lando ha scritto:
Ciao Alessio,
nella denuncia delle armi è indicato il luogo di detenzione, che non è obbligatoriamente coincidente con la tua residenza, quindi non c'è nessun problema..

basta solo che tu abbia cambiato la residenza nel pda ed e' tutto ok.
 
No.
Il porto d'armi NON E' un documento di identità e l'indirizzo ivi riportato non è necessariamente quello di residenza, se la si è cambiata entro i sei anni di validità.
Inoltre l'indirizzo sul PDA non è in alcun modo collegato all'indirizzo in cui si dichiara di detenere le armi.
 
Mi dispiace aver posto una domanda hce magari sembra ovvia ... in giro c'è parecchia ignoranza in merito ... conoscenti e cacciatori a volte fanno dei castelli su storie finte sentite dire ... sembrava che fossi fuori legge ... inotlre mio padre ha porto d'armi e posto idoneo dove tenerli .. non vedevo il problema a lasciarli la .. a meno che la legge non richiedesse che fossero nella stessa residenza ... ora però vorrei portarmeli dietro ... mi sa che uno glielo cederò in modo da avercelo quando vado da lui ... e gli altri li tengo miei e li porto nella nuova residenza .... grazie ...

Ale
 
lando ha scritto:
No.
Il porto d'armi NON E' un documento di identità e l'indirizzo ivi riportato non è necessariamente quello di residenza, se la si è cambiata entro i sei anni di validità.
Inoltre l'indirizzo sul PDA non è in alcun modo collegato all'indirizzo in cui si dichiara di detenere le armi.


SEI SICURO, CARO LANDO ??

IL PORTO D'ARMI E' EQUIPOLLENTE AL DOCUMENTO DI IDENTITA' VEDI T.U. PS RD 31 ART 35, che recita:

"SONO EQUIPOLLENTI ALLA CARTA D'IDENTITA' :
PASSAPORTO
PATENTE DI GUIDA (VECCHIA)
PATENTE NAUTICA
LIBRETTO DI PENSIONE
PORTO D'ARMI
TESSERE DI RICONOSCIMENTO CON FOTOGRAFIA E TIMBRO DELL'AMM.NE DELLO STATO
PATENTINO ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI IMPIANTI TERMICI (!!)".

peraltro l'auteocertificazione ne ha ridotto il "valore" ..... .

I PORTO d'armi a loro volta si suddividono in 4, ovvero:
pistola x difesa personale;
fucile x difesa personale;
fucile uso caccia;
armi uso tiro.

Bye
 

vectra999

Utente Registrato
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
308
Punteggio reazioni
74
Età
52
Località
Livorno
Premetto che mi piacerebbe avere una risposta precisa, magari con qualche riferiemtno normativo ... non per sentito dire .. perchè so che su questa amteria non si scherza ... io ho cambiato residenza un pò di tempo fa ... lasciando i fucili denunciati a casa di mio padre e li sono costuditi da lui, titolare anche lui di porto d'armi (io ho due fucile e una carabina aria compressa normalmente denuciate) ... ora vorei portarli nella mia residenza ... c'era un tempo minimo in cui dovevo farlo .. o emglio ero obbligato a portarmeli via .. visto che comunque lòa caccia la esercito quando sono a casa di mio padre e i fucili stanno sempre li??

Non vorrei che in buona fede vado a cambiare la denucia .. dicendo che me li porto via e qualcuno mi dice che dovevo farlo alla data di cambio residenza e mi inchiappetto da solo!!!!

Avete qualche indicazione .. perchè anche andare a fare domande i nquestura ... uhm non vorrei smuover qualcosina ...

Grazie in anticipo .. soprattutto per la precisione!
 
Sul porto d'armi sono sicuro .. e confermo quanto detto da Lando .. in questura mi hanno detto che non dovevo fare il cambio , quando sono andato li a fare la denuncia della nuova residenza.

Comuqnue vale come documento di identità ... per dimostrare chi sei .. vale quindi la data a e il luogo di nascita ... e li sei già identificato .. no??? ...
 
vectra999 ha scritto:
Sul porto d'armi sono sicuro .. e confermo quanto detto da Lando .. in questura mi hanno detto che non dovevo fare il cambio , quando sono andato li a fare la denuncia della nuova residenza.

Comuqnue vale come documento di identità ... per dimostrare chi sei .. vale quindi la data a e il luogo di nascita ... e li sei già identificato .. no??? ...


INFATTI, CARO VECTRA, HO SOLO DETTO CHE HA SBAGLATO NELLA PARTE "DOCUMENTO DI IDENTITA'", NON IN QUELLO CHE HA DETTO CIRCA LA "RESIDENZA".
IL PORTO D'ARMI E' UNO DEI DOCUMENTI CHE CERTIFICA L' IDENTITA'.
BYE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto