Centinaia di bambini partecipano agli eventi di acr

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
Coinvolgere i bambini è la strada giusta secondo l'Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus, per ristabilire quegli antichi equilibri che rappresentano la storia di tutti noi. Oggi sono proprio loro, i bambini, coinvolti a centinaia, a dimostrare di apprezzare questo genere di iniziative, partecipando con entusiasmo.

Lo scorso fine settimana, in due iniziative diverse, una a Vicenza, l’altra a Venezia, sono stati tantissimi (circa 300) i bambini che hanno preso parte alle attrazioni rurali organizzate da Acr, come la mostra ornitologica, l'esposizione deiquadri di Andrea Traverso e le esibizioni del campione europeo di chioccolo Loris Dal Maistro organizzata a Quinto Vicentino, hanno partecipato alle visite didattiche della mattina, con le loro classi ma molti di loro sono tornati la sera con i genitori, mostrando quanto avevano imparato sugli attrezzi agricoli, sulla natura e sui metodi antichi di caccia e di pesca. Altri 300 bambini hanno invaso la “festa per la vita lagunare e rurale”, svolta in collaborazione con l’Associazione Cacciatori Veneti della provincia di Venezia. In questo frangente i bambini hanno potuto cimentarsi con le gare di caccia simulata alle anatre, di pesca e di antiche attività umane a contatto con la natura.

“Vedo negli occhi dei bambini che partecipano a questi eventi un divertimento più sereno rispetto ai soliti diversivi o svaghi moderni che li attraggono; una sincera voglia di scoprire la natura per come si mostra in realtà e l’entusiasmo di parteciparvi in tutte le fasi, nel pieno rispetto dei suoi ritmi”, questo è il commento di Massimo Zaratin, Presidente di ACR – Onlus che intende proseguire sulla strada di insegnare ai più piccoli affinchè siano loro a tramandare le nostre radici e le sane attività naturali dell’uomo meglio di come abbiamo saputo fare noi negli scorsi decenni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto