Io per la prima volta quest'anno ho sparato le cartucce del Danesi che avevo acquistato dopo una visita al suo stabilimento con il Club Calibro16.
Ho provato le
Stemma Bior 33 gr e le ho trovate molto buone allo spollo mattutino con aria umida e nebbia
J.K.6 Borra Feltro in prima canna ai colombacci dal palco con temperatura mite, ottima, mai un ferito
Ghepard Bior 36 gr (Tecna) e Ghepard 36 gr (MG2) a stagione inoltrata ai colombacci con temperatre più rigide, veramente eccezionali!!!

Sono un'armeria seria e praparata e anche persone veramente cortesi, ci tornerò sicuramente a fare un po' di rifornimento.

Un saluto.
 
Interessante, mi piacerebbe sapere le dosi delle polveri del cal. 12 e 20.....è molto adoperata la Sipe, la S.4 e la Gm3.
Saluti

Ciao Sasa, ti posso dire per averla smontata solo come è composta la cartuccia S4 32gr del cal.12, ottima cartuccia che ho usato per le allodole, Boss.70mm nobel sport T1 plastica Inn.688 1,45x32gr spark da 26 st.58mm, quando ho visto l'innesco sono rimasto un pò male però poco da dire la cartuccia va veramente bene con abbattimenti anche a lunghe distanze.
Altra valida cartuccia che ho usato per i colombi nel periodo autunno invernale e l'Asso 42gr con polvere Tecna-n, cartuccia potente con ottimo rendimento, ho sparato anche qualche GM3 alle allodole valide cartucce ma non all'altezza delle S4......
 
nel 12 non lo so! io sparo solo con il 20 e mi ci sono trovato bene...per comodità ultimamente sono andato a Montemurlo all'armeria innocenti....ma credo che tornerò dal danesi almeno, per i colombi al passo ho tirato le dr32 pb 5 e 4 e sono andate bene. Come le jk6 bior (nel catalogo c'è scritto gm3 ma è un errore)..prezzi come le altre armerie ma le cartucce ...almeno quelle che ho provato vanno bene... alla dimar non sono mai stato

cartucce del 20 provate ultimamente
dr 32 32 gr pb 5-4
bior jk6 28 gr pb 9
 
Son nuovissimo del forum ma vecchio per le cartucce del Danesi.
Praticamente le ho provate tutte...
Personalmente dico questo:
Sparo con un urika 391 cal.12 1^serie e faccio quasi esclusivamente caccia al volo ( tordi).
Spollo temperature da ottobre ottima e' asso bior 32g.
Spollo temperature da nov fino alla fine ottime sono borra feltro 33 gr ( credo si chiamino vetus sul catalogo) e dr2 bior 34 gr.
Giorno inoltrato temperature da ottobre stemma 33 gr. Pb 9
Da nov alla fine dr2 34gr.pb 9 (buone sono anche la MB e la F2 in 34 gr. E la JK6 in 35gr. Ma io preferisco queste)
Fagiano, 1^ canna superba e' la special fagiano 38gr borra feltro con piombo ramato ( un po' cara) senno' la 37 gr. Borra feltro ( micidiale fino a 35 metri e piu' economica)
Corrazzate e corrazzatone..
Dr38 38 gr. Pb 5 e 7....e se non cascano asso 42 pb 5 (arreggersi bene quando uno le tira) tutte con polvere tecna.
Buone anche le JK6 36gr.
Cordialissimi sia Luigi (vendita)che Franco (caricamento)...aretini doc.
Ottimi i prezzi
Fino ad anno scorso la media (cartucce da uccelli) era di 6 € a scatola da 25 e di 9€ per le cartuccuione (scatola da 25)...
Provare per credere.
 
Avevo parlato con uno della Danesi all'EXA, sono competenti e fanno delle belle cartucce, mi sa che tra le commerciali sono le migliori.
 
Per il 410 ne ho scaricata una e ha 0,4 g di polvere A0, cartoncino sopra polvere e 22 g di piombo, chiusura stellare, innesco che non conosco ma la capsulina interna è bianca (614?), ne ho sparato una o due ma non mi hanno convinto, a Differenza delle soft di CGM che mi vanno sempre...tra l'altro non le ricaricherei con tale dose, mi sembra troppo rischiosa, senza bancarle non rischiare.. Ciao
 
Per il 410 ne ho scaricata una e ha 0,4 g di polvere A0, cartoncino sopra polvere e 22 g di piombo, chiusura stellare, innesco che non conosco ma la capsulina interna è bianca (614?), ne ho sparato una o due ma non mi hanno convinto, a Differenza delle soft di CGM che mi vanno sempre...tra l'altro non le ricaricherei con tale dose, mi sembra troppo rischiosa, senza bancarle non rischiare.. Ciao

Le cartucce della C.g.m. dovrebbero avere sempre A0 in dose 0,50 gr con borretta da 4 mm e 22,50 di piombo con chiusura leggera su cartoncino......perlomeno anni fa erano cosi....poi ho scelto altre strade .....22 gr di pb da tirare ad un animale a fermo mi sembrano esagerati......al max tiro 11,30 gr con il 36.

Sono curioso se possibile di conoscere le ricette nei cal 28 e 20..........siccome ci sto lavorando sopra.....

Grazie Francesco !!!!!!

Saluti

Gianni
 
Il vecchio catalogo preso all'EXA indicava pure le dosi oltre che i dati di banco, peccato era molto utile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto