Io ho un 410 sovrapposto Zanoletti ieri in riserva ho sparato le 27 grammi piombo 10 della danesi silenziate e nn si sente lo sparo.... meno di un petardo miccetta..... ci rimani male a nn sentire lo sparo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Le silenziate hanno grandi potenzialità nell'utilizzo di tiri entro e non oltre i 20 mt. salvo rare eccezioni, per questo non sono assolutamente da confondere con un utilizzo a scopo illegale grazie alla scarsa rumorosità. Giusto premettere che chi vuol fare il bracconiere lo fà con armi e modi più efficaci e non certo con cartucce e calibri sottodimenzionati. Premesso questo sono cartucce ideali per i capannisti ... in modo tale da non disturbare ne i richiami ne il circondario, così come ...... anche se in maniera lecita ed a distanza regolare si trova a cacciare in prossimità di abitazioni ... vuoi o non vuoi il botto delle munizioni standard, in qualsiasi calibro, si sente per diverse centinaia di metri. Personalmente ho provato le cheddite, le danesi e le piter 1 per la caccia ai conigli dove l'utilizzo all'aspetto fuori le tane, fatto con queste munizioni garantisce un carniere molto soddisfacente, mentre sparando col classico 12 al primo colpo i roditori s'infilano nei nascondigli per uscirci a buio. le piter1 23 gr. pb 8 forse rapporto alle altre fanno un pelino di rumore in più, ma garantiscono sino a 25 mt. abbattimenti puliti. Danesi e cheddite con 27gr, in pb 7,5 pagano almeno 5 mt alle piter. Importante per chi usa queste munizioni è quella di valutare con precisione la distanza di tiro e non eccedere oltre, perchè altrimenti si farebbero inutili ferimenti.
Una considerazione proprio sulle piter1 calibro 410. Durante la stessa battuta un amico era con un 28 caricato con silenziate Fiocchi ..... il rumore di entrambi i calibri così caricatì si poteva definire identico, ma le piter1 molto più performanti
 

ma62

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Località
roma
Buonasera, qualcuno ha avuto occasione di provare le silenziate del cal.410? Come vanno? Sono d'avvero silenziate? GRAZIE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto