Si come suggeriscono gli amici sopra le americane tirano stretto specialmente con canne full o extrafull pero' i prezzi sono un po' altini.Purtroppo non so' darti dosi magnum e semi magnum da poterti ricaricare da te perche' non uso questi caricamenti.
 
Ai sicuramente raggione ma non avendo mai caricato la sp8 intendo partire da dosi di polvere bassi per poi salire e raggiungere la dose ottimale

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la mg2 come ho gia scritto ho fatto varie prove, anche la carica data anconetani ho provato è con il lotto di mg2 in mio possesso a fornito rosate a 35m scadenti non so se è per la canna o altro,comunque il mio consigli e di provare le varie dosi consigliate e poi scegliere quella a te più congeniale, personalmente io me li scordo i tiri a 40metri con 29gr di piombo del 5 poi magari te ci arrivi
guarda io sono d'accordo con te in tutto e per tutto... ho fatto centinaia di prove con la tecna con la m92s con altre polveri anche con 30- 32 gr ma la rosata che mi dà quella carica di mg2 con la mia doppietta è davvero fenomenale tanto da avermi convinto a metterla su solo in condizioni di tiro almeno oltre i 20 metri perchè la rosata è veramente stretta e o lo prendi e lo rovini oppure non lo prendi...ma la mia siace con strozzatura di 3 e 1 stella fà di questa carica di mg2 un arma micidiale... molto più di una carica di tecna che pensavo essere insostituibile..saluti luca
 
E' giusto scusami,con le prime fucilate poi si infastidiscono a passano più alti!!!!!
Un abbraccio,MARCO
siamo lontani piter sennò ti presentevo due, tre miei paesani che con i loro discorsi sulle loro cariche ti sbellicavi dalle risate!! ahahhaah abbattimenti al volo a distanze minime di 100m per iniziare, poi giustamente si passa gradualmente a 120-150-180metri... ahahah :)
[/

SOLO!!!!
Qui sparano n da 150 m alla luna...........Cazzate a CATERBA:::manco fossero carabine....
Uno : ma come hai fatto a tirare giu quella follaga a 250m...e che cavolo in un Branco doveva caderne qualcuna....era Ubriaco.....ne vedeva tante...
Stava a 25 metri
Certo mi piacerebbe conoscerti
 
ragazzi cè poco da raccontare su ste cose.. non muoviamoci da questo tread per favore... killer le dosi di tecna sono sballate per me,,,1,38 per 28,5 è una bomba considerato che di solito si fa 1,25 per 28 e azzardando già 1,35 per 30 è troppo.-....fai tu i calcoli... 1,50 per 29 è leggermente superiore di mg2 la dn non la conosco..saluti luca

Ciao Luca, io no il lotto di tecna del 2005 quella in latta da 1kg arancione è una delle tecna più progressive che ci sono... non le ho bancate ma sono sicure perchè le ho sparate a 40° in sicilia in apertura e sembrava che sparavo con una carabina ad aria compressa.. ho sbagliato forse a non specificare il lotto, ma io mi trovo bene... Discorso mg2 la caricano 1,45-30 molti amici, ma con il mio lotto non va proprio, ho provato 1,50-30 delusione totale, ho provato 1,45-29 e andava così e così, l'ho provata 1,50-29 e fa miracoli.... fai tu... i conti sulle dosi che ho postato li ho fatti e rifatte, ho provato e riprovato prima di trovare la dose giusta, per il miio lotto di polvere e che si addice di più alla canna del mio fucile... :) con amicizia Gaetano :D
 

SOLO!!!!
Qui sparano nel lago da 150 a 150 metri...........Cazzate a CATERBA:::manco fossero carabine....
Uno : ma come hai fatto a tirare giu quella follaga a 250m...e che cavolo in un Branco doveva caderne qualcuna....era Ubriaco.....ne vedeva tante...[/QUOTE]

Ahhahahah Che soggetti che ci sono in giro :) comuque non me ne vogliate, ma quelle che ho postate arrivano aimè a 35metri... per i 135m ci sono sempre i contenitori girati però! :) da quando vado solo a quaglie e beccacce mi sono messo l'animo in pace, sto con i miei cani, fa bene camminare, e mi diverto da matti! poi la regina è sempre la regina!
 
vihtavuori n340

vihtavuori n340

Borne ciao io dispongo della n340 ciao aspetto tue notizie danilo

- - - Aggiornato - - -

Ciao mb sn daccordo con te mi potresti dare una mano per arrivare al mio scopo con amicizia danilo

salve a tutti
ciao Danilo,
ti posto questo assetto perche' sono circa 3 anni che in sicilia nel periodo di apertura, ho ottenuto ottimi risultati con temperature che ben conosci.
fucile cam.mm76 *** e 70 di canna.... ora non conosco il tuo lotto comunque, la vihtavuori n340 nel cl 20 ho fatto:
con polv.n340 in bossolo mm 70 cheddite inn. cx 1000 gr 135x28 pb 6 cont. baschieri 19 chiusa 60mm bobin tipo 2 (eccellente)
ora non posso affermare che nel tuo la resa sia la stessa, puoi anche provare 135x27 pb 7 chiusa 57,90.
Ti posso assicurare che il pb 6 basta e avanza. cura bene gli anticipi e vedrai se tira!!!
saluti a tutti
borne
 
tranquillo gaetano si vede che avrai un lotto di tecna molto particolare perchè quelle dosi sono fuori da ogni tabella di ricarica... per quanto riguarda la mg2 invece è solo leggermente maggiorata anzi da molti è usata così...io ho fatto 1,45 ed è perfetta come dici tu x29...se una carica è confezionata bene non servono 33 gr per arrivare a tirare lontano...anzi secondo me i 33 gr in carica artigianale sono difficili da ottenere con rosate buone e pressioni nella norma...saluti luca

Si luca sono del tuo stesso parere.. 28gr nel venti di un buon assetto accompagnata da una buona canna arriva molto ma molto lontano...
 
ragazzi cè poco da raccontare su ste cose.. non muoviamoci da questo tread per favore... killer le dosi di tecna sono sballate per me,,,1,38 per 28,5 è una bomba considerato che di solito si fa 1,25 per 28 e azzardando già 1,35 per 30 è troppo.-....fai tu i calcoli... 1,50 per 29 è leggermente superiore di mg2 la dn non la conosco..saluti luca
 
parto subito con un incipit "intimidatorio" i 40 metri per i colombi sono un sogno se ti immagini che 10 tiri centrati bene e otterrai 10 cadaveri a terra.. non è una questione di cartuccione o di poco piombo.. il colombo insieme all'anatra insieme alla lepre di culo è uno dei tiri che già sui 35 mt se non centri benissimo il bersaglio ed hai una ottima cartuccia ti và a morire altrove o non muore per niente.... prova a stendere un filo di 40 mt precisi a terra e vedrai dove desideri sparare... considerato questo presupposto se inizi a tirargli prima dei 40 mt e ti serve un ultimo colpo che può risultare efficace hai due opzioni... secondo me... o la dose di mg2 già postata con 1,45 per 29 gr che ha rosate strette sul serio e pressioni contenute oppure una dose di tecna sui 30 gr che io ho caricato così : bossolo t3 innesco 615 1,30-35 per 30 gr di piombo del 5 o 4 borra da 15 gualandi e chiudila a 60 mm stellare...la variazione dai 30 ai 35 ctg di polvere è da provare in base al tuo clima al tuo lotto di polvere e al tuo fucile considerata la strozzatura... queste sono le uniche due dosi di cui io posso parlare diciamo bene a quelle distanze con buona probabilità di far cadere l'animale centrato..saluti luca
 
.... niente bombe quà si parla di ricarica fai da te ahh!!saluti luca

AAAAAH allora pane per i miei dentiii!!! :)

Bossolo Cheddite t.3 70mm cx1000
Mg2 1,50 - 29 piombo 6
Z2m da 15 con dentro sughero del cal.28
Stellare a 60,1mm

Bossolo Fiocchi t.3 70mm 615
Tecna 1,38 - 28,5 piombo 7
Z2m da 15
Stellare a 59,8mm

Bossolo Cheddite t.3 70mm cx1000
Dn 1,20 - 27 piombo 7
Lb6 20mm
Tondo a 64,8mm

- - - Aggiornato - - -

Mi sono un po perso ero su altre discussioni molto agguerrite a quanti KM siete arrivati?????

Io dal balcone di casa mia sparo i gabbiani in sicilia! 3km :D ahahahahaha
 
anche se il 3d riguarda la ricarica, concordo con te, le mythos pb 5 sono inarrivabili tra le commerciali !!!

Io non ne compro originali, ma ogni tanto quando vado in armeria l'armiere siccome siamo molto amici mi regala qualcosa da provare, una volta mi regalò queste cartucce... che dire, molto valide!
 
mg2 1,40 per 28 molto buona con rosate regolare.. borra da 15 gualandi piombo 7 innesco 615 bossolo tipo 3... m92s innesco 616 polvere 1,50 per 30 gr bossolo t3 borra 15 gualandi... fenomenale con il freddo.,... sopra le 32 gr prendi il 12 che il 20 mena di brutto e perde tutto il gusto della leggerezza,,, a mio avviso sono gia tanti i 30 gr..saluti luca
 
Borne ciao io dispongo della n340 ciao aspetto tue notizie danilo

- - - Aggiornato - - -

Ciao mb sn daccordo con te mi potresti dare una mano per arrivare al mio scopo con amicizia danilo
 
mg2 1,40 per 28 molto buona con rosate regolare.. borra da 15 gualandi piombo 7 innesco 615 bossolo tipo 3... m92s innesco 616 polvere 1,50 per 30 gr bossolo t3 borra 15 gualandi... fenomenale con il freddo.,... sopra le 32 gr prendi il 12 che il 20 mena di brutto e perde tutto il gusto della leggerezza,,, a mio avviso sono gia tanti i 30 gr..saluti luca
Ottimi consigli....le mie stesse cariche,anche se al posto della SG 15 ho usato la Baschieri da 15 x la M92s e la LB6 con sugh da 10 x la MG2....
Un abbraccio,MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto