Grazie della carica e della tua celerita' nella risposta, ho letto che hai comprato un Armsan e ti
posso garantire che hai fatto un'ottima scelta in quanto io l'ho comprato l'anno scorso e ci ho fatto la stagione passata con risultati e soddisfazioni
strabilianti, il che mi ha fatto quasi abbandonare il cal. 20 che utilizzo esclusivamente x anatre e colombacci in Sicilia, il cal.12 vade retro.

io ho preso un ata arm cal. 28 canna 71 cm e salta in braccio da solo. Voi ne avete sentito parlare? Però ho fatto i soliti errori da pivello... cartucce troppo pesanti. Magari ucciderò le mie prime anatre con quelle grammature :D
 
io sono un neofita del 28, in quanto l'ho comprato qualche mese fa e solamente la prossima stagione di caccia saprà farmi capire cosa ho comprato, comunque voglio dire la mia....
ad oggi con gli ottimi componenti che abbiamo riusciamo ad ottenere in sicurezza delle ottime cartucce,nel cal. 28 si arriva fino a 30/31 grammi di piombo con velocità ancora accettabili ma...tralasciando rinculo,sopportazione dell'arma etc etc...ha veramente senso affidarsi a cariche così pesanti nella normalità!?!?
secondo me no!
l'ideale è restare nel range classico di utilizzo e tenere qualche "cartuccione" in tasca per casi d'eccezione...io personalmente farò così....
non è nè una questione di sportività nè di etica....mi sembra semplicemente una scelta logica.

Quoto appieno il tuo pensiero.
Con il mio 28ino maledetto tiro dai 18gr ai 24gr al max e non sento la necessità di osare oltre! anche se ho caricato cartucce da 28gr su commissione..ma quelle erano per eventi eccezionali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto