Indipendentemente da cosa c' è dentro al prodotto, dopo ogni volta che metti qualcosa in canna devi pulire con il solvente. E come quando in saponi le mani ... dopo devi risciacquare con solvente cioè l acqua. Quindi il ciclo: passi kg 1 con feltrini e dopo solvente, poi passi kg 2 x sramare con feltrini e dopo solvente. A questo punto se riponi l arma per parecchio tempo passi un velo di olio, che comunque andrà rimosso prima di sparare. Dimenticavo. .. chiaramente x solvente non usare l acqua nelle armi. Ciao
 
non è una cosa sbrigativa certo ma purtroppo ho il difetto di voler esser sempre il + preciso possibile, sopratutto sulle carabine anche se non ci faccio bench rest.
Il mio quesito nasceva proprio dopo aver letto la guida di Toperone, dalla possibilità di rovinare una canna per una pulizia non troppo precisa utilizzando prodotti tipo quelli a base ammoniacale che sicuramente necessitano mani + esperte. La Kg in un video su you tube afferma che per una pulizia corretta basta il kg1-12 e che il kg12 può anche non esser rimosso dopo l uso ( scritto sulla confezione).
Qualcuno potrebbe spiegarmi i vantaggi nell effettuare la lappatura ogni tot colpi con le varie paste tipo jb o vfg?
 

GIOXXX

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Argomento trattato e ritrattato...ma vorrei un vostro consiglio!
I prodotti della KG (1-12 ) sono dichiarati senza ammoniaca, quindi in teoria non necessitano di pulizia finale con benzina avio o petrolio bianco fino a completa asciugatura?Qualcuno di voi li usa, illuminatemi please.
il procedimento da me utilizzato secondo voi è giusto?
-Kg1 + pezzuole asciutte
-Kg 12+pezzuole asciutte.
petrolio bianco...+ un velo di wd 40 nel caso l'arma rimanga ferma per varii mesi.
Scusate se è stata gia affrontata in generale questo tipo di discussione ma ho bisogno di info più specifiche , ho letto che vengono consigliati da molti del nostro forum, ma molti consigliano comunque di finire il ciclo con benzina avio o solvente??? ( e se ho solo petrolio bianco?) , la casa con un video mostra in sequenza kg1-kg12-kg1...finito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto