ciao Paolo, si è vero l'A400 viene fornito con 3 strozzatori...1*/3*/5*in compagnia siamo in diversi che abbiamo l'A400 e quasi tutti pratichiamo caccia agli acquatici e le cartucce che usiamo di più con questo fucile sono le seguenti RC camuflage 37g e 42g poi la Ghepard dell'armeria Danesi 36g e la Magnus42g. poi altre cartucce che ci siamo trovati bene...un po costose ma molto valide e la linea B&P MG2 flash dai 36g ai 42g. vedrai che tra queste troverai quella giusta. ciao ibal

ciao,grazie per la risposta,volevo chiederti che strozzatore usate voi alee anatre con le cartucce che mi hai indicato.
 
Non scherzo...e nemmeno lui o almeno cosi dice.
Io di balistica non ne so niente ma vorrei un po approfondire questa cosa.
Oltretutto mi dice che le ultime anatre spellate, a quella distanza, trova rari pallini che passano la pelle...
 
Io con il mio A 400 Shadow sparo dalle cartuccette alle magnum e i selvatici vengono giu' stracciati anche a lunghe distanze. Canna con lunghezza cm 71 + strozzatore Gemini ported da 2 cm con freno di bocca.
 
Barenante, scrivo questo perché un.mio amico con beretta extrema canna 76 e pallini in piombo dice che xon strozzatori 4* 3* sexondo lui non hanno tanta forza di arresto nemmeno sui 25/30 mt....vi risulta?
 
Caccio anch'io le anatre con il l' A 400 xtreme unico con strozzatore ported 3 stelle della gemini uso cartucce della pegoraro G38 pallino 4 e 5 ottimi tiri sui 35/40 mt ottimi tiri anche sui 35 mt per le hiperfast della Rc acciaio o le magnum acciaio sempre Rc. Provate anche le nuove Dual Shock della B&P gr 36 magnum al posto dell'acciaio hanno pallini di rame assemblati assieme del n.3/5 con ottimi risultati sempre sui 35 mt.
 
Non scherzo...e nemmeno lui o almeno cosi dice.
Io di balistica non ne so niente ma vorrei un po approfondire questa cosa.
Oltretutto mi dice che le ultime anatre spellate, a quella distanza, trova rari pallini che passano la pelle...
Davide,ascolta io personalmente l'unica cosa che mi sento di dire al tuo amico e di fare un po di prove alla placca, cosi avra' modo di valutare vari fattori. del tipo densita della rosata/canna/stozzature/cartucce/penetrazione a svariate distanze,cosi da valutarne il problema...se problema ci fosse.ha.. per la penetrazione puo benissimo usare i classici
elenchi telefonici. poi facci sapere. ciao [thumbsup.gif]
 
Ciao,
che sia la differenza tra le due partenze? Il 303 probabilmente è forato 18,3 e una cartuccia morbida come la RC serie oro può andar bene, A400 sarà forato 18,6 e può darsi che abbia bisogno di cartucce un pò più esuberanti. Prova le super caccia della nobel sport.
Cordialità
 
ciao,grazie per la risposta,volevo chiederti che strozzatore usate voi alee anatre con le cartucce che mi hai indicato.

ciao Paolo, i strozzatori che usiamo di più sono dal full al 3*dipende poi dove è come le cacciamo, in appostamento di solito usiamo 3 e 2 stelle poi al transito sulle canalette usiamo quasi esclusivamente il full.nelle giornate di nebbia fitta usiamo anche il cilindrico che in queste situazioni aiuta molto. comunque con il 2*e con canna da 71 arrivi ad avere gran belle rosate anche a tiri impegnativi attorno ai 40 metri, e vedrai che con le cartucce menzionate non avrai nessun problema. ha altra cosa se RC camuflage la trovi troppo "cattiva"alla spalla prova la Gephard ho la B&P. ciao e fammi sapere come ti troverai
 
Ciao, la strozzatura influisce sulla concentrazione della rosata. Per quanto concerne le velocità, nei primi metri una full può avere qualche metro al secondo in più, perché lo sciame dei pallini viaggia più compatto e penetra meglio l'aria, ma dai 15/20 metri in poi le velocità e la penetrazione sono praticamente le stesse.
Un grande saluto
Roberto
 

paoloarmando123

Utente Registrato
Messaggi
150
Punteggio reazioni
0
Punti
6
un consiglio ,ho comprato un beretta a 400 camerato 76 e canna 2 stelle,caccio quasi esclusivamente anatre,normalmente con 303 canna 71 camerato 76 e due stelle sparavo rc serie oro piombo 5 con ottimi risultati,le stesse cartucce sul fucile nuovo non mi danno le stesse soddisfazioni ,quali cartuce mi cosigliate di provare e inoltre non è percaso che in questo fucile è meglio usare 1 stella ( la 2 stelle non la danno all'acquisto del fucile mentre ci sono tutte le altre e mi è venuto il dubbio che ci sia qualche motivo)
 
bhe si a 25 metri e strano perché io arresto con un 410 yildiz

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
la lunghezza delle canne è identica e ho montato il 2 * che ho acquistato extra dotazione standard.

ciao Paolo, si è vero l'A400 viene fornito con 3 strozzatori...1*/3*/5*in compagnia siamo in diversi che abbiamo l'A400 e quasi tutti pratichiamo caccia agli acquatici e le cartucce che usiamo di più con questo fucile sono le seguenti RC camuflage 37g e 42g poi la Ghepard dell'armeria Danesi 36g e la Magnus42g. poi altre cartucce che ci siamo trovati bene...un po costose ma molto valide e la linea B&P MG2 flash dai 36g ai 42g. vedrai che tra queste troverai quella giusta. ciao ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto