti.
Prova a dar un'occhio qui:

Welcome to Pro Duck & Goose Hunting Supplies UK | Pro Duck & Goose Hunting Supplies
 
....................Ragasssi lo sapete.....vi voglio bene makkeKazzzz tante seghe come ve le fate voi per una schioppettata non me le facevo neanche quando avevo 15 anni e la morosa mi mandava a letto in bianco.....[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].

Ciao,Paolo.
 
ciao Mirco...alias King of Duck:mrgreen:....io ho usato proprio il Goose....comunque se devo dirti la verità ieri mi sono guardato un po di prove alla placca con svariate canne è svariate cartucce, a distanze da 40/50 metri, è posso dirti che guardando le prove che ho fatto ne sono abbastanza sodisfatto. poi si sa...si puo sempre migliorare.pero ragazzi se devo dire la verità,una volta davanti alla placca a 50 metri esatti "con telemetro"ci si rende conto che è un gran tiro.

hai proprio ragione, e' il discorso che ti facevo quando tiravo al chiaro coi paletti telemetrati e lasciavo li gli uccelli a distanze simili... c''e gente che mi guarda storto..... amen.
 
Ciao allora io e'tutta la stagione che utilizzo il patternmaster, ma il code black duck. Ho acquistato questo dopo essermi consigliato via mail con il produttore, considerando la caccia che faccio e le munizioni che uso. Devo dire che lo strozzatore e' fantastico, io lo uso su di una canna 70 criogenica e sia in placca che a caccia la differenza con quelli di serie si vede. La strozzatura con la foratura benelli e' di 9\10, una stella e mezzo per capirci piu' o meno. Sui tiri lunghi la differenza si vede, almeno io l'ho potuta notare, sopratutto in termini di mortalita', feriti ridotti al minimo e abbattimenti puliti. Ora sto per acquistare un'anaconda , ma lo short range (**** stelle per capirci) sempre sotto consiglio del produttore per sparare allle anatre al gioco con tiri sui 30 metri.
Io l'ho preso direttamente tramite un'amico negli states (probass shop) e mi son risparmiato le spese avendomelo portato a casa lui. Comunque si trovano sia sui siti americani che su alcuni europei.
Se vai sul sito patternmaster e cerchi i rivenditori europei (internation dealer) ne trovi una lista. Come prezzi gli europei son piu' o meno allineati tutti.
Prova a dar un'occhio qui:

Welcome to Pro Duck & Goose Hunting Supplies UK | Pro Duck & Goose Hunting Supplies

ciao Mirco, ho scritto prima a Davide dicendogli che io lo ho acquistato su consiglio di un amico...che in pratica sei tu. ma vedo che gli ai gia scritto...perfetto ok[thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto