Re: Cartucce della NSI,percorso di caccia

ragazzi 35 o 36 grammi per un tordo sono tantissimi.... sparare tutti quei grammi a un tordo e' come bestemiare per un cacciatore di tordi..
la differenza non la fanno i grammi che spari ma la strozzatura della canna ..
sparando piu piombo a distanze abbastanza notevoli non significa abbattere la preda ma rischi solo di ferire e nn recuperare l'animale..
ad esempio:
se io sparo con 2 cartucce diverse di 32 e 36 grammi stase sicuri che la 36 grammi di certo nn arriva piu' lontano , ma l'unica differenza e' che la rosata sara' solamente piu compatta ( o meglio arrivera' solo qualche pallino in piu')..
se io invece sparo 2 cartucce con la stessa grammatura ma con strozzatori diversi allora la differenza sara' espressa in metri diciamo...
ad esempio 36 grammi con strozz 3* stelle arriva a 30/35 metri ( e' solo un esempio) invece
36 grammi con strozz 1* stella arriva a 38/45 metri.... queste sono misure approssimative sicuramente.. pero' voglio rendere l'idea in maniera piu' esplicita..
io ai tordi tiro al massimo 32 grammi piombo 10 e il 90% delle cartucce che sparo sono dispersanti,, nel caso rientrano alti sparo cartucce normali con la stessa grammatura e con lo stesso piombo ma cambio solo strozzatore,,( passo dal 3* stelle a 1* stella )..

spero solo di essere stato chiaro... in bocca al lupo a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto