Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/8504/Default.aspx

legambiente addirittura si permette di fare un calendariO? cmq in generale dei 3 trovo piu accettabile quello di federcaccia-enalcaccia-anuu e cia. Son contento si tornia parlare di quaglia l'11.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ciao! secondo la mia idea sara' uno schifo,spero solo che il mio pessimismo sia smentito, ma calcolando i fatti e le notizie che trovo sui siti e sui giornali, mi sembra una vera corsa a chi taglia di piu'. adesso dopo la notizia della federcaccia favorevole alla proposta di calendario si accoda anche la coldiretti, perfetto manca solo che sia favorevole il papa e possiamo anche chiudere i battenti.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

MA PERCHE' CONTINUARE A FARSI RAPPRESENTARE DA QUESTE ASSOCIAZIONI [26] [****.gif]

ASSOCIAZIONI CHE NON CI ASCOLTANO MAI, ASSOCIAZIONI CHE SVILUPPANO IDEE PROPIE SENZA NEANCHE INTERPELLARCI, ASSOCIAZIONI PRONTE A SBANDIERARE LE PROPIE ISCRIZIONI DI NUOVI E VECCHI TESSERATI.

[lol.gif] MA OCCORRE RICORDARGLI CHE SE SONO LI, I VARI PREIDENTEDI ....... ASSESSORE DI .... , SEGRETARIO DI ......, ECC ECC.... I VARI MAGNA PANE CHE CI SONO NEL COMPLESSO?, E COSI HO MESSO DENTRO TUTTI,NON CI SAREBBERO!, SE NOI CACCIATORI, NON AVESSIMO CREDUTO IN LORO.!"? [badair.gif]
[lol.gif] MA LE COSE POTREBBERO CAMBIARE, BASTEREBBE ORGANIZZARSI IN PICCOLE COMUNITA', PICCOLI GRUPPI DI CACCIATORI, PER RINNOVARE DA SOLI LA LICENZA DI CACCIA,PAGANDO DEI SEMPLICI BOLLETTINI POSTALI,ANDANDO DA UNA BANALE ASSICURAZIONE,E FARE UN ASSICURAZIONE CHE SIA VALIDA PER LA STAGGIONE VENATORIA.
E IL GIOCO E' FATTO.

E POI VORREI VEDERE SE QUELLE CHIAPPE STAREBBERO PIU' COSI COMODE!!!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Ho parlato con un responsabile Fidc provinciale e mi ha detto che, a parte la merdata che ha fatto la fidc regionale e di cui non voglio parlare per non incazzarmi ancora di più, sembra che le cose con l'assessore alla caccia si siano sistemate o si stiano sistemando e che la preapertura si farà......vedremo....
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Ho parlato con un responsabile Fidc provinciale e mi ha detto che, a parte la merdata che ha fatto la fidc regionale e di cui non voglio parlare per non incazzarmi ancora di più, sembra che le cose con l'assessore alla caccia si siano sistemate o si stiano sistemando e che la preapertura si farà......vedremo....




ma infatti ti vuoi incazzare con chi non tutela il cacciatore!
per me , e poi già lo detto la fidc ha chiuso.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Tutti gli anni la stessa storia , sono piu' di 30 anni che ho il PDA e qui in Umbria si è quasi sempre arrivati
all'apertura senza avere certezze il che toglie il piacere di degustarsi l'arrivo della nuova stagione , oltre naturalmente al rischio reale che saltino giornate , specie e arrivino altri balzelli . Ma perche' in quasi tutte le altre regioni il calendario è uscito da un pezzo ?
Forse che da noi governa la parte peggiore della sinistra ? Le associazioni venatorie fanno poco e male e in alcuni casi fra i responsabili c'è chi fa i propri interessi .
Non dimentichiamo che noti personaggi della politica perugina , cacciatori , arringavano anni addietro promettendo di occuparsi dei nostri problemi ed oggi li troviamo a decidere privilegiando il proprio tipo di caccia , nomi non ne facciamo ma chi ha qualche anno sa di chi si parla . saluto .
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

only28 ha scritto:
Tutti gli anni la stessa storia , sono piu' di 30 anni che ho il PDA e qui in Umbria si è quasi sempre arrivati
all'apertura senza avere certezze il che toglie il piacere di degustarsi l'arrivo della nuova stagione , oltre naturalmente al rischio reale che saltino giornate , specie e arrivino altri balzelli . Ma perche' in quasi tutte le altre regioni il calendario è uscito da un pezzo ?
Forse che da noi governa la parte peggiore della sinistra ? Le associazioni venatorie fanno poco e male e in alcuni casi fra i responsabili c'è chi fa i propri interessi .
Non dimentichiamo che noti personaggi della politica perugina , cacciatori , arringavano anni addietro promettendo di occuparsi dei nostri problemi ed oggi li troviamo a decidere privilegiando il proprio tipo di caccia , nomi non ne facciamo ma chi ha qualche anno sa di chi si parla . saluto .

Sarà da quando esiste al 157 con gli atc non credo dalla 968/77, il fatto è che voi umbri siete un pò fissati con l'apertura generale il primo di settembre,cosa non contemplata da questa legge, inoltre vivete di "luce riflessa da sempre" cioè la vostra caccia si svolge fuori regione, con la 157 avete adottato il regime di reciprocità con le regioni confinanti quindi dovete adeguarvi ai calendari altrui, non potete fare due preaperture e due aperture generali, quindi tutti gli anni dovete faticare a incastrare il vostro calendario con gli altri per farne uno.
Quindi non dipende da chi governa, ma da quello che i cacciatori umbri chiedono :mrgreen: la botte piena e la moje m'briaca [rire.gif] .
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Gianni ha scritto:
Sarà da quando esiste al 157 con gli atc non credo dalla 968/77, il fatto è che voi umbri siete un pò fissati con l'apertura generale il primo di settembre,cosa non contemplata da questa legge, inoltre vivete di "luce riflessa da sempre" cioè la vostra caccia si svolge fuori regione, con la 157 avete adottato il regime di reciprocità con le regioni confinanti quindi dovete adeguarvi ai calendari altrui, non potete fare due preaperture e due aperture generali, quindi tutti gli anni dovete faticare a incastrare il vostro calendario con gli altri per farne uno.
Quindi non dipende da chi governa, ma da quello che i cacciatori umbri chiedono :mrgreen: la botte piena e la moje m'briaca [rire.gif] .
questa ormai è una leggenda metropolitana anzi se dovessi dirti sono più i laziali che vengono in umbria a caccia piuttosto che gli umbri che vanno nel lazio!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
Gianni ha scritto:
Sarà da quando esiste al 157 con gli atc non credo dalla 968/77, il fatto è che voi umbri siete un pò fissati con l'apertura generale il primo di settembre,cosa non contemplata da questa legge, inoltre vivete di "luce riflessa da sempre" cioè la vostra caccia si svolge fuori regione, con la 157 avete adottato il regime di reciprocità con le regioni confinanti quindi dovete adeguarvi ai calendari altrui, non potete fare due preaperture e due aperture generali, quindi tutti gli anni dovete faticare a incastrare il vostro calendario con gli altri per farne uno.
Quindi non dipende da chi governa, ma da quello che i cacciatori umbri chiedono :mrgreen: la botte piena e la moje m'briaca [rire.gif] .
questa ormai è una leggenda metropolitana anzi se dovessi dirti sono più i laziali che vengono in umbria a caccia piuttosto che gli umbri che vanno nel lazio!

E che cè in Umbria da cacciare, che non cè nel Lazio, io ancora lo devo trovare un cacciatore laziale con l'atc umbro.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012 Inviato: venerdì 8 aprile 2011, 12:45

Cacciatore Onorario del Forum

Passaggio prossimo livello
29.4%


Iscritto il: sabato 18 ottobre 2008, 12:54
Messaggi: 3147
Località: Giano dell' Umbria(PG)
Medals: 2

falco8 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
falco8 ha scritto:
io credo che nel rispetto di tutte le forme di caccia,delle leggi europee si debba fare una pre apertura a tortore ecc compresa l caccia della quaglia solo col cane sulle stoppie. cosi chi si dedica alle tortore, chi alle quaglie ci si distribuisce un po. poi l'apertura generale alla 3a di settembre come prevede la legge. certi animali prima di questa data non possono essere cacciati, si rischia che ti bloccano il calendario...


Questo è quello che vorremo tutti credo, ma la vedo dura.....


In realta la quaglia in pre-apertura è possibile metterla. l'impedimento è tutta quella gente che non vuole perche ci stanno gli stronzi che sparano ai fagiani e alle lepri... Se non esistesse sta gente la caccia sarebbe migliore...


E' proprio questo il problema...sai quanta gente conosco che al 1 settembre non esiterebbe a tirare a fagiani grossi come una quaglia......


Caro Falco 8 Hai dimenticato il colombaccio in pre apertura 1 settembre insieme alla tortora ed alla quaglia.
Caro Zicchio 71, la legge deve essere formulata in considerazione che i cittadini siano onesti, così come il calendario venatorio va formulato per i cacciatori onesti. In altri casi si parla di bracconaggio e non di caccia ed a questo dovrebbero pensarci gli addetti ai controlli non i cacciatori che si devono limitare per loro.
Ricordiamoci ancora che certe affermazioni mettono in cattiva luce la figura del cacciatore, e certe cose non conviene proprio dirle perchè gli ambientalisti lavorano efficacemente mettendo il dito sulla piaga proprio perchè conoscono i nostri punti deboli. Non è strategico che dobbiamo essere proprio noi a diffondere alcuni difetti.
_________________
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Gianni ha scritto:
E che cè in Umbria da cacciare, che non cè nel Lazio, io ancora lo devo trovare un cacciatore laziale con l'atc umbro.
dove vado a lepre io capitano spesso leprari laziali atc2 perchè montagne come le nostre non le avete
nella squadra a cinghiale confinante alla mia su 70 iscritti 40 sono romani8zona terni)
nella squadra di cinghialai vicino orvieto dove sono andato a far provare i cani ad un ragazzo che voleva comprarli la mattina alla casa di caccia erano più laziali che orvietani
potrei continuare
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Ciao a tutti.Io spero che aprino a tutto la terza domenica di settembre.Sarebbe meglio il 1 di ottobre a stanziale,migratoria e cinghiale.In deroga storno e fringuello.
Così la selvaggina stanziale è abbastanza adulta,i colombacci finiscono di crescere e lasciano il nido e la varietà di animali cacciabili diluisce i cacciatori nel territorio.
Avete più notizie del calendario???
Ciao Ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto