Re: Cambiare piega al fucile

marbizzu ha scritto:
Ciao, sapete dirmi se con la stessa piega benelli si possa cambiare deviazione?


Si certo...basta ke invece di C dx le metti tutte (non so ke modello hai perkè i vekki hanno 2 piastrine i fucili nuovi, dal 2005 in poi intendo ,ne han 3) a sinistra e modifiki la deviazione
 
Re: Cambiare piega al fucile

Vito83 ha scritto:
Dovresti mettere la piega 60 non la 50...altrimenti sarebbe ancora più dritto. La piega sarebbe quella contrassegnata dalla lettera C , quella ke c'è ora è la B.
Devi prendere le 2 piastrine C , svitare il calciolo ,svitare il vitone ed estarre le vekkie pieghe e vedere bene come sono messe perkè essendo destre e sinistre potresti metterle al contrario ed avere problemi con la chiusura poi delle viti e il fucile sparando potrebbe anke non ricaricare...
Ce ne sono 2 tra calcio e bascula e deve andare C DX e leggerla verso l'altoe davanti a questa verso la bascula la piastrina di plastica con su scritto DX. L' altra piastrina va all'interno del calcio da leggere sempre C DX. Comunque come le smonti piano piano le rimetti tranquillamente
AIUTO.....tra calcio e bascula c'è una pistrina sola dx....due non possono andarci e impossibile ci sono 2 pallini...
 
Re: Cambiare piega al fucile

ringhio ha scritto:
Vito83 ha scritto:
ringhio ha scritto:
Sentite cosa feci io, qualche anno fa dato che dovetti mettere un calciolo più lungo al mio s.90 mancino E la piega da 50 in realtà mi dava 54 . presi la piastrina da 60 ci misi sopra quella da 50 precisa poi spostai di 4- 5 mm in basso quella da 50 segnai quella da 60 e la forai. Ora il mio calcio ha una piega di 51. Ma io ho il problema opposto tiro con il fucile dritto. Ciao spero di aver dato una nuova idea agli utenti del forum. [5a] [5a]


Saresti riuscito a farlo limando piano piano la parte bassa della giunzione tra carcassa e calcio,ma questo solo se hai tanza pazienza e sei bravo con lime e carta vetrata...mio cugino ha fatto fuori 3 calci facendo al contrario per poter arrivare a una 62-63 e la piastrina da 65 era troppo gobba
Scusa Vito, ma io il calcio non l'ho toccato per niente tuo cugino bastava che usava il mio metodo, ma al contrario e non avrebbe sciupato nessun calcio. Ciao.

Infatti... il tuo metodo è il più economico,un set di pieghe costa 10-15 euro credo, lui ha usato invece il suo metodo su 3 fucili,i primi 2 sembravano fatti da un falegname,per il terzo fucile s'è mangiato buoni 800 euro
 
Re: Cambiare piega al fucile

luigi.961 ha scritto:
Non trovo più il manuale del benelli beccaccia e volendo cambiare la piega montata dalla fabbrica chiedo lumi....
Il fucile monta la piega 55 dx e mi rendo conto di vedere troppa canna...penso bene di montare quella da 50 ?Quante sono le piastrine da cambiare?
Devi montare la 60, se vedi troppa bindella vuol dire che stai alto e allora devi aumentare la piagatura del calcio.
Ciao e fammi sapere come và!!!!
 
Re: Cambiare piega al fucile

Sentite cosa feci io, qualche anno fa dato che dovetti mettere un calciolo più lungo al mio s.90 mancino E la piega da 50 in realtà mi dava 54 . presi la piastrina da 60 ci misi sopra quella da 50 precisa poi spostai di 4- 5 mm in basso quella da 50 segnai quella da 60 e la forai. Ora il mio calcio ha una piega di 51. Ma io ho il problema opposto tiro con il fucile dritto. Ciao spero di aver dato una nuova idea agli utenti del forum. [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto