Che piombo tirate ai tordi ?

re: Che piombo tirate ai tordi ?

al buio allo spollo piombo 10, poi piombo 9 sino a mezzora prima della fine del rientro, dove torno ad usare il 10[5a]

Pippi, lì dove mi hai promesso che mi porterai allu masunu avrò con me qualche bombetta con piombo 8, non si sa mai... E metti che passano a quota Boeing!? Che dici, si offendono i tordi se li andiamo a disturbare a quell'altezza? [lol.gif]
 
Sarò io che son sbagliato, ma quando vado a tordi ho un solo tipo di cartucce le rc in pb 9 nel 12 o 9,5 sempre rc nel 20. Al massimo mi concedo nel 12 l'anigrina lamellare pb 13, ma solo ed esclusivamente poche cartucce per la prima canna allo spollo. Non mi è mai piaciuto avere diverse munizioni tipo ... questa per i tordi vicini, questa per quelli lontani, sta polvere se fà caldo, quest'altra se fà freddo se poi è umido c'ho sta polvere se è secco quest'altra .... so tutte pippe mentali .... trovate una cartuccia che va bene sempre e quella sparate !!

Quale tipo di RC utilizzi?
 
11 allo spollo mattutino e poi vado di solito con il 9 per tutto il resto della giornata. Ripasso all'11 la sera per gli ultimi che ti arrivano in faccia .

un saluto a tutti i marvizzari e non :)

zipzipzip.........
 
re: Che piombo tirate ai tordi ?

Solitamente uso pb 10 in 33 gr con contenitore pe i tiri di media-lunga distanza, mentre per lo spollo dispersanti pb 11 e qualche volta anche 10
 
no mai provate...poi quelle che tiro io le carica l'armeria dove io mi servo, sono 32 gr con una dose minima di polvere , si chiamano underpower. non volendo portare due fucili dietro, perche' cmq lo spollo lo faccio tutte le mattine e sparo con un urika,porto dietro un po' di queste cartucce per andare con il chioccolo per non rovinare gli uccelli.
l'automatico non le riarma ma tanto ne tiro una alla volta solo a fermo.
cmq se mi dici che hai avuto una buona impressione le provo.
 
Il problema del ramato o del nichelato è il costo, a tordi si spara parecchio e i costi inevitabilmente salgono...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao,anch'io sparo un solo tipo di cartuccia nei primi anni di caccia ho sempre sparato winchester in pratica negli anni settanta poi da quando sono cambiate(è una mia opinione)sparo solamente jk6 33gr pb 10 della RC ,per me sono ottime.Saluti
 
Pratico solo 2/3 cacciate l'anno ai tordi.Solitamente sparo allo spollo pb 11 con o senza contenitore.Anche al traccheggio sparo l'11 in prima canna e 10 o 9 in seconda.
 
Ciao,la winchester del 10 è sempre stata un'ottima cartuccia da tordi ,la sparavo assieme alla ranger che ai miei tempi costava un po' meno comunque come misura di piombo resto sul 10.Saluti
 
che cartucce erano le gm3?caricate o commerciali?...io personalmente uso sempre il pb 10...qst'anno all'entrata ho sparato le gfl20 ma sono state un pò incostanti..prox anno penso di provare con le elle25 oltre le solite nova25bior (sempre num 10)
Erano le cartucce di GM3 che carica l'armeria Palmarini di Lecce. Gran bella cartuccetta che mi ha dato belle soddisfazioni.
 
re: Che piombo tirate ai tordi ?

credo sia una questione soggettiva del piombo migliore per i tordi le circostanze influiscono molto sulla scelta del piombo lo spollo dipende dal posto in cui si pratica potrebbe richiedere anche un buon 13 per tiri cortissimi e veloci, sicuramente un bel 9 o 11 colmerebbe ogni situazione , però se in zona ci sono colombi e cesene meglio avere in riserva un buon 8 o 7 e 1/2... questo è il mio punto di vista ripeto molto soggettivo, frutto di anni d'esperienza e confronto con i carnieri dei miei amici cacciatori...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto