Re: canna benelli crio o normale

grazie a tutti dei consigli, ordinata canna benelli normale no crio, per fucile duca di montefeltro cal.12 lunga 70 cm forata 18.3 con strozzatori mi dovrebbe arrivare tra 10 giorni, speriamo di inbbattersi bene.
 
Re: canna benelli crio o normale

Ciao. Non so che caccia ci devi fare comunque per esperienza se la usi per stanziale stai largo perchè stringe già di suo al limite giocatela con la cartuccia. per la migratoria con 3*** e la cartuccia giusta arrivi già in paradiso.Poi se sei un virtuoso puoi anche scendere. Se sei un buon colpitore e tiri troppo vicino li porti a casa già puliti. IBAL.
grazie a tutti dei consigli, ordinata canna benelli normale no crio, per fucile duca di montefeltro cal.12 lunga 70 cm forata 18.3 con strozzatori mi dovrebbe arrivare tra 10 giorni, speriamo di inbbattersi bene.
 
Re: canna benelli crio o normale

La crio è un ottima canna la uso pure io e ne ho due una 65 è una 76 secondo me con la tecnologia di oggi le canne sante sono superate anche la beretta non va affatto male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: canna benelli crio o normale

Le prime canne Crio del cal. 12 non è una novità che non erano performanti...per dirla in termini venatori ...ammazzavano poco mentre le consorelle del calibro 20 sono sempre andate benissimo. Pare che l'inconveniente fosse dovuto alla diversa pressione alla qule erano sottoposte le canne dei diversi calibri...per cui poca nel cal. 12 ed ottimale nel cal. 20
Le attuali vanno bene ma personalmente non trovo un buon rapporto qualità prezzo fra una canna normale ed una criogena per cui la scelta se acquistare l'una o l'altra è molto soggettiva e condizionata dal portafoglio.
Una canna veramente sopra la media è quella che viene montata nel Benelli Supersport sia 12 che 20 ma che purtroppo non viene venduta separatamente dal fucile ....nella quale i fori realizzati prima della volata riducono il toro gassoso garantendo rosate più compatte che si traducono in una leggera, ma evidente, maggior efficacia anche oltre i 40 metri
 
canna benelli crio o normale

Le prime canne Crio del cal. 12 non è una novità che non erano performanti...per dirla in termini venatori ...ammazzavano poco mentre le consorelle del calibro 20 sono sempre andate benissimo. Pare che l'inconveniente fosse dovuto alla diversa pressione alla qule erano sottoposte le canne dei diversi calibri...per cui poca nel cal. 12 ed ottimale nel cal. 20
Le attuali vanno bene ma personalmente non trovo un buon rapporto qualità prezzo fra una canna normale ed una criogena per cui la scelta se acquistare l'una o l'altra è molto soggettiva e condizionata dal portafoglio.
Una canna veramente sopra la media è quella che viene montata nel Benelli Supersport sia 12 che 20 ma che purtroppo non viene venduta separatamente dal fucile ....nella quale i fori realizzati prima della volata riducono il toro gassoso garantendo rosate più compatte che si traducono in una leggera, ma evidente, maggior efficacia anche oltre i 40 metri

Effettivamente pure io volevo comprare la canna 75 del crio sport ma niente allora o ripiegato sulla 76 crio ma va bene anche se 3 anni fa circa ci sono voluti 680€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: canna benelli crio o normale

Le odierne crio della Benelli sono ottime canne come anche le odierne steelium della Beretta ottime anch’esse. Ambedue le case adottano strozzatori da 7 cm, prima erano da 5cm
 
Re: canna benelli crio o normale

Io ho una crio da diversi anni e posso affermare che va benissimo basta sparare la munizioni giusta per il clima è mettere il piombo addosso all'animale. Io ci cacciò tordi, merli, tortore, anatre, conigli ecc.
Ciao Davide.
 
Re: canna benelli crio o normale

Utilizzo ormai da 6 anni un benelli crio calibro 20 con strozzatori gemini ported 2 e 4 stelle comprati piu' per sfizio che per sostituire gli strozzatori originali, sono soddisfattissimo dell'accoppiata canna strozzatori , fino a 40 metri cade tutto (se lo centri....!!!)
 
Re: canna benelli crio o normale

Io ho il Crio primo tipo, canna cm. 65 e uso il 4 stelle o il 3 stelle originali come strozzatori. Va benissimo anche se ho letto che tanti sono rimasti delusi da questo fucile.
Tira vicino o lontano a seconda della cartuccia, ma se spari dritto devi vedere come vengono giu...
 

beppe13

Utente Registrato
Registrato
1 Settembre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Località
Lucca
salve a tutti, voglio acquistare una canna nuova x il mio benelli duca di montefeltro cal. 12, sono indeciso se prendere una canna crio o normale lungha 71 cm.cosa mi consigliate? mi anno detto che la crio e' per tiri piu' vicini rispetto a quella normale sara' vero? che differenze ci sono tra le due canne? grazie a tutti
 
Re: canna benelli crio o normale

Io ho da poco il Power bore, venendo dai Beretta sto' abituandomici,ma quando li centro cascano stracciati,canna crio da 65
Salutammo
 
Re: canna benelli crio o normale

in famiglia due benelli cal. 12 con canna crio 65, si utilizzano cartucce e strozzatori adatti al tipo di caccia e selvaggina......con ottimi risultati......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: canna benelli crio o normale

Le prime canne Crio del cal. 12 non è una novità che non erano performanti...

Boh... Io ho un Crio primo tipo e quando centri l'animale fa certe fumate... Non sarà che chi si lamenta non sa che le cartucce vanno o a scirocco o a tramontana a seconda dei tipi?
 
Re: canna benelli crio o normale

ho una canna primo tipo con briley 4* ported e una con +5cm 1* ,secondo me si comporta meglio con il +5, comunque non mi lamento nemmeno del +2****.
ho anche una 75* , canna eccezionale, una 65 SB e una 61,mi sembra che a seconda del selvatico e della distanza,vadano tutte bene,crio o non crio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto