Mi ricollego a questa discussione perché ho un quesito attinente al titolo: sparare cartucce standard in fucili basculanti camerati magnum inficia la resa delle stesse o i rendimenti sono sovrapponibili con un fucile di caratteristiche simili ma camerato 70?
 
Se la la cartuccia è ben fatta non fa nessuna differenza personalmente ho sparato con camerati 70 e 76 (adesso sparo con 76 ) e non ho mai trovato differenza. Buona notte.
 
Mi ricollego a questa discussione perché ho un quesito attinente al titolo: sparare cartucce standard in fucili basculanti camerati magnum inficia la resa delle stesse o i rendimenti sono sovrapponibili con un fucile di caratteristiche simili ma camerato 70?

Sovrapponibile no, ma la differenza non è tantissima, pochi m/s di differenza ma "ad occhio" non si notano.
 
Che dire da anni uso un sovrapposto magnum con cartucce da 70 e francamente se una perdita c'è non me sono mai reso conto, poi per abitudine mi piacciono le canne lunghe e cartucce leggere, ma ognuno ha i suoi gusti.
Facci sapere ma non credo che ti pentirai, il browning in legno è bello assai , non so come sono le canne di oggi però ,ripeto, a vederlo è impossibile non innammorarsene
 
Io ho il beretta a400 xtreme..lho preso per gli acquatici..ma ho avuto occasione di provarlo anche su quaglie e beccaccini con cartucce da 33 gr del 10..nessun problema..x me vai tranquillo..l'importante è che ti piaccia
 
Data caparra: A5 composite, canna 71!
Lo schioppo arriverà entro una ventina di giorni ☺.... vi aggiornerò

E' arrivato sto schioppo stiamo ancora aspettando gli aggiornamenti e magari una foto del nuovo A5 composite supermagnum, che a mio avviso è stato fatto dagli americani per sparare cariche di pallini di acciaio di grosse dimensioni, dato che per equivalersi i pallini steel con quelli di pb per via del peso diverso devi scendere di numerazione di due misure (pb 4 =2 steel), quindi grossi cartuccioni per compensare il minor numero di pallini.
 
E' arrivato sto schioppo stiamo ancora aspettando gli aggiornamenti e magari una foto del nuovo A5 composite supermagnum, che a mio avviso è stato fatto dagli americani per sparare cariche di pallini di acciaio di grosse dimensioni, dato che per equivalersi i pallini steel con quelli di pb per via del peso diverso devi scendere di numerazione di due misure (pb 4 =2 steel), quindi grossi cartuccioni per compensare il minor numero di pallini.
Si si. Ne avevo parlato in un altro post: l'ho provato al tav un mesetto fa e è andata bene, buona impressione e 19/25 che per uno che non tira mai ai piattelli mi pare un buon risultato.
Poi è arrivata l'apertura di sabato.... non è che mi son trovato proprio bene bene.... non avevo ancora scritto nulla perché mi devo sempre riprendere dallo shock (quel buo di DavideTodo mette le faccine che ridono perché gli ho raccontato che tragedia è stata)
Devo intervenire sulla piegatura e poi vi aggiorno.
 
l'ho provato al tav un mesetto fa e è andata bene, buona impressione e 19/25 che per uno che non tira mai ai piattelli mi pare un buon risultato.
Poi è arrivata l'apertura di sabato.... non è che mi son trovato proprio bene bene.... non avevo ancora scritto nulla perché mi devo sempre riprendere dallo shock
Devo intervenire sulla piegatura e poi vi aggiorno.

Ehhhhh i cocci so' 'na cosa.......i colombi 'n altra :mrgreen: ! Non te fa' troppe pippe mentali su' piega ecc.....se annava bene al tav......deve anna' bene pure a caccia [thumbsup.gif]! Ciao Gianlu' .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto