Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

[Faccio presente che se il calendario non subisce modifiche, il giorno 18 settembre, se le squadre non fanno le battute, ci saranno i singoli ad andare a cercare i cinghiali nelle rimesse dove vengono fatte le governe, perchè attualmente la bozza dl calendario prevede l'apertura a tale specie e non il prelievo selettivo.
Saluti
Tex67[/quote]
il calendario parla chiaramente di caccia in battuta quindi i singoli c'andranno cmq ma se li beccano gli tolgono il pda[/quote]

Ti riporto il testo della bozza del calendario riguardante la caccia al cinghiale.
saluti.
Tex67
5) il 18 settembre, il 25 settembre ed il 2 ottobre e dal 08 ottobre al 31 dicembre 2011 alla specie CINGHIALE nelle forme consentite; (aggiungo io: tra le forme consentite è prevista anche per il singolo)
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

5) il 18 settembre, il 25 settembre ed il 2 ottobre e dal 08 ottobre al 31 dicembre 2011 alla specie CINGHIALE nelle forme consentite; (aggiungo io: tra le forme consentite è prevista anche per il singolo)
se recita cosi' hai ragione,io avevo letto sul corriere dell'umbria invece che diceva per la sola caccia in battuta
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
oggi sulla radio cmq hanno detto che la preapertura si farà come in toscana e lazio

Io me lo auguro, purchè sia il primo giorno utile, come in Toscana e Lazio.
Teniamoci informati
Ciao
Tex67
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

parlava uno della regione e diceva che la preapertura ci sarà gli stessi giorni di toscana e lazio e con le stesse regole poichè queste 2 regioni hanno reclamato dopo l'uscita della bozza temendo l'invasione d'umbri nei loro territori ed ha aggiunto che quasi sicuramente il discorso del cinghiale all'apertura è limitato alla provincia di pg
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
parlava uno della regione e diceva che la preapertura ci sarà gli stessi giorni di toscana e lazio e con le stesse regole poichè queste 2 regioni hanno reclamato dopo l'uscita della bozza temendo l'invasione d'umbri nei loro territori ed ha aggiunto che quasi sicuramente il discorso del cinghiale all'apertura è limitato alla provincia di pg

Grazie per l'informazione, comunque nei prossimi giorni chiunque venga a conoscenza di altre notizie, cortesemente le condivida con tutti.
Ciao
Tex67
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Ma da voi le operazioni di trebbiatura le fate d'inverno? e i frutti ............ ma voi andate a cacciare nei frutteti? Che fantasia sta confagricoltura Umbra . Pure da noi c'è il vigneto, ma nessuno và a cacciare nel vigneto fino alla vendemmia. E' una presa di posizione avvantaggiata dal fatto che gli viene riconosciuta da terzi sempre la ragione.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Le invasioni non possono avvenire perche`le pre-aperture si fanno negli atc di residenza,e potrebbero venire solo i cacciatori che hanno l'atc di residenza in Toscana,quindi una minima parte.Tutti hanno paura delle invasioni.
BO??
In quanto al comunicato di confagri,io non me la rifo`con loro ma con chi va a fargli "favori" a caccia chiusa,e poi,quanti cereali sono rimasti da trebbiare il 01/09?
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
ci si mette pure confagricoltura a darci contro e a richiedere un'apertura indecente http://www.asca.it/regioni-UMBRIA__CONF ... ia-19.html

Chissà perchè [26] CONFAGRICOLTURA - LEGAMBIENTE - ARCICACCIA formano la famosa terna arbitrale [sportschiri.gif] che richiede alle Regioni le aperture posticipate e le chiusure anticipate, sono 20 anni che questi ci rompono il c@zzo [****.gif] .
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

l'ultima novità è che il calendario prossimo prevede, per quanto riguarda l'allodola 10 capi giornalieri e 50 intutta la stagione. Facciamo la fine della Puglia con Vendola che è il primo anticaccia.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ciao a tutti ragazzi,sono iscritto da poco ma m'è saltato subito all'occhio sto topic...notizie dell'ultimissima ora,ne sapete?io ho una gran paura che quest'anno la preapertura ce la fanno saltare a piè pari.l'apertura unica e generale al 18 è una gran baggianata.possibile che non riusciamo ad essere rappresentati mai da qualcuno che ami veramente la caccia e che abbia le palle per far sentire le nostre ragioni?io sono stufo di questa cavolo di situazione,ogni anno è peggio....tanto perchè la paghiam poco,sta licenza!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

io porterei uno di loro a caccia il 18 settembre alle tortore, ma dove le trovi più il 18 le tortore se già i primi di settembre se ne sono già andate quasi tutte??? non ho parole 400 euri per essere presi in giro da un branco di buffoni!! di questo passo la caccia la fanno finire.. associazioni senza PALLE!!!!! fanno sempre per i loro interessi..
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Vedo che nessuno ha letto la bozza del calendario, vorrei farvi notare che il carniere per l'allodola prevede 10 capi giornalieri e 50 all'anno !!!!!
Voglioni copiare ciò che ha fatto Vendola in Puglia forse per motivi politici ?
fatto stà che ogni anno ci tolgono qualcosa e le associazioni venatorie (troppe!!!) non tengono in considerazione la caccia alla migratoria. L'unica preoccupazione sono i cinghialari e company.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

in Umbria siamo sotto regime , il peggiore , e pensare che questi si danno un gran da fare per governare tutta Italia , non voglio far politica perchè non c'è nessuna bandiera da portare ma
questi a mio avviso sono il massimo del peggio !
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Signori miei!! la legge comunitaria firmata l'hanno scorso,non prevede una preapertura alla migratoria,facendola, c'è la possibilità che i "nostri amici" possano impugnare il calendario e invalidarlo facendoci la sorpresa di chiuderci la caccia nel bel mezzo dell'anno venatorio!!!A parer mio indipendentemente dalla data,la caccia deve prevedere una apertura unica a tutte le specie,per dividere i cacciatori, aognuno la propria caccia(lepre,fagiano,etc...)
Pensate che sono appassionato di colombacci,ho un appostamento, e mi vedo aprire la caccia a questo selvatico il primo ottobre!!!!
La politica e la caccia sono 2 rette parallele....non si incontreranno mai......troppi interessi...non comuni!!!!!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

birra ha scritto:
Signori miei!! la legge comunitaria firmata l'hanno scorso,non prevede una preapertura alla migratoria,facendola, c'è la possibilità che i "nostri amici" possano impugnare il calendario e invalidarlo facendoci la sorpresa di chiuderci la caccia nel bel mezzo dell'anno venatorio!!!A parer mio indipendentemente dalla data,la caccia deve prevedere una apertura unica a tutte le specie,per dividere i cacciatori, aognuno la propria caccia(lepre,fagiano,etc...)
Pensate che sono appassionato di colombacci,ho un appostamento, e mi vedo aprire la caccia a questo selvatico il primo ottobre!!!!
La politica e la caccia sono 2 rette parallele....non si incontreranno mai......troppi interessi...non comuni!!!!!

Caro birra, se hai un'appostamento ai colombacci dovresti esser contento che ti aprano la caccia il primo di ottobre......
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

birra ha scritto:
Signori miei!! la legge comunitaria firmata l'hanno scorso,non prevede una preapertura alla migratoria,facendola, c'è la possibilità che i "nostri amici" possano impugnare il calendario e invalidarlo facendoci la sorpresa di chiuderci la caccia nel bel mezzo dell'anno venatorio!!!A parer mio indipendentemente dalla data,la caccia deve prevedere una apertura unica a tutte le specie,per dividere i cacciatori, aognuno la propria caccia(lepre,fagiano,etc...)
Pensate che sono appassionato di colombacci,ho un appostamento, e mi vedo aprire la caccia a questo selvatico il primo ottobre!!!!
La politica e la caccia sono 2 rette parallele....non si incontreranno mai......troppi interessi...non comuni!!!!!

Penso che certe notizie te le dovresti tenere per te e non raccontare balle a tutti.
Ciao

Tex67
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

la caccia e la politica NON sono due rette parallele , purtroppo , se non fosse per la politica , e le poltrone da spartire noi cacciatori saremmo signori e sicuramente avremmo leggi migliori , i verdi e le altre accozzaglie non avrebbero motivo reale di esistere se non fosse che alcuni furbi trascinando altri , poco furbi , riescono ad avere una fettina di quella torta tanto ambita , a scapito di noi cattivi cacciatori . Se ci metti che la sinistra ha e sta raccogliendo ogni sorta di monnezza pur di raschiare qualche voto il gioco è fatto . Altro che due cose parallele !
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

inizia radio cazzata :
che la preapertura è impugnabile è una bufala!
se in preapertura non spariamo ai colombacci e non gli si spara fino al 2 ottobre è su richiesta di tutti quelli che hanno il capanno aereo capitanati dal club del colombaccio di todi in modo che i colomabacci sono tutti per loro pure i figliotti che sono più creduloni
i cinghialari sono in assoluto i più penalizzati da questo calendario e c'è chi dice ancora che la regione fà tutto per i cinghialari....e cmq nessun ternano o persona che ha l'atc3 si è ancora accorto che lo stanno tenendo in segreto ma l'atc3 sono 52 euro il doppio dell'anno scorso
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
inizia radio cazzata :
che la preapertura è impugnabile è una bufala!
se in preapertura non spariamo ai colombacci e non gli si spara fino al 2 ottobre è su richiesta di tutti quelli che hanno il capanno aereo capitanati dal club del colombaccio di todi in modo che i colomabacci sono tutti per loro pure i figliotti che sono più creduloni
i cinghialari sono in assoluto i più penalizzati da questo calendario e c'è chi dice ancora che la regione fà tutto per i cinghialari....e cmq nessun ternano o persona che ha l'atc3 si è ancora accorto che lo stanno tenendo in segreto ma l'atc3 sono 52 euro il doppio dell'anno scorso

Ancora meno di quanto comunque noi regaliamo da anni agli atc viterbesi..........
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
inizia radio cazzata :
che la preapertura è impugnabile è una bufala!
se in preapertura non spariamo ai colombacci e non gli si spara fino al 2 ottobre è su richiesta di tutti quelli che hanno il capanno aereo capitanati dal club del colombaccio di todi in modo che i colomabacci sono tutti per loro pure i figliotti che sono più creduloni
i cinghialari sono in assoluto i più penalizzati da questo calendario e c'è chi dice ancora che la regione fà tutto per i cinghialari....e cmq nessun ternano o persona che ha l'atc3 si è ancora accorto che lo stanno tenendo in segreto ma l'atc3 sono 52 euro il doppio dell'anno scorso

Marco, la notizia dell'aumento dell'atc tr3 era già stata postata da tempo.......
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto