Re: Campionato del Mondo Sporting Laterina Arezzo

Prendo spunto da questa discussione per chiedere a Daniele se le cartucce usate per lo sporting sono di serie oppure, almeno per i tiri a 60 metri, vengono fatti caricamenti personalizzati.
Chiedo questo perchè ho sentito che le cartucce sparate da George Digweed, quelle per i traversoni lunghi, sono caricate da un italiano.
Tra l'altro in un video su youtube, si vede George che tira a piattelli a distanza di 100 metri arrivando fino a 130 rompendoli.
Sarei curioso di sapere chi carica le cartucce a George, se Orlandi o altri. Sarebbe anche interessante conoscere come sono caricate.
Grazie
Tullio
 
Re: Campionato del Mondo Sporting Laterina Arezzo

Prendo spunto da questa discussione per chiedere a Daniele se le cartucce usate per lo sporting sono di serie oppure, almeno per i tiri a 60 metri, vengono fatti caricamenti personalizzati.
Chiedo questo perchè ho sentito che le cartucce sparate da George Digweed, quelle per i traversoni lunghi, sono caricate da un italiano.
Tra l'altro in un video su youtube, si vede George che tira a piattelli a distanza di 100 metri arrivando fino a 130 rompendoli.
Sarei curioso di sapere chi carica le cartucce a George, se Orlandi o altri. Sarebbe anche interessante conoscere come sono caricate.
Grazie
Tullio
Ciao Tullio ,ho visto questo messaggio x caso ,comunque che io sappi George tira delle cartucce inglesi e se non mi sbaglio le Buffalo o Game bore ,e spara una cartuccia di untipo solo col piombo 7,5 e 7 ,non ho mai sentito che gliele carica un italiano,anche se sono 2-3 anni fuori dal giro del tiro (motivi economici e familiari ),del discorso che spacca i piattelli lontani ,sono 130 yard e non metri ,comunque sempre intorno ai gli 80 metri ,non è da tutti anch'io l'ho visto su you tube . Per quanto riguarda le cartucce io ho sparato RC e Clever e non si può dire niente ,se li prendi nel centro della rosata si spaccano a 50-60 metri ,di più ci vuole anche un pò di C...o,comunque se hai la possibiltà di andare ad Arezzo il 6-7 luglio anche quest'anno ci sono gli Italiani dove vedrai degli ottimi tiratori Italiani che ora come ora sono a livello mondiale ,tipo gli spada padre e figlio ,Battisti (campione europro assoluto ) Chiarapini ecc ecc .....peccato una volta c'ero anch'io poco dietro questa gente ,ora non posso ....ma in futuro........un Saluto Daniele
 
Re: Campionato del Mondo Sporting Laterina Arezzo

Ciao Daniele, ....e grazie della risposta.
Avevo letto di questo caricamento da qualche parte.
130 yard dovrebbero corrispondere a circa 119 metri, .....oltre che bisogna essere dei grandi colpitori, anche le cartucce debbono fare la loro parte, seppur con 28 gr.
C'è una cartuccia di Orlandi per questo scopo che dovrebbe attestarsi intorno ai 450 m/s di V2,5. (circa 480 di V0), avevo sentito dire che era forse questa quella utilizzata, ma non c'è certezza.
Voglio comunque farti i miei migliori auguri per riagganciarti ai primi della classe .....e magari superarli ad uno dei prossimi mondiali.
In attesa di tempi migliori,.....
un caro saluto
Tullio
 
Re: Campionato del Mondo Sporting Laterina Arezzo

Grazie Tullio x il ritorno in competizione ....ma la vedo dura ,comunque mai dire mai.....mi piarebbe provarla quella cartuccia lì dell' orlandi....in che zona si trova (regione -provincia ),le velocità che hai dato mi sembrano un pò eccessive x una cartuccia a pallini .....non sò come possono essere le rosate ....la parola al signor scotti....comunque se le usava George , stai sicuro che qualcosa in più hanno ,quello delle cazzate non le vuol sentire ...un saluto Daniele
 
Re: Campionato del Mondo Sporting Laterina Arezzo

Orlandi si trova a Gaggiano in provincia di Milano, si può telefonare per sentire se ha rivenditori vicino la tua zona.
Di seguito una nota per cartucce percorso itinerante presa dal suo sito.

Orlandi nel suo sito dichiara:
Linea Tiro: Percorso di caccia itinerante

Alte velocità sono la prerogativa di queste cartucce, superiori ai 450 m/s a 2,5 m. Ottempera ampiamente alla necessità di rompere piattelli a grandi distanze, dove normalmente cartucce standard non hanno sufficiente potenza per garantire la rottura del piattello.

E sono velocità relative alle cartucce:
Percorso Caccia Extra, Speed Fire, Speed Fire per cal. 20.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto