colvi ha scritto:
boban ha scritto:
Però nn vedo la necessità di tirare ai colombacci con il piombo del 10 o dell'11.
Per i tiri veramente ravvicinati ok, ma se già passa a 25-30 metri???
Secondo me pippo6, il tuo è stato un caso.
La palomba è dura da buttare giù, nn è come la beccaccia che con un pallino in un'ala cade.

Ci credo e come!!! è successo piu' volte stando a tordi di sparare a colombacci con piombo del 10 e devoo dire che sono caduti dalle stelle.

Beh certo, se in canna ho un 10 e mi passa un colombaccio gli tiro quello che ho, anche i sassi, ma andarci apposta con il piombo fino lo trovo un pò da...masochisti!!! :D
 
Tordo secco ha scritto:
Io nella scorsa stagione ho abbattuto diversi colombacci con il Pb10 in 32gr, alcuni a belle distanze, ma il 90% li ho fatti con cariche da 36gr di Pb6.
Mi è capitato diverse volte che mentre sono a tordi capiti un colombaccio e gli tiro ciò che ho in canna, ma se vado prettamente a caccia di colombi, vado sul sicuro 36/38gr di Pb5/6.


QUOTO AL 1000 X 1000
 
ma io non lo sapevo e non lo so ancora
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

guarda mi sono rotto di fare il **** per gli altri che anche all'apertura se li sono spararti e si sono fatti tutti i fagiani mentre io ero a quaglie ora basta mi tocca la rivincita e poi possiamo dire che sono quasi proprietà privata sia i luoghi che i colombi quindi ti lascio immaginare

cmq lo so sto trasgredendo ma almeno mi ci sono messo d'impegno fino al 16 poi se cozzolino è un fanatico ambientalista non è colpa mia :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Silenzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzioooooooooooooooooooooo, in Campania non è consentito la caccia al colombaccio ma si spara e basta per cui sssssssilenzioooooooooooo.
 

marbizzu

Utente Registrato
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
1,368
Punteggio reazioni
253
Località
Catanzaro
Vorrei sapere che tipo di cartucce usate per questo tipo di caccia compreso numero piombo, e poi vorrei sapere se è possibile uccidere un colombaccio con una cartuccia da 32-33 grammi piombo 10-11 perchè alcuni cacciatori sostengono di usare solo queste cariche perchè il piombo di diametro superiore è inutile per questo tipo di caccia.
 
Cal 20 ieri 1 colombaccio e 2 ghiandaie, con la vecchia PSB2 il primo a piombo 5 il secondo a piombo 8.
 
Moizo ha scritto:
Salve,
io ti consiglierei di lasciar perdere i pallini del 10 o 11 per i colombacci. Lascaiali per prede piu' deboli. Considera le ossa che compongono le ali del colombacci....li ci vuole un bel n'5 o n'4.
Cordialita'

E' come andare a caccia al cinghiale con lo 0!!!
è un piombno sbagliato, che serve per un altro tipo di caccia e sopratuttto per un altro selvatico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto