Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

fcaccia0066 ha scritto:
La Gp Universal Cal. 12 Bior
dovrebbe avere una velocità Vo quasi di 410/ms non è ad alta prestazione ma mi sembra ottima!


L'ho tirata anni fa,era 32 grammi,non mi sembrava male....
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

Ciao Paolo,
adesso ho capito perchè ogni tanto ti salta l'occhione dell'automatico! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
Lascia pertdere i mescoli di polvere e fatti caricare cartucce con GM3 o altra polvere che ti va, tanto a 25/30mt con qualsiasi cartuccia equilibrata da 32/33 gr, con numerazione di pb adeguata, abbatti tutto..... dal tordo al colombaccio! [lol.gif]
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

ilsesto56 ha scritto:
Fanne una buona scorta.
Ciao
Paolo


Te penso che hai capito di chi sto parlando,visto che siete vicini come zone...Dici non se ne trovano in Italia di cartucce cosi' :mrgreen: ?


PS Per la scorta gia' ci sto pensando.....
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

Bigio Follonica ha scritto:
se sei un cliente abituale, mi sembra giusto che se deve avere un occhio di riguardo....lo debba avere x clienti come te,e non uno che ci va una volta ogni tanto....chiamasi CORRETTEZZA !!. Ci avrai parlato,penso..... ne ordini una bella scorta....e un po' ci vai avanti.....quando le avrai finite,cambierai cartuccia.....semplice

bigio


Dai Bigio,se l'anno prossimo si prospetta dalle tue parti un fine settimana da 140 tordi come ti e' capitato quest'anno,mi chiami e te le porto io le bombette made in San Giuliano,offro io :mrgreen:
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

JK6 ha scritto:
Ciao Paolo,
adesso ho capito perchè ogni tanto ti salta l'occhione dell'automatico! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
Lascia pertdere i mescoli di polvere e fatti caricare cartucce con GM3 o altra polvere che ti va, tanto a 25/30mt con qualsiasi cartuccia equilibrata da 32/33 gr, con numerazione di pb adeguata, abbatti tutto..... dal tordo al colombaccio! [lol.gif]


Dici era per quello?O per la saldatura difettosa :mrgreen: ?Scherzi a parte...Lui ha una grossa esperienza nel caricamento,oltre ad essere dotato di banco di prova.Carica per Nobel Sport e per armerie,e i mescoli li prende in fabbrica e poi li mette a punto...Chiaro che anche quelle che caricava con la semplce Gm3 erano buone,ma il mescolo mi sembrava ....[11] [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]



PS Cosa intendi per equilibrato?Che ha una velocita' comunque adeguata?
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

peccato xche è uno dei migliori caricatori che ci sia...
di prende dell'altre cartucce nn ne ho voglia ma le 36gr le devo prende a tutti i costi
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

franuliv ha scritto:
Ted ha scritto:
La mobilita :mrgreen: ,ora non c'e' neanche da telefonare piu'....


Ma come non la so questa .... [meaculpa.gif] Ted per favore spiegami [anzioso.gif]



Da quest'anno bastava semplicemente mettere mobilità sul tesserino,senza la telefonata....
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

Ted ha scritto:
JK6 ha scritto:
Ciao Paolo,
adesso ho capito perchè ogni tanto ti salta l'occhione dell'automatico! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
Lascia pertdere i mescoli di polvere e fatti caricare cartucce con GM3 o altra polvere che ti va, tanto a 25/30mt con qualsiasi cartuccia equilibrata da 32/33 gr, con numerazione di pb adeguata, abbatti tutto..... dal tordo al colombaccio! [lol.gif]


Dici era per quello?O per la saldatura difettosa :mrgreen: ?Scherzi a parte...Lui ha una grossa esperienza nel caricamento,oltre ad essere dotato di banco di prova.Carica per Nobel Sport e per armerie,e i mescoli li prende in fabbrica e poi li mette a punto...Chiaro che anche quelle che caricava con la semplce Gm3 erano buone,ma il mescolo mi sembrava ....[11] [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]

PS Cosa intendi per equilibrato?Che ha una velocita' comunque adeguata?


Paolo, non ci sono fabbriche che caricano o mettono assieme mescoli.
Probabilmente lui ordina le polveri e poi le mischia, non possono uscire dalla fabbrica con scritto sulle bolle "mischio" o "Miscela" ecc.
Fatti caricare cartucce con V0 alta, oltre i 410mt/s ma con una polvere a tuo piacimento, oppure cerca nelle prove di banco delle cartucce originali quelle con V0 alta.
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

Paolo, non ci sono fabbriche che caricano o mettono assieme mescoli.
Probabilmente lui ordina le polveri e poi le mischia, non possono uscire dalla fabbrica con scritto sulle bolle "mischio" o "Miscela" ecc.
Fatti caricare cartucce con V0 alta, oltre i 410mt/s ma con una polvere a tuo piacimento, oppure cerca nelle prove di banco delle cartucce originali quelle con V0 alta.[/quote]

Nela tua esperienza quali cartucce bior industriali arrivano ad una vuzero di almeno 410 m/sec(le prove delle riviste non sono sempre convincenti) ?Invece facendomela caricare,con una Gm3 o una S4 arrivo tranquillamente a quella velocità?Rimanendo pero' entro i limiti di sicurezza delle pressioni,le officine a Gardone lavorano bene,ma sai :mrgreen: .....
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

ilsesto56 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Falco58 abiti proprio dove ricarica.... Puoi gentilmente informarti se ho qualche possibilità di averne almeno un cartone da 250 x provarle ???

Mi faresti un gran favore....

Grazie

bigio

Con la quantità di ordini che ha arriverà anche a maggio, quindi basta chiedere,
dopo si dovrà andare in quel di Cagliari.
Ciao
Paolo



Perche' in quel di Cagliari?Mandami pure un MP
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

Qui un caccia e pesca locale carica una bior con l' AL e 32 o 33 grammi(non ricordo bene) veramente micidiale quando il clima è freddo. Con temperature da 5 a - 10 (forse anche di piu ma non lo mai provate) gradi la cartuccia piu micidiale che abbia mai visto. pero ti sta un po scomodo.
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

Ted ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
se sei un cliente abituale, mi sembra giusto che se deve avere un occhio di riguardo....lo debba avere x clienti come te,e non uno che ci va una volta ogni tanto....chiamasi CORRETTEZZA !!. Ci avrai parlato,penso..... ne ordini una bella scorta....e un po' ci vai avanti.....quando le avrai finite,cambierai cartuccia.....semplice

bigio


Dai Bigio,se l'anno prossimo si prospetta dalle tue parti un fine settimana da 140 tordi come ti e' capitato quest'anno,mi chiami e te le porto io le bombette made in San Giuliano,offro io :mrgreen:

Ma come fai ad andare in GR6 se non hai l'atc!!! [Trilly-77-24.gif] Bigio chiama a me io posso in GR6 [Trilly-77-24.gif]

TED Scherzo!!!!! Ovviamente...... [thumbsup.gif]
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

Ted posso chiederti di che cartuccia si tratta ???? Visto che sei di Cecina,mi e' facile venirci.... Vorrei provarla....!!!. Una bombetta caricata con la GM3 e' la mercury ....sviluppa una bella pressione ( Scotti può confermare).... Ma non credo sia questa la cartuccia in oggetto....

Dove le prendi ??? Dal Turini ? A Palazzi ???

Fammi sapere in mp .... X favore

bigio
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

IO LA GP UNIVERSAL ce l'ho in cal.20 e va molto bene....la considero una polvere abbastanza costante ....provata con il caldo e mi andava.....con il freddo idem ,anzi meglio.....beh non e' la vecchia GP quella delle RC 20 ,25 grammi (bossolo verde ) ma tutto sommato questa nuova gpx32,a me non mi dispace.....ne ho anche 1 kg e co ho fatto delle buone cartucce bior.....niente di eccezionale,ma vanno.

bigio
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

franuliv ha scritto:
Ted ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
se sei un cliente abituale, mi sembra giusto che se deve avere un occhio di riguardo....lo debba avere x clienti come te,e non uno che ci va una volta ogni tanto....chiamasi CORRETTEZZA !!. Ci avrai parlato,penso..... ne ordini una bella scorta....e un po' ci vai avanti.....quando le avrai finite,cambierai cartuccia.....semplice

bigio


Dai Bigio,se l'anno prossimo si prospetta dalle tue parti un fine settimana da 140 tordi come ti e' capitato quest'anno,mi chiami e te le porto io le bombette made in San Giuliano,offro io :mrgreen:

Ma come fai ad andare in GR6 se non hai l'atc!!! [Trilly-77-24.gif] Bigio chiama a me io posso in GR6 [Trilly-77-24.gif]

TED Scherzo!!!!! Ovviamente...... [thumbsup.gif]



La mobilita :mrgreen: ,ora non c'e' neanche da telefonare piu'....
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

gli ordini li prende ma entro aprile vuole chiudere perche poi carica qualcosa per i piccoli calibri e cessa l'attività...
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

Bigio Follonica ha scritto:
Ora Ted mi hai fatto venire voglia di queste bior....

Mannaggia a te

:)

bigio


Ma quante cartucce cambi :mrgreen: ?Io trovato un tipo che va bene,ci vogliono poi eventi come questi per farmi cambiare....
 
Re: CARTUCCIA BIOR AD ELEVATE PRESTAZIONI

bottaccio90 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Davvero bottaccio ???? Ne ho sentiti parlare bene.... Me le consigli ?

Bigio
io ti dico solo che nel mio paese si tira tutti quelle li ai colombacci..da settembre a gennaio.. piombo 3 [5a]




36 gr di 3,tra un veccione e l'altro ci passa un cucciolo di breton nel mezzo a 40 mt [marameo.gif] ,e dico 40 metri perche' piu' vicino quel numero di piombo non ha senso col colombo,pero' de gustibus ..... :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto