Cartuccia ideale per la lepre

Re: Cartuccia ideale per la lepre

È una caccia che non pratico ma a detta di un mio amico,grande cultore della ricarica, un'ottima cartuccia commerciale per il lepre è la collezione della NSI ovviamente lepre.
 

Daniele84

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera amici lepraioli, pratico la caccia alla lepre fin da bambino ora ho 29 anni. Ritengo la lapre un'animale nobile dove lo sparo è l'ultima cosa, tanto da non sparare MAI allo schizzo davanti al cane per gustarmi la seguita dei miei amati segugi. Però purtroppo per esaltare il lavoro del cane e gratificare il suo lavoro, lo sparo diventa a volte necessario. Ritengo che la morte della lepre debba essere istantanea, quindi il più etica possibile, odio il fatto che venga ferita. Purtroppo le cartucce ottime un anno, l'anno successivo riacquistate, sullo stesso fucile, stesse condizioni climatiche sono irriconiscibili. IO caccio la lepre con mio fratello e mio padre in montagna, con tiri sempre superiori ai trenta metri. IO sono possiedo un greystone canna 66 cm strozzatura 2 stelle, con munizioni B&P special 46 piombo 3-0. Fino a 2 anni fa da settembre a 30 gradi a dicembre a meno 5 gradi, su 10 colpi sparati erano 10 lepri tutte uccise sul posto, con morte istantanea. Dall'anno scorso questa cartuccia è diventata inutilizzabile, sul mio fucile mai un abbattimento pulito, su un A 302 canna 70 2 stelle (mio fratello), mai un abbattimento, su un s 55 canne 1/3 stelle (mio padre) abbattimenti alternati e mai puliti; abbiamo ovviato con le tricolor con il caldoe la rottweill con ilk freddo umido, ma è improponibile in montagna tali soluzioni, visto i repentini sbalzi di temperatura. Sapete consigliarmi una caretuccia altrettanto valida adatta alle nostre caratteristiche, che non vari in base alle condizioni climatiche?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto