Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

Ottime anche x le quaglie nei mesi piu caldi (settembre-ottobre) in piombo 12... ;) assieme alle gm3 bior
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

ragazzi leggendo i vostri post leggo che utilizzate cartucce piuttosto pesantucci di piombo io e da 8 anni che sparo col 20 e o fatto tutti i tipi di caccia e vi posso assicurare che almeno da noi in sicilia si fanno ottimi carnieri sparando una semplice cartuccia da 24 25 grammi piombo 7/30 8 e parlo di cartucce veloci che non necessitano di tanto anticipo provatele in apertura sia a tortore che a colombacci non rimarrete delusi saluti rosario
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

ros ha scritto:
ragazzi leggendo i vostri post leggo che utilizzate cartucce piuttosto pesantucci di piombo io e da 8 anni che sparo col 20 e o fatto tutti i tipi di caccia e vi posso assicurare che almeno da noi in sicilia si fanno ottimi carnieri sparando una semplice cartuccia da 24 25 grammi piombo 7/30 8 e parlo di cartucce veloci che non necessitano di tanto anticipo provatele in apertura sia a tortore che a colombacci non rimarrete delusi saluti rosario

Ciao, sono d'accordo con te che nel cal.20 grammature da 25/26gr sono più che sufficenti. Ma a volte la resa cambia da cartuccia a cartuccia in base al tipo di polvere e borra e ecc.... Saresti così gentile da consigliarmi qualche cartucceta leggera per tortore e coombacci visto che sono di Crotone e il clima è molto simile, se non uguale al vostro in sicilia ?
Grazie.

zipzipzip...........
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

Avendo la canna del mio 20 strozzata 6,5 decimi , ho voluto testarle al percorso di caccia.....Micidiali !!!!! A tutte le distanze , dai piattelli vicini a quelli distanti !!Evidente rosata omogene e compatta .
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

Io sono un pochino più a nord di te... :) Devo dire che mi trovo bene con questa cartuccia e come è già stato detto è una cartuccia che va bene tutto l'anno. Io la tiro sia alle tortore in estate, sia ai tordi da ottobre a gennaio. Non è che sia la mia cartuccia preferita però secondo me è una buona cartuccia.

Saluti...
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

ciao a tutti,
non vorrei passare per un pignolo, pero' come voi sapete la balistica non é un'opinione quindi credo che quando si da un giudizio su una determinata cartuccia di un determinato calibro visto che non tutti possediamo lo stesso fucile ,lunghezza di canne,strozzzatura ecc,ecc, sarebbe meglio precisare tutti questi parametri affinché si possa comparare con più precisione visto che una cartuccia x non funziona allo stesso modo in tutti i fucili.
cordialmente
France49
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto