Re: Cecità richiami

Io sono del parere che ogni soggetto è più o meno predisposto alla cataratta e/o cecità. Poi ovviamente ci sono le altre cause: ambiente umidità pulizia e mangime ma secondo me per prima è la predisposizione come negli esseri umani, chi mette gli occhiali a 40 anni e chi invece a 50 ci vede benissimo.
 
re: Cecità richiami

Anche il mangime fa la sua parte...
Anche qua da noi molti pensano che il mangime fa la sua parte...
 

tordocc

Utente Registrato
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
776
Punteggio reazioni
7
Località
lasnigo co
So che questo è un tema già trattato altre volte, ma l'altra sera si discuteva sulle presunte cause di cecità e/o cattarrata (pallino bianco nell'occhio),e come al solito eravamo in 4 e ognuno ha la sua convinzione.
Quello che non avrei mi pensato è¨ che fra tutte le possibili cause mi ha colpito quella che potrebbe essere il mangime. E' possibile?
 
re: Cecità richiami

So che questo è un tema già trattato altre volte, ma l'altra sera si discuteva sulle presunte cause di cecità e/o cattarrata (pallino bianco nell'occhio),e come al solito eravamo in 4 e ognuno ha la sua convinzione.
Quello che non avrei mi pensato è¨ che fra tutte le possibili cause mi ha colpito quella che potrebbe essere il mangime. E' possibile?
Io una volta con una partita balorda di mangime mi sono morti diversi uccelli, so che é stato il mangime perché é capitato ad altri nello stesso momento con lo stesso mangime... però per la cecità non so dirti ma mi pare strano, soprattutto dimostrarlo..

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Cecità richiami

come penso a discutere escono centinaia di motivazioni, tutte valide e tutte contestabili, il mangime secondo me, influisce se fa molta polvere che potrebbe depositarsi negli occhi, sicuramente l'età, la distanza dalla fonte di luce e il tipo di luce che usi, io, preferisco luce bianca, se fai la tradizionale attento ad esporli repentinamente alla luce.
 
Re: Cecità richiami

Io ho 8 uccelli e a tutti do' lo stesso mangime il raggio di sole 27 e un tordo femmina ha il pallino bianco nell'occhio mka credo che sia un problema di vewcchiaia...altrimenti pure gli altri avrebbero lo stesso problema
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto