Re: Calendario venatorio Toscana?

da quel che ci hanno riferito nell' ultima riunione dell atc in pratica il calendario dovrebbe essere,almeno x quest'anno uguale alla scorsa stagione venatoria,con le varianti di apertura anticipata al cinghiale,caccia all beccaccia solo con l' ausilio del cane,migratoria fuori ATC solo da appostamento,x le deroghe non si sono espressi
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

waxe ha scritto:
Sinceramente, visto come si erano messe le cose, se ripropongono lo stesso calendario dello scorso anno e la preapertura, io non mi lamenterei più di tanto.
neanche io visto che se ci si alinea alla comunità europea si perde i tordi per 20 giorni, eppoi il fatto che tolgono prenotazioni alla migratoria mi sembra ottimo
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

Il calendario prov di Fi e' uscito,ho paura che qualcuno(wwf,verdi etc) ricorra al tar con la motivazione che non e' stato tenuto conto delle direttive dell'ispra,che praticmente farebbero aprire la caccia al 1 ottobre per quasi tutte la specie(se ho letto bene la direttiva).Che ne pensate?
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

X il momento non cè nemmeno una bozza del calendario venatorio toscano,se poi ha letto qualcosa sul tirreno o come lo chiamano dalle nostre parti "Il Bugiardello"........è tutto dire
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

luigi.961 ha scritto:
marco83 ha scritto:
a me è giunta notizia che i turdidi rimarrano invariati,bensi la batosta la beccheranno i beccacciai con la chiusura totale alla specie!!
Io invece ho sentito dire che la sola variante per la beccaccia è che gli puoi tirare solo se la alzata /cacciata il cane....quindi se uno andando alla posta casualmente la pesta non può tirargli pena verbale che cmq e diverso del fare l'illegale aspetto.

si questa l'ho sentita anche io,ma puoi dirglisempre che l'hai trovata morta!!
anche perchè se ti verbalizzano per una cavolata del genere il ricorso secondo me si vince abbastanza tranquillamente!
ti dovrebbero cogliere nell "illegalità" di sparo!
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

tordoviola75 ha scritto:
Il calendario prov di Fi e' uscito,ho paura che qualcuno(wwf,verdi etc) ricorra al tar con la motivazione che non e' stato tenuto conto delle direttive dell'ispra,che praticmente farebbero aprire la caccia al 1 ottobre per quasi tutte la specie(se ho letto bene la direttiva).Che ne pensate?
A essere sincero la vedo molto bigia....speriamo che trovino qualche cavillo x lasciare il calendario come lo scorso anno ,ma sto Art 42 è una sapada di damocle ,ho letto interamente la guida ai calendari venatori redatta dal' ispra in pratica apertura 1 ottobre
chiusura alla stanziale 30 movembre,beccaccia 31 dicembre,tordo 10 gennaio
BOOO!!!!!!! [****.gif]
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

*sugar the hunter* ha scritto:
ho saputo che chi ha l'art 37 per il piccione nei giorni di pre apertura gli può tirare.......se è vero sarebbe veramente buono......conosco un posticino che non c'è mai nessuno....è c'è qualche tortora,un pò di colombi e una marea di piccioni,.......se fosse possibile(io che ce l'ho l'art 37 al piccione)....faccio le canne rosse!!!!!




Pure io ne conosco uno ottimo dentro il GRA e non c'e' mai nessuno [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

grillaia ha scritto:
Io invece ho sentito dire che la sola variante per la beccaccia è che gli puoi tirare solo se la alzata /cacciata il cane....quindi se uno andando alla posta casualmente la pesta non può tirargli pena verbale che cmq e diverso del fare l'illegale aspetto.

si questa l'ho sentita anche io,ma puoi dirglisempre che l'hai trovata morta!!
anche perchè se ti verbalizzano per una cavolata del genere il ricorso secondo me si vince abbastanza tranquillamente!
ti dovrebbero cogliere nell "illegalità" di sparo![/quote]
SI SI sai come ti dicono,io intanto scrivo,tu procurati un buon avvocato,fai ricorso e ti paghi le spese,poi si vede![/quote]
scrivi scrivi
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

Daniele 67 ha scritto:
gamma2 ha scritto:
Cavolo! Cosa non si fà per i soldi, ma ormai gli atc sono come le Asl, vanno in rosso ed hanno personale a tempo indeterminato e con la crisi dei pda devono per forza agire in questo modo per sopravvivere, quindi il sistema "Toscana" è fallito.
Mi dispiace solo che ora tutti correranno a comprare più ATC. Si voleva legare il cacciatore al territorio, no? Da me non prenderanno altri soldi, cercano di far cassa in tutti i modi,vedi corsi per art.37.
La caccia tornerà a essere esclusiva dei più ricchi, come nel medioevo per i nobili, si parla dal prossimo anno di raddoppi per le tasse degli atc.
saluti

...è bene he succeda tutto questo [6] ...grazie al governo che ha fatto questa mitica legge sulla caccia 157 con tutti questi ATC del c...o tutto un mangia mangia ,e si trovano a pagare gente che un fà un bel niente a giornate e se li chiami sanno poco o nulla [meaculpa.gif] ......se ne avete voglia andate a vedere i conti annuali degli atc e tutti quei soldi dove li butteranno [****.gif] ......no mi sbaglio nei lanci dei fagiani [Backstab_emoticon.gif] .....non mi riesce ad ammazzarne uno all' apertura li mangiano tutti prima le volpi a due e quattro zampe .....che furbi quelli che gli tirano nel pollaio [Backstab_emoticon.gif] ....ragazzi nel giro di pochi anni sarà una disfatta di questi ATC , e poi x non parlare dell' invasione dei cinghiali e caprioli .....rifateli Oasi e parchi .....vi saluto e spero qualcuno pensi un pò a questi poveri cacciatori ....comunque sempre W LA CACCIA[/quote]
Gli Atc sono solo serviti a fornire posti di lavoro promessi dai Ns politici del ca..........
se vai a vedere i rendiconti ti accorgi x il lancio dei polli colorati di 60 gg praticamente poco piu che pulcini ,è stato investito poco o nulla,animali che costano circa 4 euro cadauno,ottimi x alimentare volpi,casse degli alevatori e chissa quali altre tasche,
in pratica il rapporto è 1 fagianotto x 2 cacciatori
MA PERCHE NON SMETTONO E SI TROVANO UN LAVORO A LORO CONSONO!
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

sul calendario ancora non c'è niente, l'unica cosa che è stata approvata dalla vecchia giunta e che adesso sarà legge è l'apertura del cinghiale alla terza domenica di settembre, poi ti posso dire che è stato respinto l'emendamento che obbligava di segnare la selvaggina migratoria a metà giornata, poi adesso c'è al vaglio della nuova commissione la possibilità di levare le prenotazioni alla migratoria nella regione toscana dove se passa non si dovrà più chiamare ma basta segnare l'atc dove vai e si potrà cacciare solo da appostamento, poi c'è che chi va al cinghiale quel giorno potrà fare solo quella caccia lì, poi verrà ampliata la lista dei nocivi per i selecontrollori in cui verranno inseriti tortore dal collare, piccioni, ecc........insomma per ora molte proposte ma ancora niente di definitivo comunque per il resto sarà invariato almeno dai sensori che si sentorno...... cosa importantissima è stata varata la legge sulla costruzione di un'osservatorio regionale per lo studio delle migrazioni....ciao
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

anche io sapevo del fatto che non c'era più la mobilità,poi so che si potrà cacciare cinghiale e capriolo anche con la neve,verrà ampliata la lista dei nocivi......e poi basta.....le mie speranze erano che Vincenzo riuscisse a entrare in giunta.....purtroppo l'hannos egato...e quindi può solo dire si o no......io credo che x ilr esto resterà sostanzialmente così
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

Secondo me, visti i tempi ristretti, anche la prenotazione per cacciare negli altri ATC verrà tolta dalla prossima stagione venatoria, come quella di iscriversi a quanti ATC uno vuole, per questa sono convinto che rimarrà tutto come lo scorso anno.
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

Ma se ripropongono il calendario dello scorso anno non credo che sul fatto di tenere aperto tutto gennaio ai tordi i nostri amati ambientalisti staranno zitti. Gli si è concessa l'opportunità di far casini e stai tranquillo che non ci daranno pace. Lo sai quanti ricorsi fanno? Chissà se un sarebbe meglio chiuderla subito da calendario il 10 gennaio ai tordi.......
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

sterminator ha scritto:
Secondo me, visti i tempi ristretti, anche la prenotazione per cacciare negli altri ATC verrà tolta dalla prossima stagione venatoria, come quella di iscriversi a quanti ATC uno vuole, per questa sono convinto che rimarrà tutto come lo scorso anno.
e pensare che l' anno scorso di questi tempi si parlava delle stesse cose.............
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

ho saputo che chi ha l'art 37 per il piccione nei giorni di pre apertura gli può tirare.......se è vero sarebbe veramente buono......conosco un posticino che non c'è mai nessuno....è c'è qualche tortora,un pò di colombi e una marea di piccioni,.......se fosse possibile(io che ce l'ho l'art 37 al piccione)....faccio le canne rosse!!!!!
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

Se si riuscisse a non telefonare più ed ad andare in giro liberamente per gli ATC fino al 31/01 c'è da mettere un cero alla mad...a! [rk01_050.gif]
ciao
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

francesco70 ha scritto:
Se si riuscisse a non telefonare più ed ad andare in giro liberamente per gli ATC fino al 31/01 c'è da mettere un cero alla mad...a! [rk01_050.gif]
ciao
liberamente fino ad un certo punto, visto che viene si eliminata la prenotazione, ma si puo' cacciare solo da appostamento...........
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Se si riuscisse a non telefonare più ed ad andare in giro liberamente per gli ATC fino al 31/01 c'è da mettere un cero alla mad...a! [rk01_050.gif]
ciao
liberamente fino ad un certo punto, visto che viene si eliminata la prenotazione, ma si puo' cacciare solo da appostamento...........


per andare in vagante bisogna pagare l'ATC, ho capito bene?
o non ci ho capito una emerita mazza?
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Se si riuscisse a non telefonare più ed ad andare in giro liberamente per gli ATC fino al 31/01 c'è da mettere un cero alla mad...a! [rk01_050.gif]
ciao
liberamente fino ad un certo punto, visto che viene si eliminata la prenotazione, ma si puo' cacciare solo da appostamento...........


per andare in vagante bisogna pagare l'ATC, ho capito bene?
o non ci ho capito una emerita mazza?
si, alla faccia della caccia a rastrello e della stanziale, basta pagare e fai quel che ti pare...........
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

Riga c'è una cena a Firenze del forum se vuoi venire cena toscanacci si fa ai Falciani[/quote]

Ti ringrazio per l'invito,purtroppo il 30 ho già un impegno,sarei venuto molto volentieri.... [protesta.gif]
Vi auguro a Tutti una buona serata
 
Re: Calendario venatorio Toscana?

francesco70 ha scritto:
Se si riuscisse a non telefonare più ed ad andare in giro liberamente per gli ATC fino al 31/01 c'è da mettere un cero alla mad...a! [rk01_050.gif]
ciao

A come la vedo io(per ora,poi si vedra`)la vedo piu`come una fregatura :?
Perche`se e`come la vedo sara`sempre come fosse Gennaio. :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto