Re: Cariche per il cal 36

Pescatore89 ha scritto:
riprendendo da questa discussione dato che ora anch'io posseggo un 410(36 magnum) volevo chiedere a qualkuno se avete caricato la palla brenneke per questo fucile. Qualke dose buona per seccare qualke volpe. Grazie salve.

EVVIVA, finalmente s'è deciso e l'ha cmprato! COMPLIMENTI VIVISSIMI [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

P.S. meno male... ci siamo risparmiati un lungo viaggio in pulman! [marameo.gif]
 
Re: Cariche per il cal 36

non valeva la pena disturbarvi xchè tanto me l'ero fissato di prenderlo quindi era solo questione di tempo. Ora grazie ad un colpo di c... ho anche trovato le bobbine orlatrici sia stellari che tonde per il calibro 36 che userò nella pressa di mio zio ora basta che compra solo il necessario e sono pronto anch'io a fare qualke cartuccia.
 
Re: Cariche per il cal 36

Pescatore89 ha scritto:
riprendendo da questa discussione dato che ora anch'io posseggo un 410(36 magnum) volevo chiedere a qualkuno se avete caricato la palla brenneke per questo fucile. Qualke dose buona per seccare qualke volpe. Grazie salve.


IO l'ho caricata con bossolo MAGNUM, KEMIRA N.350 1grammo + la palla brenneke con tutti gli spessori,a me è risultata molto precisa con un rinculo gradevole anche a 150 metri sparato in fucile INVESTARM solo nella canna 3 stelle non credo si possa sparare in quella una stella però ti consiglio di aspettare il consiglio di pippoada o tordo secco se per caso loro hanno prove in canna manometrica x darci un riscontro migliore.ciao
 
Re: Cariche per il cal 36

Pescatore89 ha scritto:
ragazzi ma la canna manometrica costa molto?

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Accontentati di provare le cartucce in canna manometrica se trovi in calabria un caricatore che c'è l'ha (Armeria Ozimo, a Rosarno).
Ciao
 
Re: Cariche per il cal 36

ragazzi mi chiamo tordo77 mi hanno dato una carica per il 410 bossolo 76 contenitore da 29 e le dosi sono 1 di s4 x 19 ma è possibile,non è troppo alta per il 410 grazie
 
Re: Cariche per il cal 36

tordo77 ha scritto:
ragazzi mi chiamo tordo77 mi hanno dato una carica per il 410 bossolo 76 contenitore da 29 e le dosi sono 1 di s4 x 19 ma è possibile,non è troppo alta per il 410 grazie

Sei Sicuro che sia S4?
se e' veramente S4 NON CARICARLA
questa dose E' PERICOLOSA
 
Re: Cariche per il cal 36

tordo77 ha scritto:
ragazzi mi chiamo tordo77 mi hanno dato una carica per il 410 bossolo 76 contenitore da 29 e le dosi sono 1 di s4 x 19 ma è possibile,non è troppo alta per il 410 grazie
Sarà qualcuno che non ti vuole bene........evita tassativamente di fare questa carica ti potresti far male!!
 
Re: Cariche per il cal 36

Concordo. Una cartuccia cal 36 di S4 con 19 grammi è una mina! Ricordo anni fa di aver visto un tizio al quagliodromo che sparava in un sovrapposto Investarm 410 cartucce con Sipe caricate 0,80x18! [sconvolto.gif] Gli dissi che secondo me erano pericolosissime e lui mi rispose che la dose l'aveva presa dal manuale di ricarica. Allora gli feci notare che forse era una carica del cal. 28 e allora il tizio mi fa: "e beh? cosa cambia?". Lasciai perdere e lo vidi all'opera. Le quaglie, sparate vicinissime, forse meno di 10 metri, esplodevano e i tutti i bossoli sparati non avevano più il tratto finale perché l'orlatura per la pressione elevatissima saltava del tutto. Quindi, occhio gente, con queste cose non si scherza! [sportschiri.gif]
 
Re: Cariche per il cal 36

grazie a tutti del consiglio non la carico assolutamente ,ma che carica devo fare avendo bossoli magnum da 76 e polvere s4 e anche mbx32per ottenere una cartuccia con grammature intorno ai 18 19 grammi di piombo
 
Re: Cariche per il cal 36

tordo77 ha scritto:
grazie a tutti del consiglio non la carico assolutamente ,ma che carica devo fare avendo bossoli magnum da 76 e polvere s4 e anche mbx32per ottenere una cartuccia con grammature intorno ai 18 19 grammi di piombo


Ciao , se vuoi un consiglio,lascia stare di farti queste bombette in casa,comprali queste di 18-19 gr, con la s4 per avere una dose buona e sopratutto sicura al massimo devi fare 12 gr con 0,50 di s4, dose che faccio io ed e formidabbile e sicura per lo meno, saluti
 
Re: Cariche per il cal 36

grazie sei stato gentilissimo,io cercavo qualcosa per sparare ad allodole e tordi a volo con il mio rizzini 410 ecco perche volevo qualcosa di piu forte avendo s 4 e mbx
 
Re: Cariche per il cal 36

Le polveri in tuo possesso ti consentono di caricare al max 12 grammi, meglio 10-11. Per caricare le magnum servono polveri specifiche tipo SP3 o M410 e comunque sarebbe sempre buona norma fare le prove di pressione al banco di prova prima di impiegarle perché con i piccoli calibri le pressioni possono salire in maniera impressionante al variare anche piccolo della dose di polvere o piombo o anche al variare del lotto di polvere.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto