Chi pesca alla passata con la "barbarina" ?

Re: Chi pesca alla passata con la "barbarina" ?

[marameo.gif][marameo.gif][marameo.gif] sul volga.........................


apparte gli scherzi, lo conosci bene il serchio?
zona calavorno, ma son foto di 2 anni fa', ora purtroppo quel posto li' e' un po' cambiato, comunque il serchio e' un gran fiume e di posti per divertirsi ce ne son tanti e i pesci mangian quasi sempre, difficile trovare giornate storte, a meno che non apran dighe o che non ci sian proprio gli astri avversi..........

Se conosco il Serchio? A 16 anni ci andavo con la vespa a pescare.... figurati te.... e andavo anche sulla Lima...
Conosco eccome... gran bel fiume...
Ero diventato un pescatore di Sieve.... (se non avevi lo 0,6 o lo 0,8 non prendevi manco un alborella), ma poi con dighe invasi e cormorani... e' andato tutto in malora.
Magra, Vara, Merse, Ombrone, Lima..... tanto per citarne alcune.... ma anche il bacino di Suviana non mi dispiace....anche se preferisco Bilancino (quando c'è acqua).... anche se qui mi diverto di piu' a pescare a ledgering (sono stato fra i primi in Italia ad adoperarlo... me lo porto' un amico da Newcastle che avevo 16/17 anni).... oggi e' una tipologia di pesca che mi affascina ancora....
 
Re: Chi pesca alla passata con la "barbarina" ?

Se conosco il Serchio? A 16 anni ci andavo con la vespa a pescare.... figurati te.... e andavo anche sulla Lima...
Conosco eccome... gran bel fiume...
Ero diventato un pescatore di Sieve.... (se non avevi lo 0,6 o lo 0,8 non prendevi manco un alborella), ma poi con dighe invasi e cormorani... e' andato tutto in malora.
Magra, Vara, Merse, Ombrone, Lima..... tanto per citarne alcune.... ma anche il bacino di Suviana non mi dispiace....anche se preferisco Bilancino (quando c'è acqua)....
e allora ne sai piu' di me....................
 
Re: Chi pesca alla passata con la "barbarina" ?

per la licenza ora non devi piu' andare in nessun posto, devi solo pagare un bollettino ed avere con te un documento d'identita'..........
Infatti è vero. In toscana, mi dicevano, è così. Nel lazio mi sa di no però
Belle pescate sul serchio...non avevo fatto caso al link.
 
Re: Chi pesca alla passata con la "barbarina" ?

A proposito di mulinello Zebco (mod. ul4) ..... ecco com'è il mio...

Mulinello zebco ul4.jpg

se lo trovate usato (nuovo e' impossibile) ..... prendetelo subito, e' una garanzia....;-)
 
Re: Chi pesca alla passata con la "barbarina" ?

Quante volte abbiamo imprecato quando ci siamo imbattuti in questa specie.....

image009.jpg


ingoiano tutta l'esca fino in fondo e a slamarli a volte e' un problema e il piu' delle volte siamo costretti a rimettere il finale.....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ecco qual'era la mia lenza preferita..... mare, fiume, lago, torrente..... cambiavo solo il diametro...

images


Oggi non lo trovo piu'......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto