Re: Cartucce x tiri lunghi

Visto che sono così in tanti che riescono a fermare gli uccelli in acqua a 50 metri, mi devo convincere che io e miei compagnì di caccia siamo delle schiappe, che a 50 metri qualche volta riusciamo a fermare gli uccelli, ma il più delle volte ne ferisci qualcuno e se sono un branchetto gli altri volano via ecc. ecc..
Noi preferiamo farli venire a tiro utile se possibile, altrimenti.......... vabbè, sarà per la prossima volta.
Masorin
 
Re: Cartucce x tiri lunghi

Ragazzi, io il 10 marzo dell'83, sparai una marzaiola posata in un acquitrino, solo per farla volare. Siccome la distanza era notevole, pensai di mettere una cartuccia con piombo grosso. Mi capitò tra le mani una Federal di 56 gr con piombo 2. Avevo un Beretta A302 con canna da 76 *.
Non ci crederete, ma dopo lo sparo non volò nulla, i miei amici, mi guardarono esterefatti. Andammo a raccogliere l'anatra e al ritorno contammo i passi, erano 67 e io sono alto 1,85. L'anatra aveva in corpo 5 pallini, con relativa entrata ed uscita.
quoto stesso fucile stessa cartuccia (pallini 2) stessa canna 76 magnum 1 stella non una sola volta ma parecchie volte sparato ai ^gambettoni^(quando si poteva)sull'argine (distanza misurata dai 52 ai 55metri a seconda angolazione e ci rimanevano;preciso che sparavamo ai margini del branco non nel centro x non fare feriti; comunque pallini grossi(energia è massa x velocità) e mirare alto x sfruttare i pallini centrali che sono sensibilmente più veloci. BERETTA 302( o 303) più FEDERAL magnum(di una volta perchè adesso le fanno più leggere x motivi legali) CHE COPPIA !!!
 
Re: Cartucce x tiri lunghi

la mia prima anatra e' stata un moriglione che risaliva un fiume... tiro assurdo , ero sdraiato per terra e bum .... spento senza battere ala , jk6 della fiocchi piombo 5 38 grammi..
potavano essere 40 metri buoni buoni , da allora e' lei ma mia compagna fidata di caccia alle anatre... non ha eguali , se va via vuol dire solo che l'ho sbagliato..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto