plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
136
buonasera a tutti, qualcuno di voi sa dirmi che arma è??
Una signora lo tiene poggiato come ricordo e mi ha chiesto se lo può detenere o no.....sulla canna non c'è nessuna matricola, a funzionare funziona ma non so se è di libera detenzione.
Sapete darmi una dritta?!?!? almeno se non può detenerlo lei lo prendo io ihihihiihhihi

- - - Aggiornato - - -

ecco qui.....
 

Allegati

  • IMG_0950.JPG
    IMG_0950.JPG
    90.9 KB · Visite: 0
  • IMG_0951.JPG
    IMG_0951.JPG
    96.2 KB · Visite: 0
  • IMG_0952.JPG
    IMG_0952.JPG
    84.7 KB · Visite: 0
beh non credo neanche io :D ok....grazie a tutti per le info, vediamo come si evolve la cosa. Lei fondamentalmente lo ha messo così appoggiato sul caminetto come estetica, però se non può detenerlo (sempre corna facendo) meglio che almeno da li lo tolga. Gliene parlo e vediamo che decide.
 
non lo so....devo provare a vedere se lo trovo scritto sulla canna da qualche parte!! Quindi fino alla 25 è libero, oltre è da detenere con pda!! Se mi facesse sto regalo non mi dispiacerebbe :D. Troverei anche un legno da fare per il mio corpo, quasi quasi mi rifaccio pure il calcio del mio altair, a tempo perso :D almeno ci provo, che ne sai che non sono nato calcista hihiihihhhiih
 
sembra una carabina ad aria compressa, mi ricorda molto una mia vecchia diana. Se cosi fosse, Serve il porto d'armi per la detenzione
 
buonasera a tutti, qualcuno di voi sa dirmi che arma è??
Una signora lo tiene poggiato come ricordo e mi ha chiesto se lo può detenere o no.....sulla canna non c'è nessuna matricola, a funzionare funziona ma non so se è di libera detenzione.
Sapete darmi una dritta?!?!? almeno se non può detenerlo lei lo prendo io ihihihiihhihi

- - - Aggiornato - - -

ecco qui.....

Credo che sia un vecchio Diana mod. 23.
 
in base ai modelli che mi avete citato, credo di dover dar ragione a sergiom, o addirittura è una mod. 20, perchè il modello 35 ha i legni già decorati e il calcio più lavorato, invece la 23 è liscia come quella in foto.
Volendo fargliela detenere come ricordo, cosa si dovrebbe fare? togliere la molla?? altrimenti io, essendo cacciatore con regolare pda, posso farmela cedere senza denuncia (non credo sia denunciata, sempre per il discorso matricola, che poi io ho visto la canna solo all' esterno), magari la rimetterei a posto, rifarei il calcio e mi ci divertirei un pò. Che mi dite?
 
Se fosse una 20 o 23/25 potresti detenerla perché inferiore ai 7,5joules
sul sito di Mori trovi sentenza e modo per renderla di libera detenzione essendo a bassa capacità offensiva
 
vediamo che ne salta fuori....ma in caso dovessi impossessarmene io, dovrei farmi fare una specie di donazione dalla signora e poi andare dai carabinieri, altrimenti rischio io di andare nel torto, giusto!?
i carabinieri, mi direbbero "e fino ad ora?? dove stava sto fucile?" :D
 
dovresti farla passare come un rinvenimento come se fosse stato nella soffitta della casa della signora, cosa anche probabile dato che stava a casa sua e non credo ci abbiano ammazzato qualcuno
 
in base ai modelli che mi avete citato, credo di dover dar ragione a sergiom, o addirittura è una mod. 20, perchè il modello 35 ha i legni già decorati e il calcio più lavorato, invece la 23 è liscia come quella in foto.
Volendo fargliela detenere come ricordo, cosa si dovrebbe fare? togliere la molla?? altrimenti io, essendo cacciatore con regolare pda, posso farmela cedere senza denuncia (non credo sia denunciata, sempre per il discorso matricola, che poi io ho visto la canna solo all' esterno), magari la rimetterei a posto, rifarei il calcio e mi ci divertirei un pò. Che mi dite?

L'onere della prova spetta a chi la possiede, quindi andrebbe fatta bancare per dimostrarne la potenza reale. Per renderla inerte, basta far spinare la canna.
 
bhe non credo che la signora sia disposta a tirar fuori dei soldi per farla verificare e spinare (cioè? si inserisce qualcosa in canna per non farla sparare?)
Non c'è un modo per vedere il modello preciso??che ne so smontando i legni o cose del genere?
Nel caso volesse darla a me, cosa dovrei fare?? posso detenerla senza denuncia o no?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto