Che ne pensate dei continentali?

nei continentali anche io voto per il korthal, venendo dal setter inglese, solo che se ne trovano pochi; quelli che trovi pero' sono sicuramentie validi a caccia perchè selezionati esclusivamente per questo. Unico difetto se cosi si puo' chiamare "il colore" che a beccacce si confonde con il sottobosco e quindi lo vedi male, ma con un bel collare arancio o giallo fluorescente risolvi anche quel problema. Ha una cerca molto simile al setter e ferma flesso, con gattonata sempre flessa, quindi non rimpiangeresti il setter.

quoto al 100% per 100% so che Korthals69 aveva cuccioli prova a contattarlo è un utente del sito.
 
a me il cane che mi emoziona di più in generale è lo spinone. (avevo 16 anni)Ricordo la prima volta che l'ho visto a caccia, ero al passo in montagna, scena epica, nebbia, dalla faggeta esce questo bestione roano con dietro il "vero" beccacciaio: barbuto, cappello in fustano con il toscanello in bocca e doppietta....sembrava una scena di un film....
per esigenza di spazio però ho deciso di cacciare con il nano breton...
anche il bracco italiano è un buonissimo cane da caccia.
 
Considerando che la Puglia e' in pianura, la mia caccia principale e' costituita principalmente di quaglie nelle ristoppie e beccacce in boschi di querce pascolati dal bestiame...
 
.
...certo che il gusto personale e' molto importante nella scelta di un cane da caccia....però...
...una scelta razionale dovrebbe partire dall'analisi di qual'e' il tipo di caccia che faccio in prevalenza , di quali selvatici , di che tipologia di terreno mi trovo abitualmente a calcare , come risponde il mio fisico , la taglia , la velocità , il carattere...etc...etc
Poi e da ultimo...il gusto personale...
...ma questo e' solo come ragionerei io...poi ognuno la pensa come vuole...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto