Per i corvidi, testate quest' anno, nel mese di Gennaio con temperature intorno allo 0° e tempo buono. RC serie Oro 35gr pb. n.° 5 con contenitore, confezione da 25 pezzi. Sparate in canna 70 **, semplicemente strepitose, con abbattimenti al limite della distanza netti e puliti.

Quoto.
In genere se utilizzo l'automatico canna 71 forata 18.3 cam.70 mm,xx o x in prima fiocchi pl 32 pb 8 32 gr e a seguire rc 4 serie oro pb 5,tesa con 10 stampi resa balistica ottima anche con tiri al limite.
Lo scorso anno ho provato la canna breda"r" magnum da 72.5 cm cl.con con q.s.,forata 18.3,montato uno strozzatore xxx,cartucce pm 40 sia pb 7 che 5. risultati eccellenti con almeno tre abbattimenti puliti al di sopra dei 40 mt.Molto buona la resa anche sulle curate con tiri dai 12 ai 20 mt,senza rovinare alcun selvatico.
 
Ogni anno all’apertura uso le stesse cartucce. Per le gazze 33gr e Pb. N8 e canne strozz. **** e **. Per le cornacchie 33gr e Pb. N6 (strozz. *** e **) anche se l’anno scorso ne ho abbattuta una con 31gr di Pb dell’8.
 
Vorrei anche io costruire qualche stampo di cornacchie e corvi mi date qualche consiglio sui materiali e come realizzarli? grazie.
Io ho preso una tavola in simil-compensato alla quale ho applicato un gel prima di pitturarle. Pitturata bianca da entrambi i lati e successivamente pitturata nera nella parte del capo e della coda (ti consiglio cmq di provare più modi di colorarle e alternare gazze,corvi e cornacchie dovute alle sfumature grigie e nere) cmq ora ti posto una foto e t faccio vedere il lavoro da fare alla fine del quale basterà applicare una vite nella parte bassa dove collegare un paletto legno o metallo per fissarle al terreno o come farò io,per portarle anche in cima agli alberi vicini al capanno!!!Foto0482.jpg
 
Io utilizzo il polionda come materiale di base, in quanto è resistente e si lavora facilmente tagliandolo con forbici o taglierino. Ci applico Gli adesivi (perchè sono 2 -testa e coda-) e taglio a misura.
Poi se hai notato ci sono anche degli stampi con la stoffa che preparo pre-tagliata e la incollo con attack o similari.
Che file vuoi, colombacci o cornacchia ?

Ciao
sinceramente solo ora noto il particolare della stoffa, mentre per il polionda si vedeva chiaramente,grazie comunque per la dritta. se non è troppo disturbo mi servirebbero sia cornacchie che colombacci grazie; la mia email è : [email protected]
 
Ciao, dipende come li cacci quei ........ Per capirci se usi stampi fischi giostre ecc. ecc. in prima botta anche un 7 con una strozz media 3** se invece gli tiri alla passata mettici un po' di brio 2** con dei 36 gr N° 5 (fiocchi HV) come gli spaghetti cosi sei sicuro di accontentarli !!! Quest'anno comincio all'apertura a tenerli allegri.....
 
Gli unici corvidi che mi piace cacciare sono le ghiandaie)...è bello insidiarle nei querceti soprattutto nel periodo che trasportano le ghiande in quanto è un animale molto furbo e bisogna conoscere bene la zona per fare ottimi carnieri..per loro uso le rc30 7,5 anche se una buona num 8 o 9 fa comunque la sua ottima figura..se vuoi sparare cornacchie ti convengono numerazioni più grosse...per i climi caldi ti consiglio la rc30 num 5..d'inverno la hp 37 num 6 è un'ottima fucilata...altre cartucce credo costino un pò troppo e questi uccellacci non le meritano :)
 
Gli unici corvidi che mi piace cacciare sono le ghiandaie)...è bello insidiarle nei querceti soprattutto nel periodo che trasportano le ghiande in quanto è un animale molto furbo e bisogna conoscere bene la zona per fare ottimi carnieri..per loro uso le rc30 7,5 anche se una buona num 8 o 9 fa comunque la sua ottima figura..se vuoi sparare cornacchie ti convengono numerazioni più grosse...per i climi caldi ti consiglio la rc30 num 5..d'inverno la hp 37 num 6 è un'ottima fucilata...altre cartucce credo costino un pò troppo e questi uccellacci non le meritano :)
Carissimo Lello...:))))))))))))) allora qualche volta vieni da me a rc che è pieno di ghiandaie.....rimani a casa mia un giorno la sera anxche con verna e ci facciamo un weekend di caccia reggino......CI CONTO DOC!

- - - Aggiornato - - -

Ma attirano le cornacchie stampi di questo genere, piatti?
Li hai già provati?

Ciao!
FRESCHI FRESCHI.....ancora da testare cmq si piatti...appena finisco li posto completi sul sito e te li faccio vedere...un passatempo per ingannare l'attesa che nn finisce mai per la preapertura!!!!!
 
Con stampi e richiami in preapertura con il caldo di prima 71/2 28 g. da piattello, di seconda un 6 da 36 g. e di terza 3 oppure 2 38-42 g. con strozzatura 3 ***. In inverno cambio solo la prima con 7 da 32-33g. poi dipende anche dove si riesce a fare un buon capanno, io solitamente lo tengo a 10-12 metri dagli stampi.
 
Io l'anno scorso le tiravo giù di seconda canna, 70 cm 1 stella, piombo 5 rc jk6!
 
Sono il manga

Sono il manga

Io personalmente ò provato le cartucce selvatico borra guaina 38 grammi piombo 6 ,le rc 38 millenium piombo 6 e le rc camouflage 37 grammi sempr e piombo 6 e mi sono trovato bene devo ancora provare le rc 40 ma se mi passano anche a 40 50 metri se non sbaglio io si spengono come candele anche se sono al mio primo anno di caccia
 
Si metti la prolunga con una bella strozzatura, 2 stelle o full e se sei bravo con gli stampi puoi mettere in prima canna il 7 poi il 5 e poi il 2, sembra esagerato ma il 2 scoppia le cornacchie a distanze siderali, però usando strozzature molto accentuate... Se invece non vengono molto agli stampi metti 5, 2 e 2.
non è esagerato...come ho detto prima,a volte se ne vanno a 30m con piombo 5 portandosi la fucilata...quindi SI al piombo grosso,tipo 2 e 3 :)
 
io le ho prese tirandoli cheddite jk6 piombo 6 in prima canna,e di seconda e terza,nsi supercaccia 38 grammi piombo del 5...........................ciao padelloni
 
Io ho preso una tavola in simil-compensato alla quale ho applicato un gel prima di pitturarle. Pitturata bianca da entrambi i lati e successivamente pitturata nera nella parte del capo e della coda (ti consiglio cmq di provare più modi di colorarle e alternare gazze,corvi e cornacchie dovute alle sfumature grigie e nere) cmq ora ti posto una foto e t faccio vedere il lavoro da fare alla fine del quale basterà applicare una vite nella parte bassa dove collegare un paletto legno o metallo per fissarle al terreno o come farò io,per portarle anche in cima agli alberi vicini al capanno!!!Vedi l'allegato 40650

Ma attirano le cornacchie stampi di questo genere, piatti?
Li hai già provati?

Ciao!
 
Io ne ho buttato giù tranquillamente anche col piombo 10, e quando la sera passano a gruppetti per recarsi ai dormitori capita che ne cadano anche 2 0 3 contemporaneamente
spero tu ti sia sbagliato a scrivere

- - - Aggiornato - - -

se non è troppo disturbo sarebbe possibile avere i file da stampare...(se non sono stampate ma dipinte non credo che arriverò mai a tale livello)
 
io sia in passata che con gli stampi in appostamento sono dell'idea di tirare piombo grosso,le cornacchie a volte se ne vanno anche a 30m con piombo 5-6....quindi per me una bella 36g piombo 5 di prima e poi 40g piombo 4-3 di seconda e terza..io mi trovo bene con le rc40...poi con la strozzatura di devi regolare tu dal modo in cui le cacci..
 
Ciao
io sparo quelle da me caricate soprattutto per testarle
su cornacchie che passano oltre misura
e se vanno bene le provo di conseguenza sulle anatre..
Rigorosamente pb5 e pb3
Però capita che sparo anche vecchie cartucce che mi hanno regalato
e potrebbero anche non essere efficienti, queste non le tiro alle anatre però..
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto