Ma per quale assurdo motivo devo pagare la tassa sulla tv o sulla connessione ad internet...o la tassa sulla mia casa ??solo in italia esistono ste tasse assurde per pagare gli stipendi a gentaglia mangiona

le paghi per l'assurdo motivo che ci governa chi non abbiamo eletto !!

ma i forconi che fine hanno fatto ?
 
Anche io ho 2 utenze Enel in 2 case diverse. Come nonn paghiamo doppio canone adesso non lo pagheremo neanche dopo, rimane solo l' incognita di come verrà gestita la cosa, dicevano che lo si paga anche sulla 2° utenza e poi ci sarà un rimborso, vale a dire che intanto ci stanno imburrando poi....
 
Una volta che paghi ........ col caxxxo ti danno il rimborso!!!! E poi saremo sempre noi a dimostrare che c'è una seconda casa ecc....ecc.... Sarà una grande presa per i fondelli e a rimetterci saremo sempre noi poveri utenti!!!
 
Parlando con "chi ne sa" mi ha detto che se uno ha 2 case con intestate due utenze dell'energia deve pagare il canone TV per entrambe anche se la residenza è ovviamente in una sola casa.Per non pagare nell'altra casa (la seconda) si deve dimostrare che non è abitata.Ma io mi chiedo:se ho l'utenza è chiaro che anche se saltuariamente qualcuno ci vive e dimora sia pure per pochi giorni.A me sembra non solo un'operazione di recupero nei confronti di chi non paga attualmente il canone,ma l'occasione per far pagare 2 volte lo stesso servizio alla stesso utente e poi hai voglia a chiedere il rimborso (anche se fosse pensiamo allo spreco di tempo e risorse).
Il "neo (inteso come segno sulla pelle) parlante" di Firenze colpisce ancora :vuole togliere l'imu sulla prima casa e poi tanto gli rientrano con mille altri balzelli , tasse e aumenti vari.Slogan elettorale e nulla più!
 
Hai PC o connessione internet? In tal caso sei tenuto a pagare lo stesso...altrimenti basterà un autocertificazione (con i risvolti penali in caso di dichiarazione mendace) in cui dichiari di non detenere apparecchi atti alla ricezione di segnale televisivo.
 
Grazie per la risposta allora come temevo non mi salvo, visto che utilizzo internet!
Non è tanto per i 100 euro l'anno, anche se con quei soldi potrei comprare cose bene migliori, ma ribadisco è la sensazione di subire un abuso vero e proprio.
Beccaccione
 
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Ho fatto una ricerca ma non trovo una discussione uguale spero di non essermi sbagliato.
Ma se chi come me non ha la televisione da secoli, come si può difendere da questo iniquo abuso?
Se qualcuno sa come mi devo comportare, lo ringrazio in anticipo; l'idea di dover pagare un canone per qualcosa che non utilizzo mi sembra l'ennesima ruberia da parte di questo stato padrone solo di metterci le mani in tasca sempre e comunque, per ricevere in cambio ben poco!
Beccaccione
 
Scusate, ma se tutti fossimo d'accordo e non guardassimo più la rai, cosa succederebbe?

Che saremmo un popolo libero che ha capito che trattasi di baraccone di stato dal piu' alto tasso d'infiltrazione politica dove si produce solo fiction,calcio e notizie preconfezionate per anestetizzare il cervello........ma resta pura utopia Giova' [14]
 
Ma per quale assurdo motivo devo pagare la tassa sulla tv o sulla connessione ad internet...o la tassa sulla mia casa ??solo in italia esistono ste tasse assurde per pagare gli stipendi a gentaglia mangiona
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto