gianni g

Utente Registrato
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Località
massarosa
salve a tutti,
possiedo una doppietta vulcano zoli cal 20 del 1956 sulla canna dx c'è stampigliato i seguenti numeri kg 1220 15,8 - 15,3
sulla sn 17,4 sotto 65 poi 15,8 -15,1 e 72 le strozzature dovrebbero essere ***/* e la camera di scoppio qualcuno sa dirmi quant'è
e il 17,4 cosa significa?
vi ringrazio anticipatamente della risposta e vi auguro buone serata. gianni
 
Se il raccordo tra camera di cartuccia e anima non è un gradino vero e proprio, non ci dovrebbero essere problemi nell'utilizzare cartucce da 67. Penso comunque che questo gradino non ci sia, basta dare un'occhiata dentro le canne. Dovresti guardare pure la condizione delle canne, in particolare che non ci siano corrosioni profonde. Se ricaricheresti tu le cartucce le potresti fare da 65 o anche da 67, e avresti un rendimento sicuramente superiore rispetto alle originali.
Personalmente io utilizzerei anche un cal 12 con camera 65 se lo possedessi. Ovviamente ricaricandomi le cartucce. Io, che caccio quasi solo esclusivamente i tordi, preferirei di più utilizzare un fucile con la camera da 65, invece di quella ormai onnipresente da 76... Opinione personale.
Ciao
 
bella fregatura e quali cartucce posso sparare? quelle della b&p da 67?

- - - Aggiornato - - -

e pensare che gli armieri di zona mi hanno detto e assicurato che era 70 uno ci ha anche sparato due fucilate
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto