Enricos

Cacciatore (10/100)
Registrato
29 Aprile 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Vorrei cominciare ad usare le cartucce prodotte dalla nota ziaenda RC. C'é qualcuni che gia le usa e mi può dare qualche parere e suggerimento.
Nel loro catalogo ho visto che offrono anche una cartuccia per il tiro al piccione da 36gr.Vorrei adottarla per la caccia al becaccino in seconda canna. Cosa ne pensate [5a]
 
Re: Cartucce RC

Tra tutte e tre s4 della rc,anigrina della bp e standard sono un pò leggerine nel senso che sono 33 gr e le voglio del 7 per fagiano e beccaccia da usare solo quando piove o forte umidità.Cosa pensi andranno bene come rapporto piombo e grammatrura?per la beccaccia peso di si ma per il fagiano?
 
Re: Cartucce RC

Una valida alternativa alle RC4 piccione sono le RC3 caccia grammi 35 sempre con tecna.... E costano pure meno

ve la consiglio

parola di bigio

:)

ps: le ho provate quasi tutte le cartucce....non vi direi mai consigli sbagliati...
 
Re: Cartucce RC

Daniele 67 ha scritto:
.........Bigio ti sei dimenticato [5a] RC 40 PB 3 e RC 50 PB 2 [5a] ...x i colombi a 20 metri vanno bene [Trilly-77-24.gif] ( naturalmente 76 * )......ciao Bigio [marameo.gif]
Ottimo Daniele, concordo pienamente con il tipo di cartucce , x me le migliori ( qualità prezzo ) e per la misura del piombo .......................ah dimenticavo, che non sia piombo di " SCANSANO " AHAHAHAHAHHAHAHA.........SALUTI A TUTTI [5a] [5a] [5a]
 
Re: Cartucce RC

luigi.961 ha scritto:
Tiro con breda altair,chiedo tutte queste cose perchè ne voglio prendere un discreto numero e non le conosco.Al fagiano tiro rc jk6 ma costano abbastanza e per i colombi voglio spendere meno ma con la giusta proporzione spesa prestazioni...Saluti

Luigi le RC 4 Piccione le puoi sparare tranquillamente anche ai fagiani,un mio compagno di caccia le usa a diritto per tutta la stagione sia col cane ai fagiani che quando viene ai colombi con pb 7/6/5 e sia lui che io e l'altro non abbiamo mai avuto grossi problemi,salvo alcune volte se si vuole essere pignoli un pò di sanguinamento,ma nulla di che.
Saluti
 
Re: Cartucce RC

Luigi e ci potrei scrivere un libri sulle free shots !!!,:)))

le ordino 500 tutti gli anni e le finisco sempre...

Allora devi sapere che va bene sempre .... E' insuperabile con clima caldo- mite ....!!!. L umidità non gli da noia,perdono un pochino con il freddo dove solo la F2 sispersante e' migliore ( e tordo61 potrà confermare ).

Spettacolari alle tortore dove con il piombo 11 c ho fatto dei gran tiri.... La sparo sia allo sblocco che al rientro ....,naturalmente ai tordi.... Io la prendo con il n.11 !!! Sembrerà una cavolata ma va meglio rispetto a quelle caricate con piombo n.10....!!!.

Non necessita ampi anticipi,ha la drago come polvere che e' simile alle 206 ( diciamo che so identiche ).... Discoidale verde !!!.

Comprala a occhi chiusi e non te ne pentirai....!!!.

X essere senza contenitore e' una cartuccia spinta....!!!.

Davvero ottima.!!

Parlo della 33 grammi....!!!. Se la trovi in piombo 7 ....,x i colombacci e fagiani e' perfetta specie nel primo periodo....!!!.

Bigio
 
Re: Cartucce RC

Riga68 ti fanno sangue col caldo vero ? La tecna va quasi sempre....,anche con il caldo lavora ma fa un po' di sangue.... Ama il freddo.... Cmq io a ottobre le sparo come altre con la tecna e VA....!!!.

Bigio
 
Re: Cartucce RC

salve, a che prezzo si trovano le free shots?ho letto ke vanno bene anche per la beccaccia, con piombo 8? e 7 per colombacci e fagiani giusto? [5a]
 
Re: Cartucce RC

Bigio Ti dico la verita,non è proprio il caldo,penso sia piu' il caldo umido (giornate cupe e piene di umidità),anche perchè l'anno scorso la domenica dopo la preapertura (caldo vero) ho fatto diversi colombi e erano puliti,come si usa dire sembravano presi con le reti....e anche a discrete distanze.
Simone
P.s Sei stato da Luperini?
 
Re: Cartucce RC

Luigi,RC 4 Piccione fanno molto meno sangue delle RC JK6,io ho smesso di usarle le Jk6 anche per quel motivo,(con il caldo)animali tutti rotti pieni di sangue (sembrava di averli presi a coltellate),se vuoi provare la Jk6 con temp. miti prova le RC elettrocibles 35gr pb 7,5 a noi vanno veramente bene(confezione da 25).
Ciao
 
Re: Cartucce RC

Clandestino ha scritto:
azz..... [rire.gif] .......e che vola da codeste parti........ [up.gif] [up.gif]

Sai cosa diceva Churchill...quello delle doppiette....che tolte le anatre piu' grandi (germani, moriglioni e codoni), le oche ed i beccaccini, per tutti gli altri volatili cacciabili in UK basta il piombo 6, senza farsi troppe pippe... :mrgreen: ....: grouse, starna, pernice, fagiano, colombaccio, alzavola, fischione, canapiglia, quattrocchi, moretta, mestolone e beccaccia!
Io ho seguito il suo consiglio e devo dire che aveva ragione. [lol.gif]

Ciao
 
Re: Cartucce RC

Riga io le RCjk6 elettricibles le trovo in confezioni da 10.... Saranno uguali ? Le sparavo anche alle tortore e cavolo se andavano... Gran bei tiri

no da luperini ancora non sono andato....,c'e' tempo e poi sono tentato anche dalle saga high speed 36 grammi con psb2

bigio
 
Re: Cartucce RC

Grazie a tuttti per i vostri commenti. Ne approfitto: qualcuno ha mai usato le MG2 Flash da 36gr della B&P? Oppure le Speed da 36gr della Nobel Sport?
 
Re: Cartucce RC

luigi.961 ha scritto:
Ultima domanda...le velocità delle 2 cartucce (rc piccione e rc jk6 36 g )sono molto diverse?
Mi dispiace,ma qui non ti posso aiutare...

Bigio prima le trovavo anch'io in conf da 10,da un paio d'anni invece le trovo in confezione da 25,prima si trovava anche in pb6 ora trovo solo il 7,5.
Le cartuccie che hai detto saiga??? non so cosa siano,comunque con la psb2 viene fatto delle ottime cartuccie,questo te lo posso dire per aver provato(vedi Bornaghi).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto