Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Fede84TO

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
15 Settembre 2010
Messaggi
1,072
Punteggio reazioni
0
Località
Torino
Oggi ho ritirato la confezione di queste cartucce che avevo ordinato..

STI CA**I !!(quando ci sta, ci sta....)

Ne avevo fatto scorta 3 anni fa.. Ma costavano meno!!

Sono passate da circa 10 a circa 18 euro al pacco!?
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    61.1 KB · Visite: 0
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

ho usato le vecchie e stringevano tanto , se tiravo a un fagiano lo demolivo . sono da valico , secondo me . quante ne hai prese ?
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Ci sono cartucce validissime per molti meno soldi. A quel prezzo vale la pena comprare le americane!
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Un cartone da 250 per ora... Che credo sia.. Sufficiente ;-)
Essendo il mio armaiolo da sempre ho ancora avuto un pò di sconto.. Meno male..

Sì, concordo con te che queste cartucce stringano molto, ma per me è un pregio.
Non solo perchè al colombaccio tiro di solito abbastanza lungo, ma anche perchè penso abbiano una bella "pellaccia dura"..

Insomma, mi sono sempre trovato egregiamente con queste cartucce..

- - - Aggiornato - - -

Ci sono cartucce validissime per molti meno soldi. A quel prezzo vale la pena comprare le americane!

Alla fine è un pò de gustibus..
Io tutto questo amore per le americane non lo ho mai avuto..
Come si dice, ad ognuno le sue cartucce ;-)
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Buonasera

Convengo con l' autore del 3D che i gusti sono soggettivi......e non c'è dubbio....
Ma secondo il mio parere da ignorante....quel tipo di cartuccia anche perché gia vivisezionata non vale i soldi che costa.....
Meglio tutta la vita le Americane.....almeno quelle hanno la scusa che l' importazione e il viaggio sono un costo da ammortizzare....

Signori miei
Secondo il mio modesto parere le cartucce della B&P non valgono quello che costano..............ci rendiamo conto che 18 euro per 25 cartucce sono 72 cent l' una pari alle vecchie 1400 lire quasi ognuna....e se te le carichi da solo ti costano a dir poco la metà ?

Scusate il PIPPONE .............ma quando se ne approfittano......mi scoppia la vena eh !!!!

Saluti

Gianni
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Buonasera

Convengo con l' autore del 3D che i gusti sono soggettivi......e non c'è dubbio....
Ma secondo il mio parere da ignorante....quel tipo di cartuccia anche perché gia vivisezionata non vale i soldi che costa.....
Meglio tutta la vita le Americane.....almeno quelle hanno la scusa che l' importazione e il viaggio sono un costo da ammortizzare....

Signori miei
Secondo il mio modesto parere le cartucce della B&P non valgono quello che costano..............ci rendiamo conto che 18 euro per 25 cartucce sono 72 cent l' una pari alle vecchie 1400 lire quasi ognuna....e se te le carichi da solo ti costano a dir poco la metà ?

Scusate il PIPPONE .............ma quando se ne approfittano......mi scoppia la vena eh !!!!

Saluti



Gianni

Concorso in pieno, b&p sono esagerati, neanche ci fosse l'ora dentro.
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Ciao Fede.. io le uso da appostamento e sono veramente ottime.. soprattutto questa nuova edizione che hanno il pb nichelato.. :D

Io uso pure quelle per il tordo... che costano vero.... ma la resa è ottima perchè riesco a prenderli quasi sempre con la prima o con la seconda al massimo.. :D

Ciao
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Ciao Fede.. io le uso da appostamento e sono veramente ottime.. soprattutto questa nuova edizione che hanno il pb nichelato.. :D

Io uso pure quelle per il tordo... che costano vero.... ma la resa è ottima perchè riesco a prenderli quasi sempre con la prima o con la seconda al massimo.. :D

Ciao

Eh eh.. Meno male che non sono il solo ad usarle queste Mygra!! ;-)

Ed uso anche quelle tordo pb 9,5..
Anche io mi trovo davvero bene, sui tordi più alti e con qualsiasi tempo..

e' vero che esistono cartucce che costano meno (anche se la serie tordo costa ben meno di quelle per il colombaccio), ma trovo che tutta la serie Mygra sia partcolarmente costante..
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Concorso in pieno, b&p sono esagerati, neanche ci fosse l'ora dentro.

Comunque sia.. Io ho totale fiducia in tutta la linea b&p più che in ogni altro produttore..
Poi, come dicevo, ognuno si fida della cartuccia con cui prende ;-)

- - - Aggiornato - - -

Io uso per la maggiore queste cartucce... e quasi tutta la linea delle B&P dove ho una ottima resa tra colpi sparati e carniere :D

(Vedasi il mio post di prima...)
;-)
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Il prezzo esagerato delle collezioni baschieri è in parte giustificato dalla bora di tipo fotodegradabile come anche il costo delle americane è spesso giustificato da un contributo che l'acquirente versa per il mantenimento di habitat. Gesti nobili che non debbono essere paragonabili sotto il profilo della sola resa balistica.
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Il prezzo esagerato delle collezioni baschieri è in parte giustificato dalla bora di tipo fotodegradabile come anche il costo delle americane è spesso giustificato da un contributo che l'acquirente versa per il mantenimento di habitat. Gesti nobili che non debbono essere paragonabili sotto il profilo della sola resa balistica.


Concordo Fabio!!!!!
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Ciao Fede.. io le uso da appostamento e sono veramente ottime.. soprattutto questa nuova edizione che hanno il pb nichelato.. :D

Io uso pure quelle per il tordo... che costano vero.... ma la resa è ottima perchè riesco a prenderli quasi sempre con la prima o con la seconda al massimo.. :D

Ciao
su bossol

Francesco,

Perdona il mio intervento....cartuccia ottima....vero...
Ma carica la F2x36 polvere da circa 50 euro al kg x 36 gr (che realmente non sono, su pesate di mix medio su 10 cartucce sono 35,4 gr) il prodotto secondo il mio modesto parere non vale quanto costa....ed è pur vero che ognuno investe i suoi soldi come vuole.....
Però quando se ne approfittano le aziende produttrici,mi spiace ma lo voglio dire,....secondo me è una cartuccia che a pagarla bene,ma proprio bene al max costa 40/50 cent

Saluti

Gianni
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

18 euro al pacco mi sembrano un po tanti , un mio amico le ha comprate e mi diceva che non andavano per niente bene....le ha sparate a colombacci in apertura dove le temperature sono altissime giu da noi....
e comunque qualita' prezzo preferisco spendere 6 euro per le rottweil ( pacco da 10).... cartuccia pazzesca sempre !!!
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Beh.. io penso che è da considerare anche ciò che ha detto fabio d.t. secondo me molto importante :D
Considera quello che ti pare ma al 90% paghi il nome così come ad esempio nelle collezione speciale della noble sport dove le cartucce costano 1€ a cartuccia... eppure mica hanno nulla in più delle altre... Per quella cifra che io preferisco le regminton ma se lui si trova bene con quelle fa bene a comprarle!
Per il discorso fotodegradablie penso che le borre sono l' ultimo dei problemi, inutile guardare il moscerino nell' occhio quando c'è una trave (e mi riferisco a inquinamento ed abusi vari che sono la vera causa della diminuizione della selvaggina)
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

18 euro un pacco di 25 cartucce, be mi sembra non realista. Per 4 euro il pacco di 10 cartucce sparo cartucce del tiro piccione che sono il massimo di perfomance di ogni fabricante e con piombo 7 tiri giu colombacci alle nuvole. saluti.
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

I colombacci non sono piccioni, hanno un piumino in inverno che gli fa da corazza ed col 7 sei un pò limitato con le distanze...
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

18 euro al pacco mi sembrano un po tanti , un mio amico le ha comprate e mi diceva che non andavano per niente bene....le ha sparate a colombacci in apertura dove le temperature sono altissime giu da noi....
e comunque qualita' prezzo preferisco spendere 6 euro per le rottweil ( pacco da 10).... cartuccia pazzesca sempre !!!

Qui con 6 euro di rottweil ne prendo 7.. ;-)
Il pacco da 10 non lo trovo a meno di 7,5/8 euro, se va bene..
Ma al di la del prezzo, ti dico onestamente che usavo sempre le rottweil piombo 5 per le anatre, ottime cartucce..
Ma ora le ho sostituite, appunto, con le baschieri mb long range, fantastiche e che...trovo a minor prezzo.. :)
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Comunque sia.. Molti si scandalizzano del prezzo di listino a 18 euro, che poi con un buon armiere "amico" scende...

Ma, onestamente, come e' stato già scritto in riferimento alla collezione speciale nsi, quanto costano in genere tutte le cartucce vendute nelle confezioni da 10, baschieri e non??

Perché se è vero che le Mygra sono care e che ci sono molte cartucce più economiche, se si guarda il pur caro prezzo della cartuccia colombaccio ci si accorge che se baschieri le avesse vendute in confezione da 10 ad euro 7,20, forse sarebbero nati molti meno dibattiti..

Semplicemente, il pacco da 10 non esiste... E il pacco da 25 costa così..

Ps. Peraltro, ho provato anche le Colombo nsi.. Le Mygra sono un altro pianeta..

- - - Aggiornato - - -

Fede prova queste ai colombacci e vedrai che sono ottime ...:D

4 Magnum 46

Vedi l'allegato 36032

Sai che le guardavo sul sito b&p e mi incuriosivano proprio.. Ma non le trovo da nessuna parte!!
Mi facevano "gola" in realtà come terza canna per le anatre.. Ed alla fine ho ovviato con le long range in piombo 3...
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Oggi ho ritirato la confezione di queste cartucce che avevo ordinato..

STI CA**I !!(quando ci sta, ci sta....)

Ne avevo fatto scorta 3 anni fa.. Ma costavano meno!!

Sono passate da circa 10 a circa 18 euro al pacco!?

Complimenti per l'ottimo acquisto, se ti ci trovi bene sono soldi ben spesi.
In bocca al lupo
Sergio
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Buonasera

Convengo con l' autore del 3D che i gusti sono soggettivi......e non c'è dubbio....
Ma secondo il mio parere da ignorante....quel tipo di cartuccia anche perché gia vivisezionata non vale i soldi che costa.....
Meglio tutta la vita le Americane.....almeno quelle hanno la scusa che l' importazione e il viaggio sono un costo da ammortizzare....

Signori miei
Secondo il mio modesto parere le cartucce della B&P non valgono quello che costano..............ci rendiamo conto che 18 euro per 25 cartucce sono 72 cent l' una pari alle vecchie 1400 lire quasi ognuna....e se te le carichi da solo ti costano a dir poco la metà ?

Scusate il PIPPONE .............ma quando se ne approfittano......mi scoppia la vena eh !!!!

Saluti

Gianni

Anche senza ricaricare se compri le NSI PM40 le paghi quasi la metà e arrivi anche più lontano dell B&P
Comunque le cartucce sono come le donne se a tutti piacesse la stessa...
Concordo che le B&P sono delle belle cartucce, ma il raporto qualità prezzo non è conveniente
Molto dipende anche da quanto si spara, se 250 cartucce ti durano tre anni il sacrificio si può accettare, bisogna sempre sentirsi sicuri della caertuccia che si ha in canna
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

..........

Per il discorso fotodegradablie penso che le borre sono l' ultimo dei problemi, inutile guardare il moscerino nell' occhio quando c'è una trave (e mi riferisco a inquinamento ed abusi vari che sono la vera causa della diminuizione della selvaggina)


Ed allora lasciamo a terra pure i bossoli....cosa vuoi che sia !!

Non dico che il prezzo delle colombaccio sia giustificato dalla sensibilità della baschieri nel rispetto dell'ambiente...anzi può essere una paraculata, ma poi non prendiamo esempio dall'impatto della caccia nei media del resto del mondo, se ce ne infischiamo delle piccole cose che fanno i cacciatori esteri per l'ambiente. In America, le oasi sono finanziate in gran parte con i contributi ( spesso volontari ) dei cacciatori ( anche con supplementi da pagare quando si acquistano munizioni ! ). Noi invece ......... ci lamentiamo e basta ..... Se domani nascesse un azienda che propone una cartuccia a 1 euro dove il 50% servirebbe a coprire i costi di pulizia delle campagne dalle discariche abusive, sono convinto che l'azioenda andrebbe fallita.....in Italia !

Fabio
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto