Solidarieta' agli amici bresciani, le regole vanno rispettate senza dubbio, chi sbaglia ne paga le conseguenze come in questi casi(tutti cmq da verificare,bisognerebbe sentire anche il parere di chhi e' stato colto in fallo), pero' vedere migrare frosoni e fringuelli in quantita' indefinibili e non poterli cacciare perche' ci sono leggi in materia che non stanno ne in cielo ne in terra, create ad arte da incompetenti etc. etc... nemmeno questo secondo me e' corretto..........

giusto quello che dici, cerchiamo di cambiare le stupide leggi allora.
anche a me sta sulle balle andar a cena fuori e dover bere gazzosa .... me la rischio e se mi fermano gli lascio la patente.
poi però non vado a piangere perché avevo bevuto solo 2 bicchieri. lo stesso vale per la caccia
ma adesso, sinceramente, il tipo con il richiamo elettronico e 120 tordi ..... che gusto ci trovi ? sfigatoni che non sanno cosa vuol dire andare al capanno con i richiami VERI
 
Io credo anacronistico il divieto dei richiami elettronici, credo giusto poter sciegliere tra richiami vivi o elettronici; quello che condanno sono i 130 tordi e l'abbattimento di speci protette anche se lo sono insensatamente come lo storno e il fringuello che godono di ottima salute. Poi gli archetti sono pratiche da ricordare ma da non più praticare.
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,989
Punteggio reazioni
2,006
Punti
478
[h=1]Dopo non lamentiamoci....

A caccia con l’iPhone tra fringuelli e peppole
[/h]Daniele | 14 ottobre 2014 | 4 Comments




A caccia con l’iPhone tra fringuelli, peppole e frosoni
Diciassette cacciatori sono stati denunciati in Lombardia per abbattimento di specie protette ed utilizzo di richiami acustici vietati. Uno di loro, nel Bresciano, a Cazzago San Martino, utilizzava per attirare gli uccelli un iPhone. Complessivamente sono stati sequestrati sedici fucili e quattordici richiami acustici vietati. Trovati centinaia di uccelli morti, tra pettirossi, fringuelli, frosoni, peppole, tordi bottaccio. Lo rende noto il Wwfr che sta portando avanti la campagna «Crimini di natura».
Il record dei cacciatori denunciati (quindici) è nel bresciano. «In un caso, nel Comune di Ghedi – ha raccontato Antonio Delle Monache, Coordinatore Guardie Giurate del WWF Lombardia – il richiamo acustico utilizzato dai capannisti era ad un volume talmente forte che si sentiva a mezzo chilometro di distanza. I cacciatori non si sono nemmeno accorti del nostro arrivo!».
In Franciacorta, sempre nel bresciano sono stati trovati archetti posti a terra e uno di questi aveva già catturato uno scricciolo, l’uccello più piccolo d’Europa.
Nel milanese un cacciatore bergamasco è stato sorpreso con richiamo acustico vietato e 130 tordi uccisi ( il limite di carniere giornaliero è di trenta).

http://www.giornaledibrescia.it/
 
Ancora...e smettiamola per piacere di dar anche noi risalto a stè notiziole......già c'è qualche giornalista animalista che da risalto a queste..penso che basti...ma che volete che sia una trentina di archetti....dove non meno di dieci anni fà ve ne erano milioni......17 cacciatori denunciati in un mese di attività?un numero esagerato.....ci si dimentica che in una sola sera di controlli è il numero di patenti ritirate per abusi di alcol ecc.......e dai ragazzi basta se ci mettiamo anche noi........io quando leggo stè notizie mi viene solo da ridere......ma m'in***** quando si vuole far passare stè cosa come la più grande delle piaghe della caccia


Santo subiito!!
 
Ancora...e smettiamola per piacere di dar anche noi risalto a stè notiziole......già c'è qualche giornalista animalista che da risalto a queste..penso che basti...ma che volete che sia una trentina di archetti....dove non meno di dieci anni fà ve ne erano milioni......17 cacciatori denunciati in un mese di attività?un numero esagerato.....ci si dimentica che in una sola sera di controlli è il numero di patenti ritirate per abusi di alcol ecc.......e dai ragazzi basta se ci mettiamo anche noi........io quando leggo stè notizie mi viene solo da ridere......ma m'in***** quando si vuole far passare stè cosa come la più grande delle piaghe della caccia
 
Vedi Nico quello che da fastidio è vedere colleghi che prendono x oro colato un simile articolo spazzatura (magari non sapendo che la maggior parte di quei 17 verbali di contestazione penali sono stati fatti solo x l'abbattimento di un singolo fringuello, in netto contrasto con quanto previsto dall'impianto sanzionatorio della 157) e si ergono a verginelle o peggio a giudici morali.
Poi sono d'accordo che ognuno di noi è maggiorenne e pertanto si assume le proprie responsabilità. .ma leggere certi interventi fa veramente cadere i cosiddetti. ..
Chissà che risate si stanno facendo i nostri avversari.


Bravo Diego condivido in pieno..e mi aggiungo alla lista dei sfigati..credo che cmq il lavaggio del cervello l'abbiano fatto un pò anche a certi cacciatori..(scagli la prima pietra chi è senza peccato)
 
Vedi Nico quello che da fastidio è vedere colleghi che prendono x oro colato un simile articolo spazzatura (magari non sapendo che la maggior parte di quei 17 verbali di contestazione penali sono stati fatti solo x l'abbattimento di un singolo fringuello, in netto contrasto con quanto previsto dall'impianto sanzionatorio della 157) e si ergono a verginelle o peggio a giudici morali.
Poi sono d'accordo che ognuno di noi è maggiorenne e pertanto si assume le proprie responsabilità. .ma leggere certi interventi fa veramente cadere i cosiddetti. ..
Chissà che risate si stanno facendo i nostri avversari.
Come non quotarti questo è anche il mio pensiero....................
 
Vedi Nico quello che da fastidio è vedere colleghi che prendono x oro colato un simile articolo spazzatura (magari non sapendo che la maggior parte di quei 17 verbali di contestazione penali sono stati fatti solo x l'abbattimento di un singolo fringuello, in netto contrasto con quanto previsto dall'impianto sanzionatorio della 157) e si ergono a verginelle o peggio a giudici morali.
Poi sono d'accordo che ognuno di noi è maggiorenne e pertanto si assume le proprie responsabilità. .ma leggere certi interventi fa veramente cadere i cosiddetti. ..
Chissà che risate si stanno facendo i nostri avversari.

La fattura di certi articoli è sicuramente da condannare ma la legge è chiara anzi chiarissima ed anche un solo fringuello abbattuto costuisce reato, che poi il risalto mediatico e le pene inflitte non siano commisurate all'accaduto mi trovi d'accordo ma dire che ha fatto bene a uccidere un fringuello mi dispiace ma non si può dire e non lo concepisco.... il fatto è che hanno beccato colleghi in fallo e il fallo c'è è impossibile negarlo quindi nella vicenda ci solo persone con poco cervello cioè i cacciatori che si sono fatti beccare le guardie che applicano il massimo della pena anche nel caso che l'infrazione sia minima e i giornalisti che pur di vendere fesserie alle masse ambientaliste ingigantiscono le notizie trasformandole in catastrofe..... mi spiace ma in questa storia nessuno è giustificabile anzi non solo non sono giustificabili ma sarebbero tutti da condannare i cacciatori per il reato, le guardie per abuso e i giornalisti per diffamazione allora si che si potrebbe cominciare a parlare di giustizia.
Ibal,Gabriele.

P.s. magari i nostri avversari si fanno grasse risate alle spalle di chi sta condannando questi comportamenti ma se scrivessimo sul forum pubblico che i bracconieri (perchè questo sono nulla di più) di questa vicenda siano da giustificare allora si che attireremmo tutte le ire sulla nostra passione poi vaglielo a spiegare che nonostante abbiamo scritto sul forum che uccidere i fringuelli sia una cosa buona poi in realtà non lo facciamo... capite?? basta scoprire il fianco agli attacchi dei verdi e basta giustificare chi si comporta scorrettamente.

P.p.s anche se il forum è pieno di ipocrisia non si può sempre esprimersi liberamente specie in pubblico e specie se l'espressione è in contrasto con la legge.... capite????
 
Nessuna ipocrisia, si chiama democrazia. ..tu esprimi la tua opinione e io la mia. [emoji6]
Nessun problema sopratutto se fatto in modo civile ed educato.
L'atteggiamento ipocrita non era riferito al tuo ma al mio.... capisci bene.... e non è ipocrita con l'intenzione di fare del male a qualcuno ma la mia ipocrisia diviene dal fatto che stiamo scrivendo in un posto pubblico e molte volte scrivere il contrario di quello che si fa nella realtà è dettato dalle circostanze magari se fossimo stati in un bar o a casa mia sarebbe valso il buon senso ma trovandoci in un posto pubblico a volte le circostanze impono risposte che in realtà magari non si pensano...
Ibal,Gabriele.

Ps. questo testo va interpretato non è facile esprimersi coi tasti....
 
Queste notizie stanno bene solo su geapress. ..smettiamola di dare risalto anche qui.
Oltretutto conosco quello a cui è successo il "caso" iphone e assicuro che non è andata come descritto...anzi...
 
Ancora...e smettiamola per piacere di dar anche noi risalto a stè notiziole......già c'è qualche giornalista animalista che da risalto a queste..penso che basti...ma che volete che sia una trentina di archetti....dove non meno di dieci anni fà ve ne erano milioni......17 cacciatori denunciati in un mese di attività?un numero esagerato.....ci si dimentica che in una sola sera di controlli è il numero di patenti ritirate per abusi di alcol ecc.......e dai ragazzi basta se ci mettiamo anche noi........io quando leggo stè notizie mi viene solo da ridere......ma m'in***** quando si vuole far passare stè cosa come la più grande delle piaghe della caccia

si deve dar risalto sia a chi si disfa di alcool il sabato sera sia a quei "quattro" sfigati che nel 2014 non sanno rinunciare alla polenta con gli uccelletti.
io gli archetti li mettevo a 10 anni poi fortunatamente son cresciuto
ribadisco .... indifendibili
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto