Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Tex67 ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
[meaculpa.gif] MI SA CHE APERTURA GENERALE 3° DOMENICA DI SETTEMBRE , COLOMBACCIO DAL 1° OTTOBRE
E BUONA NOTTE SONATORI.

Scusa, da chi hai avuto questa notizia?
Ciao
Tex67


da un amico ,ma non è niente di sicuro.oggi però mi anno dato la bozza del calendario :
preapertura 4 settembre , no colombaccio e quaglie,poi nsi va al 18 settembre.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ENRICO1976 ha scritto:
Tex67 ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
[meaculpa.gif] MI SA CHE APERTURA GENERALE 3° DOMENICA DI SETTEMBRE , COLOMBACCIO DAL 1° OTTOBRE
E BUONA NOTTE SONATORI.

Scusa, da chi hai avuto questa notizia?
Ciao
Tex67


da un amico ,ma non è niente di sicuro.oggi però mi anno dato la bozza del calendario :
preapertura 4 settembre , no colombaccio e quaglie,poi nsi va al 18 settembre.

Mi auguro che la pre-apertura sia il primo giorno utile, altrimenti è meglio stare a casa, le tortore ci fanno ciao ciao.

Saluti

Tex67
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

[3 giorni non cambieranno di molto la situazione tortore, certo è che tanto già al primo di settembre la maggior parte se ne è già andata.....[/quote]

Concordo con te che il 1 settembre la maggior parte se ne sia andata, ma allora perchè ritardare ulteriori tre giorni? A quel punto qualche tortora giovane ci sarebbe anche la terza domenica.

Saluti

Tex67
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

vista la bozza ufficiale oggi. il colombaccio dal 1 ottobre. La beccaccia fino al 15 gennaio. preapertura il 4 ( tortora, anatre corvidi)generale ( quaglia compresa)il 18. [****.gif] [****.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

falco8 ha scritto:
vista la bozza ufficiale oggi. il colombaccio dal 1 ottobre. La beccaccia fino al 15 gennaio. preapertura il 4 ( tortora, anatre corvidi)generale ( quaglia compresa)il 18. [****.gif] [****.gif]

E la stessa di cui vi avevo parlato 20 giorni fa.....
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

questa bozza gira da diverso tempo ma è stata bocciata per via che il tordo arrivava a fine stagione invece lo vogliono chiudere al 15 gennaio come la beccaccia
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

staremo a vedere che altro hanno da inventarsi , prima il colombaccio in preapertura ora il 1 ottobre, ma a metterlo in apertura generale non è possibile in modo che la gente si sparpagli ??? il tordo che chiude il 15 gennaio insieme alla beccaccia un'altra ca..ta impressionante, ma dove li vanno a pescare le motivazioni per fare ciò ?
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Stanno attuando la politica dei piccoli tagli ...oggi 10 gg. qui ...e nessuno fa nulla...domani altri 10 gg... di la.....e nessuno si muove......

Alla fine ci rimarrà l'osso!!!! e ce lo metteranno dritto dritto tutto nel C...o!!!!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

GNEPRO ha scritto:
Stanno attuando la politica dei piccoli tagli ...oggi 10 gg. qui ...e nessuno fa nulla...domani altri 10 gg... di la.....e nessuno si muove......

Alla fine ci rimarrà l'osso!!!! e ce lo metteranno dritto dritto tutto nel C...o!!!!

Il rischio è proprio questo e voglio proprio vedere come si muoveranno le varie associazioni venatorie....
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Quello che mi preoccupa e che dopo Umbria toccherà alla Toscana poi al Lazio....

l'unica speranza sono le elezioni, Caccia e Ambiente..... via tutte le AA.VV.!!!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
questa bozza gira da diverso tempo ma è stata bocciata per via che il tordo arrivava a fine stagione invece lo vogliono chiudere al 15 gennaio come la beccaccia



allora hanno proprio rotto i coglioni.e scusate il termine. [6]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ZICCHIO71 ha scritto:
etrusc ha scritto:
Loro chiudono il tordo il 15 gennaio, e io chiudo il portafogli, a poco servirà, ma almeno mi sento meno c......e ,

Sai quanto gliene frega se tu non rinnovi la licenza, anzi è forse proprio questo che vogliono...... [censored.gif]


Lo sò che non gliene frega niente, ma io ho solo detto che mi sento meno c......e se non pago più. Comunque aspettiamo prima di dare un giudizio.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Perdonate ragazzi ma la verità sul calendario venatorio è soltanto una: che ad oggi in Regione non si sa che pesci pigliare. Tutte le associazioni riunite nel CAVU stanno indirizzando verso la preapertura al 1° settembre a tortora e colombaccio. Le bozze che girano sui quotidiani vi garantisco sono solo voci di corridoio raccolte dai giornalisti quà e la senza nessun fondamento o quasi.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ZICCHIO71 ha scritto:
La bozza che ho visto io era scritta tale e quale ad un calendario venatorio per cui non credo che siano state chiacchiere da giornalisti.....

No no, non sono chiacchiere, io ne sono in possesso da circa due settimane, ma ho ritenuto superfluo postarla, anche perchè speravo che qualche mio suggerimento venisse preso in considerazione, vediamo se stamattina passa qualcosa di buono o rimane tutto tale e quale all'originale.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Tutti gli anni viene fatta una bozza.. poi come sempre non corrisponde al calendario vero e proprio.
Se lo fanno per sondare il terreno dico subito che con quella ci si possono pulire pure il posteriore...

Il calendario deve essere come l'anno scorso con l'aggiunta delle deroge come ha fatto la Toscana tramite i corsi di selecontrollo + la rimozione della limitazione vagante in gennaio che non serve a una mazza dal momento che la stanziale è gia' regolamentata a dovere.

Pure il divieto di caccia alla starna in alcune aree va rimosso inquanto è risultato un flop incredibile..
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

[textarea:3c9epsjc]SE VOGLIONO UNA BOZZA A DOVERE LA PREPARIAMO NOI

Prerapertura 1 - 4 -10 -11 Tortora, Storno, Colombaccio, Merlo, Passero, Germano Reale, Cornacchia Grigia, Gazza, Ghiandaia, Alzavola, Marzaiola, Volpe.

Nei giorni 4 -10 - 11 Quaglia e Beccaccino fino alle ore 12:00 con cane da ferma o cerca. Volpe con cane da seguita o Tana.

Apertura Generale 25 Settembre 3 giorni a scelta.
Fagiano, Lepre, Starna, Minilepre, Pernice, Coturnice, Quaglia, Tortora, Colombaccio, Merlo, Germano Reale, Gazza, Ghiandaia, Volpe, Alzavola, Marzaiola.

Chiusura Stanziale 31 dicembre
Femmina di Fagiano 15 novembre
Lepre 31 novembre.

Apertura 1 Ottobre 5 giornate di cui 3 vaganti e 2 da appostamento:
Tordo Bottaccio, Canapiglia, Codone, Moretta, Mestolone, Fistione, Allodola, Beccaccino, Frullino

Apertura Beccaccia: 10 Ottobre

Apertura 15 Ottobre: Tordo Sassello
Apertura 1 Novembre: Cesena, Pavoncella, Piviere, Oca Selvatica, Lombardella, Granaiola, Pavoncella.

Chiusura caccia alla migratoria 31 gennaio fatta eccezzione per:

Tortora: 1 Ottobre
Merlo: 10 Gennaio
Allodola: 15 Dicembre
Alzavola, Beccaccia, Marzaiola, Cesena,Tordo Sassello,Tordo Bottaccio, Canapiglia, Codone, Moriglione, Mestolone, Pavoncella, Piviere, Oca selvatica, Lombardella, Granaiola: 10 Febbraio

Caccia in deroga tramite corso di selecontrollo tenuto dalla provincia per i cacciatori che ne faranno richiesta.

Storno, Passero, Volpe, Taccola, Cornacchia, Cormorano, Nutria, Piccione selvatico, Tortora dal collare

Passero: 1 sett / 5 Ottobre
Fringuello e Frosone: 10 Ottobre 30 Novembre. Massimo 8 capi giornalieri.
Daino, Capriolo, Cervo: 15 agosto 15 Marzo

Caccia al cinghiale in battuta
1 Novembre / 31 dicembre

Di selezione
1 Giugno / 31 agosto

Abbandono dei bossoli, bottiglie in plastica e immondizie varie: 500 Eur

Appostamenti fissi a non meno di 1.000 Mt dai punti di affilo nei crinali: Esclusivamente tramite l' utilizzo di richiami vivi.

Segnalazione del Capanno tramite l' utilizzo di qualsiasi tipo di segnale prima del 1 di settembre " Ritiro immediato del Tesserino Venatorio".

Ritiro del tesserino per l' intera stagione venatoria anche nel caso di abbattimento di specie stanziali escluso la quaglia e la Volpe nei giorni 4-10-11 e per l'abbattimento della specie Beccaccia, Beccaccino, Lepre fuori dagli orari consentiti durante tutto il periodo venatorio.


[spocht_2.gif][/textarea:3c9epsjc]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto