Che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

Ragazzi non scherziamo , a parte il fatto che in Italia sarebbe impensabile , personalmente ho vissuto gli ultimi anni di quella mattanza e non mi dispiace affatto che una volta tanto hanno vietato una cosa indegna di uomini , sportivi e cacciatori . Cosa ci sia di nobile e sportivo nel fucilare un povero piccione instupidito dentro la cassetta che se non si vuol levare da terra viene convinto con la boccia non riesco a capirlo , lungi da me fare gli stessi discorsi degli animalisti ma questo è troppo , per fare gare di tiro ci sono tanti bersagli senza bisogno di abbattere animali . Comunque una soluzione ci sarebbe e credo metterebbe tutti d'accordo , si potrebbero istituire campi di tiro al politico , questo si che aiuterebbe l'economia !
 
Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

Magari si potrebbero catturare ed utilizzare i piccioni che infestano varie citta'..... [5a]
 
Io sarei favorevole alla riapertura del tiro al piccione. E' piu' crudele allevare e poi ammazzare che tirare ad un piccione pieno di pidocchi dandogli la possibilita' di sopravvivere in modo che possa continuare a smerdare, infettare ovunque sotto l'occhio incurante degli ambientalisti.
Mah..comunque....ma una morte non vale l'altra?
 
Anche qui in provincia di Pordenone, l'unico campo di tiro presente nella provincia è stato chiuso, per problematiche legate al piombo.
 
Grazie Claudio .... bellissima, addirittura con lancio manuale.

Il "balilla" lancia una boccia in direzione del piccione che seppur espulso dalla botola non vuol saperne di volare :mrgreen:!Lo dico per esperienza : lo facevo anch'io al Tav di Trigoria....mi davano una cocacola gratis al bar a fine gara e potevo vedere sparare da vicino fior di tiratori come Anastasio Martellini [2]

http://www.fitavlazio.it/index.php/notizie/71-e-scomparso-anastasio-martellini.html

un saluto.
 
Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

Magari si riaprisse sarebbe bellissimo e ci farebbe tornare indietro di tanti anni quando non esistevano tutti quei rompicoglioni degli animalisti e dei verdi e tutti quei finti perbenisti del ca... [6] io me lo auguro vivamente ma penso ke sia impossibile....nel frattempo accontentiamoci di farlo PRIVATAMENTE :wink: SKERZO SKERZO NON MI PERMETTEREI MAI
 
Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

Caro Giovanni,
non dovresti meravigliarti più di tanto, se consideri che qui in Italia molti cittadini, governanti, politicanti, ecc. considerano anacronistico anche il "Nucleare".
 
in italia tra un po ci vietano pure il tiro al piattello...........figurati se riaprono il tiro al piccione!!!!!!!!!!

Già fatto, il campo di skeet che avevamo a Cairo Montenotte dopo varie peripezie grazie ad una solerte azione animalista, è stato chiuso e smantellato. Era l'unico campo ben distante dalle abitazioni, perché era situato nel bosco.
 
Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

sara' stata una disciplina di tiro molto entusiasmante per chi l'ha praticata ma una vera e' propria mattanza [eusa_naughty.gif] ,meglio sparare i colombi a caccia , colombacci selvatici che saettano veloci nel cielo incrociati da rosate sparate da canne lunghe 75 strozzate ***/* e delle ottime cartucce. [eusa_clap.gif]

ogni giorno che passa sulla terra goditelo [up.gif]
 
Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

Re: che ne pensate della riapertura del nobile tiro al piccione?

IK6, purtroppo sono daccordo con te.. con potra' mai ritornare il tiro al piccione, dobbiamo vivere di ricordi ed emozioni passate, di cartucce in cartone che "profumavano" dopo lo sparo, di belle armi, di piccioni chiusi sulla rete, di piccioni chiusi mezzo metro oltre la rete Caz..!!!
ricordi e ricordi...
Ciao da Maxb
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto