Secondo me col 20 vai sul sicuro e con cartucce di 24gr/25gr arrivi bene alle distanze da te indicate senza rovinare la selvaggina e impiegando cartucce leggere, col 28 nei tiri sui 25m dovresti impiegare cartucce un po robuste per avere dei risultati certi, poi fa tu i gusti non si discutono
Non ho preferenze o gusti particolari...basta che faccia il suo servizio. Per il discorso rumorosità invece i due calibri sono simili???
 
Messaggi
1,047
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Ciao a tutti,
Ho già chiesto in privato a conoscenti sia qui del forum che a cacciatori anziani (che dicono di usare sempre e solo il 12)...ora vorrei però anche qualche altro consiglio...

Voglio acquistare un combinato e non so cosa abbinare al 410... Il 28 o il 20? Entrambi sono camerati 76 strozzati 1*.
L'uso è solo al capanno e i tiri che farei o con il 28 o con il 20 sono tra i 18 e i 25 metri (sui secchi!).
Ora uso x questi tiri un monocanna calibro 24 1* e fino a 28 metri tutto cade a terra a mirarlo bene!!! Tenendo il 24 solo come riserva per i doppi, è meglio il 20 o il 28???
Il 20 ho paura sia troppo forte x l'utilizzo che ne farei, mentre il 28 un po debole....

Voi che dite??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto