Cartuccia commerciale da usare ai colombi

Re: Cartuccia commerciale da usare ai colombi

Le sporting 32 piombo 8,5 ce l avevo anch 'io ( qualcuna ce l' ho sempre)....

Sparata alle tortore ,andava benissimo....

Mi ricordo di aver trovato una lamellare verde smeraldo al suo interno,credo fosse A1 special

bigio
 
killer capisco che tu sei un esperto ma fidati di noi suddisti quì soprattutto per chi farà l'apertura a max 500mt s.l.m. poco piombo e vengono giù pensa che io sparo anke Mb tipo 1 pl 9, certo poi ki va in montagna magari usa anke il piombo abbondante

KILLER1 ha scritto:
Per l'apertura di caccia , a parere mio, la cartuccia a colombacci non deve essere inferiore a 34 grammi di piombo 7.Killer1
 
killer capisco che tu sei un esperto ma fidati di noi suddisti quì soprattutto per chi farà l'apertura a max 500mt s.l.m. poco piombo e vengono giù pensa che io sparo anke Mb tipo 1 pl 9, certo poi ki va in montagna magari usa anke il piombo abbondante

KILLER1 ha scritto:
Per l'apertura di caccia , a parere mio, la cartuccia a colombacci non deve essere inferiore a 34 grammi di piombo 7.Killer1
 
killer capisco che tu sei un esperto ma fidati di noi suddisti quì soprattutto per chi farà l'apertura a max 500mt s.l.m. poco piombo e vengono giù pensa che io sparo anke Mb tipo 1 pl 9, certo poi ki va in montagna magari usa anke il piombo abbondante
Io sparo maggiormente la rex x 28 le stesse che uso per il piattello ma col pimbo 5.
 
in che zona vai a colombacci? che dicono le tue perlustrazioni? se vuoi possiamo parlare in pvt


mike ha scritto:
killer capisco che tu sei un esperto ma fidati di noi suddisti quì soprattutto per chi farà l'apertura a max 500mt s.l.m. poco piombo e vengono giù pensa che io sparo anke Mb tipo 1 pl 9, certo poi ki va in montagna magari usa anke il piombo abbondante
Io sparo maggiormente la rex x 28 le stesse che uso per il piattello ma col pimbo 5.
 
in che zona vai a colombacci? che dicono le tue perlustrazioni? se vuoi possiamo parlare in pvt


mike ha scritto:
killer capisco che tu sei un esperto ma fidati di noi suddisti quì soprattutto per chi farà l'apertura a max 500mt s.l.m. poco piombo e vengono giù pensa che io sparo anke Mb tipo 1 pl 9, certo poi ki va in montagna magari usa anke il piombo abbondante
Io sparo maggiormente la rex x 28 le stesse che uso per il piattello ma col pimbo 5.
 
Re: Cartuccia commerciale da usare ai colombi

Molto buone x l' estate o cmq quando fa caldo .... Le cartucce caricate con la GM3... Ad esempio le nsi GM3 fast o le SMI special skeet piombo 9,5 ....32 grammi....!!!. Oppure cartucce caricate con polvere drago ...,ad esempio le cheddite free shots o le mirage blitz 33 grammi....

Ottima e' anche la mirage shooting high speed 32 grammi con polvere D20 !!!.

A me va molto bene anche la jk6 con il caldo (secco)

bigio
 
Re: Cartuccia commerciale da usare ai colombi

abbo782 ha scritto:
Ciao ragazzi,
se dovessi cacciare colombi al sud a settembre che cartuccia originale mi consigliate per il cal 12?

Grazie.

Alessandro


Ciao Alessandro. io sono Calabrese, ti dico che da noi all'apertura fa' caldo. Io uso fiocchi da piattello 28 gr. Gold trap e official 7,5 e poi come cartuccia da recupero Rc serie oro piombo 5 gr 35. Naturalmente poi dipende dai tiri che pensi di fare e magari un po' di centrite non guasta mai... Parola agli esperti
 
Io mi trovo particolarmente bene con le Special Nobel, quelle speciale Colombo (con il bossolo blu e il colombaccio stampato) piombo 5.
Oppure anche con le B&P, quelle con il bossolo verde militare piombo 7.
Con entrambe ho fatto davvero dei grandissimi tiri.
 
Cartucce leggere,32/34 grammi vanno bene non spaventarti di questo ma qui per il clima particolare è così.....Spesso a risolverti la situazione ci sono le cartucce da trap 28 grammi 7 1/2....... :wink: .......Ti consiglierei qualche cartuccia della Rio,qui vanno abbastanza bene.....Piombo logicamente 7-6-5 a seconda dei gusti e del luogo di caccia......Se riesci a trovarle erano buone anche le RC piccione nik (bossolo arancione,le nuove se non sbaglio sono nere) quelle però sono 36 grammi ed un po sulla spalla le senti....P.S. Ricorda di portare dietro le cartucce da trap....Poi vedrai il perchè..... :wink: .....


Ciao.
 
Io sinceramente non le compro,le faccio in casa con la Rex X28 e vanno alla grande....Ti ho scritto di portare quelle cartucce perchè qui le 28 grammi all'apertura risolvono molte situazioni sgradevoli durante le quali ti verrebbe voglia di sotterrare il fucile.....Sulla marca di quelle da trap mi spiace ma non posso aiutati,non amo neanche il poligono.....Ricordo comunque che anche la Rio fa delle 28 grammi discrete che col caldo vanno,in Calabria e Sicilia se tira
di questo passo all'apertura ci saranno temperature da Marocco,oggi ci sono solo 40°....


Saluti. :wink:
 
Abbo, le cartucce da trap vanno bene quasi tutte. Io li carico da me, ma so che ulcuni miei amici sparano con ottimi risultati su colombacci: x2 winchester 71/2 e F2 Mach 71/2. Non dimenticare di portare cartucce con la SIPE!!!!!!!!!!!!!!

ciao
 
Non lo dire neanche per scherzo. Se passano il colombaccio stanziale col cavolo che all'apertura possiamo andare fuori provincia. Almeno che facciamo la domanda e ci viene approvata. Ma ti costa di più.... vediamo: marca da bollo sulla domanda, raccomandata, se approvata altri 20 euro totale circa 40 euro. Oggi ne paghi solo 5,16. Meglio stiamo zitti. :D :D :D
 
Spirit ha scritto:
Io sinceramente non le compro,le faccio in casa con la Rex X28 e vanno alla grande....Ti ho scritto di portare quelle cartucce perchè qui le 28 grammi all'apertura risolvono molte situazioni sgradevoli durante le quali ti verrebbe voglia di sotterrare il fucile.....Sulla marca di quelle da trap mi spiace ma non posso aiutati,non amo neanche il poligono.....Ricordo comunque che anche la Rio fa delle 28 grammi discrete che col caldo vanno,in Calabria e Sicilia se tira
di questo passo all'apertura ci saranno temperature da Marocco,oggi ci sono solo 40°....

Quelle della RIO star team tipo4 se nn sbaglio vanno bene.


Saluti. :wink:
 
Re: Cartuccia commerciale da usare ai colombi

ciao alessandro, io perosnalmente mi auguro di poter andare all'apertura in sicilia quindi ho il tuo stesso problema, cmq le mygra colombaccio e la rc4 serie oro sn ottime cartucce anche se un pò troppo pesanti. per l'apertura ti converebbe utilizzare cartucce cn max 30-32 gr, ci sn le jk6 cn pb 7 anche se nn mi esaltano granchè, anche le colombo della nsi che qlcuno ha nominato prima vanno bene ma costano almeno qui da noi 8 euro il pacco da 10!!!!!
 
Spirit scrive:
Io sinceramente non le compro,le faccio in casa con la Rex X28 e vanno alla grande....
Spirit che contenitore usi ,io ho queste dosi 1,30x28, 1,35x28.
 
i colombacci anche qui da noi sono stanziali stamattina visti una 15ina e pensare ero uscito a fare un giro x vedere qualche africanella e ho sentito pure i fringuelli cantare.
 
Luchy ha scritto:
Spirit scrive:
Io sinceramente non le compro,le faccio in casa con la Rex X28 e vanno alla grande....
Spirit che contenitore usi ,io ho queste dosi 1,30x28, 1,35x28.

Faccio 1,35X28-bossolo tipo 1 da 70mm-innesco DFS 616-Gualandi SuperG da 25 mm e chiusura stellare a 58 mm.....Con lo scirocco e con il caldo afoso in generale va bene......

Ciao....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto