luigi.961

Utente Registrato
Messaggi
1,465
Punteggio reazioni
2
Punti
136
Come da titolo cerco una cartuccia da usare solo la mattina prima del sorgere del sole..per tordi e allodole.
Uso le free scoht cheddite solo a sole alto comunque con asciutto,diversamente le prede cadono si ma lontane.
 
La gm3 va' bene sempre, tutto di pende da come la si carica, purtroppo nei caricamenti commerciali non la vedo bene per il freddo intenso associato all'umidita' elevata.
All'amico Luigi consiglio quindi una 28-30 max 31gr di sipe o S4 da impiegare al mattino durante l'autunno, in inverno sempre al mattino puoi salire di grammatura. A giorno inoltrato puoi tirare quello che ti pare a patto che l'umidita' sia contenuta, altrimenti devi seguitare a sparare le doppie basi (Sipe, S4 etc etc)
scusate se vado un pò off-topic ma centro mi sembra molto esperto in queste cose. Volevo chiedergli cosa significa "nei caricamenti commerciali non la vedo bene per il freddo intenso"..? in effetti anche io tiro GM3 e sotto zero non và, cartucce commerciali. secondo te con caricamenti in casa potrebbe andare?
 
La gm3 va' bene sempre, tutto di pende da come la si carica, purtroppo nei caricamenti commerciali non la vedo bene per il freddo intenso associato all'umidita' elevata.
All'amico Luigi consiglio quindi una 28-30 max 31gr di sipe o S4 da impiegare al mattino durante l'autunno, in inverno sempre al mattino puoi salire di grammatura. A giorno inoltrato puoi tirare quello che ti pare a patto che l'umidita' sia contenuta, altrimenti devi seguitare a sparare le doppie basi (Sipe, S4 etc etc)
 
Ciao Jago,se non sbaglio la dindina è caricata con gm3,la trovi indicata per l'alba?

Ciao Luigi credo sia caricata con gm3.....comunque ho conosciuto questa cartuccia 2 anni fa e non l'ho più lasciata. La uso allo spollo e anche dopo. L'ho usata a ottobre come a gennaio. Se vuoi approfondire dovrebbero esserci altre discussioni dove la dindina è stata citata da altri utenti. Ora prova a cercare e se ritrovo la discussione ti mando il link. Un saluto

sono andato a dare un occhio sul sito.... le dindina per il 12 son caricate con gm3 quelle per il 20 non c'è scritto. Indicano come periodo di utilizzo "tutta la stagione" inoltre scrivono.... "26 gr senza contenitore adatta per tiri corti e lunghi rispetta esattamente la strozzatura delle canne". Per quello che ho visto io in effetti allo spollo non sciupa anche su tiri corti e sui tiri più lunghini dà ottimi risultati.
 
scusate se vado un pò off-topic ma centro mi sembra molto esperto in queste cose. Volevo chiedergli cosa significa "nei caricamenti commerciali non la vedo bene per il freddo intenso"..? in effetti anche io tiro GM3 e sotto zero non và, cartucce commerciali. secondo te con caricamenti in casa potrebbe andare?

Si, tutte le polveri si possono adattare a qualsiasi condizione meteo, tutto dipende da come vengono caricate.
Purtroppo alcune polveri risentono piu' di altre certi fattori metereologici, percio' per essere adattate debbono essere caricate adeguatamente da gente esperta che sappia abbinare componenti e dosi
Le cartucce commerciali come noto sono ormai piu' o meno tutte buone e sovrapponibili, il loro rendimento e' ottimo in conizioni normali, ma essendo caricate su parametri medi non si adattano a certe condizioni climatiche estreme.
Per queste particolari situazioni si ricorre di solito al caricamento domestico per confezionare la famosa cartuccia specifica.
 
Marketing alla stato......"puro" !!

E si......qua' nel Lazio mai vista la "Dindina"!Me ne regalo' un pacco un toscano che mi vendette una breda"R" per la303 del 20!Erano in pb 8......tiri esagerati [thumbsup.gif]!Da allora le vado ricercando.....ma mai trovate qua'heuuu.gif]!Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto