Michele io rinuncio da sempre al mio atc di residenza che è RM2 e la domanda viene protocollata e registrata in apposito registro.Poi copia della stessa la debbo inviare all'atc cui faccio domanda di richiesta come tac di residenza.
ps per Filippo:per esperienza posso dirti che i controlli di provinciale e affini sono molto più frequenti in RM1 che in RM2 in particolare se si caccia lungo la Tiberina e sono molto solerti per non dire che sono dei gran rompicoglio**.

ciao ubaldo. anche io sono anni che faccio la rinuncia e viene protocollata, e mi viene consegnato il documento di protocollo, ma mi occorre per la toscana se necesitasse per rm 2 o rm1 non servirebbe, perche la mia residenza anagrafica decade nei due anbidi.

- - - Aggiornato - - -

ciao ubaldo. anche io sono anni che faccio la rinuncia e viene protocollata, e mi viene consegnato il documento di protocollo, ma mi occorre per la toscana se servirebbe per rm 2 o viceversa non servirebbe, perche la mia residenza anagrafica decade nei due anbidi.

in sintesi per eventuali controlli sul territorio non viene chiesta una lettera di accettazione a differenza di toscana,unbria,marche ecc. perche gli atc rm1 rm2 non rilasciano nulla.[thumbsup.gif]
 
Ho capito, il discorso è che non so quanta convenienza ho a levare rm2 per andare in rm1? Forse l'apertura....che poi è una bolgia...che ne dite?
 
in sintesi per eventuali controlli sul territorio non viene chiesta una lettera di accettazione a differenza di toscana,unbria,marche ecc. perche gli atc rm1 rm2 non rilasciano nulla.

Esatto [thumbsup.gif]! Tant'e' che i primi anni di "carrozzone" bastava non far mettere l'atc (Rm1 o 2) sul tesserino,e lo facevano tranquillamente in circoscrizione o associazione [sconvolto.gif] ......e poi far il conto corrente dell' atc all'ultimo minuto a seconda della presenza di tortore sull'uno o altro ambito o a seconda di quale comitiva d'amici si sceglieva per l'apertura !C'era gente,dalla penna veloce, che aveva i cc di entrambi gl'ambiti, tanto costavan pochi euro.. e segnava l'atc sul tesserino alla vista dell'enventuale preposto ai controlli ! Son passati gl' anni......ma non e' cambiato molto : la quota d'iscrizione e' lievitata ma la gestione e' paragonabile a quella del cc da pochi euro degli anni '90 [14]! Qualche novita' ad oggi c'e' : sui carrozzoni son saliti armieri e presidenti di locali sezioni....ma le intenzioni non credo sian buone perche' a pensar male....spesso...ci s'indovina [42].

Ho capito, il discorso è che non so quanta convenienza ho a levare rm2 per andare in rm1? Forse l'apertura....che poi è una bolgia...che ne dite?

Nessuna......resta come stai: vai a caccia dove vuoi con le giornate di mobilita' e nessuno ti chiedera' mai dove risiedi.L'apertura sulle piane del tevere comporta il pernotto.....se sei tipo da campeggio ok.!Ciao.
 
Da settembre scorso sono residenti in rm1, ma ho cacciato cmq in rm2 avendo sempre avuto la residenza la.

Ora se volessi cacciare in rm1 come residenza venatoria, mi viene in automatico e nel bollettino scriverò rm1, come suggeritomi, o devo richiedere la residenza tramite modulo a rm1??

Ciao Filippo, tanto per capire chi te lo ha suggerito?
A me verrebbe di pensare invece che prima dovresti fare la rinuncia alla residenza venatoria all'ATC RM2 e successivamente la domanda di ammissione all'ATC RM1.

Tienici aggiornati sull'argomento.
 
A livello venatorio ti conviene? Io avendo rm1 vorrei cambiare in rm2....
Cmq devi fare rinuncia all'odierno atc e presentare domanda in rm2, essendo come primo atc non hai problemi, entri in automatico
 
Sinceramente io soddisfazione a sti 4 scalda poltrone non la darei e da diversi anni non gliela do, anche quando l'atc costava 5 euro. Ho viterbo che credo comunque che a livello di territorio non abbia nulla a che spartire con la giungla d'asfalto di parchi riserve degli amici e dei nemici ... dei 2 atc romani. Sfrutto la mobilità per la migratoria e soprattutto per le 2 aperture nel viterbese tortore e stanziale sono assai più abbondanti con pressione venatoria minore. Certo che se nella stagione faccio più di 20 uscite a migratoria in uno degli atc romani ..... tocca attappasse il naso e contribuire a foraggiare il carrozzone. Pensate se almeno la metà dei residenti a rm migrassero nella residenza venatoria. centinaia di migliaia di euro in meno nell'impasto della torta.
 
A livello venatorio ti conviene? Io avendo rm1 vorrei cambiare in rm2....
Cmq devi fare rinuncia all'odierno atc e presentare domanda in rm2, essendo come primo atc non hai problemi, entri in automatico

Ah booo non lo so se conviene, ma per quello che vado io....cmq forse mi sono espresso male, anno passato ho cacciato in rm2 anche se da settembre 2015 mi avevano accettato la residenza in rm1 poichè ora vivo qua.

Il discorso è: da questa stagione, sono in automatico in rm1 e sul bollettino scrivo rm1, o sono ancora in rm2 fino a che non chiedo il cambio per rm1?

Se poi lo faccio non lo so.....
 
non ci vuole nussun canbio fai il bollettino rm1 e stai ha posto. stanno cosi talmente incasinati sia rm1 che rm2 che non hanno ne registri ne altro. penzo che sìano gli atc peggiori d'italia come organizazzione, quello che conta che paghi. poi parlando per regolamento tu ricadi anagraficamente a roma, non serve nessuna rinuncia o richiesta ,anche perche non ce' nessuno che le registra.
 
Michele io rinuncio da sempre al mio atc di residenza che è RM2 e la domanda viene protocollata e registrata in apposito registro.Poi copia della stessa la debbo inviare all'atc cui faccio domanda di richiesta come tac di residenza.
ps per Filippo:per esperienza posso dirti che i controlli di provinciale e affini sono molto più frequenti in RM1 che in RM2 in particolare se si caccia lungo la Tiberina e sono molto solerti per non dire che sono dei gran rompicoglio**.
 

pippo6

Utente Registrato
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
2,519
Punteggio reazioni
9
Età
41
Località
Roma
Da settembre scorso sono residenti in rm1, ma ho cacciato cmq in rm2 avendo sempre avuto la residenza la.

Ora se volessi cacciare in rm1 come residenza venatoria, mi viene in automatico e nel bollettino scriverò rm1, come suggeritomi, o devo richiedere la residenza tramite modulo a rm1??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto