Per lo storno basta segnare storno sul tesserino o vanno fatte deroghe particolari?
Ma se domenica 4 al merlo E'chiusa, siete sicuri che si possono usare gli stampi di merlo????? Mi sembra molto strana questa cosa...
Inoltre visto che domenica al Colombo E'chiusa, mi confermate che quest'anno a gennaio perderemo solo l'ultimo giorno disponibile ( se non erro lunedì 30/1 )?

Ciao

Per il Colombaccio chiuderà domenica 29/1.
Per quanto riguarda il tesserino devi segnare la giornata normale e devi segnare il tesserino dove sono le deroghe (scorri il tesserino fino alla pagina delle deroghe)
Per gli stampi di merlo credo che non ci siano problemi ma aspettiamo conferme da altri...

Saluti
 
Cmq alla luce di quanto e' emerso fino ad ora,aspettando ovviamente l'uscita ufficiale sul burt,letti anche tutti I vari comunicati che il club del colombaccio s'e' sentito in dovere di fare verso le varie decisioni delle Regioni sulla questione pre aperture e specie cacciabili, ritengo che tutto cio' sia uno schifo piu' totale ed una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri cacciatori I quali hanno pagato regolarmente le concessioni cosi' come lo hanno fatto I titolari di appostamenti fissi ma che gli viene precluso l'utilizzo di tanto territorio a caccia programmata,cosa che non lo si riscontra affatto per i titolari di palchi ai colombi.
Mi auguro con tutto il cuore che la caccia dai palchi possa essere equiparata alla caccia da appostamento fisso ai tordi con opzione,cosi' che non vadano ad intralciare con il loro egoismo altre forme di caccia,diverse,ma non per questo non nobili o cmq minori.
Aggiungo anche,e mi dispiace per I capannisti ai tordi per I quali nutro una profonda ammirazione,che quando ci sara' da lottare per mantenere in vita l'uso dei richiami vivi (tutti), I lor signori,seguaci dell'azzurro volatile,avranno all'ora il loro ben servito.
Saluti a tutti.
Te lo dico da cacciatore da palco di colombi....magari mettessero l'obbligo di opzione B X la caccia da palco! Sarebbe giustissimo togliere questa possibilità a chiunque ha il cane di passare ottobre sul palco. O l'una o l'altra! Te lo dice uno che da quando ha intrapreso questa caccia, ha cambiato la sua opzione da C a B.

Concordo con te anche sul resto...la caccia al Colombo o la tieni aperta X tutti e in tutti i posti o la tieni chiusa X tutti ( che anche X me in preapertura sarebbe la cosa più giusta) . Fare queste differenze solo perché qualcuno fa'sentire la sua voce più di altri la trovo ingiusta nonostante sia dalla parte a cui torna più comodo.

Ciao
 
La legge così com'è è assurda fosse stato dopo il recupero sarebbe stato giustissimo seguire questa nuova disposizione perché da molti il tesserino veniva segnato alla casso de can...è sarebbe stato un modo perfetto per migliorare la compilazione dei tesserini da parte di noi cacciatori...così è una cavolata bella e buona...
 
Questa domanda è per chi è piu' informato di me come il tacci o allodola....perche' da noi in toscana non è mai stata avviata procedura per poter cacciare il colombaccio ed i corvidi fino al 10 febbraio?...Forse pestavano i piedi a qualche altra categoria?.....mah!| Eppure penso che potremmo benissimo ottenerlo....moltissimi cacciatori sarebbero ben lieti di poterlo cacciar in quel breve periodo aggiuntivo e magari rinunciare a qualche giorno di settembre

io sarei uno di quelli
ma non credere che la maggioranza preferirebbe febbraio a settembre....
 
Anche io preferirei il colombaccio al 10 febbraio, perchè cacciandolo con la racchetta, il mese di febbraio sarebbe ottimale per insidiarlo alle edere, farei anche a meno di cacciarlo in preapertura, ma tutto questo è pura utopia, il mese di febbraio essendo un vecchio cacciatore era il mese migliore per la risalita sia per i tordi che per i colombacci...... ma ormai è solo un ricordo
 
Poi se notate viene fatto due pesi e due misure...gli animali in deroga(storno e piccione) vanno segnati DOPO L'ABBATTIMENTO E RECUPERO mentre l'altra è scritto solo dopo l'abbattimento, questo è scritto nella copertina prima pagina del tesserino,...credo aggiunto dopo in rosso...regna una grande confusione....
Non ci avevo fatto caso, stasera guardo ma sarà uguale a tuo..
 
E son 5 anni che mi ATTRICCO con quelli del Club Colombaccio..... con alcuni si discuteva anche qui dentro..... o su altro sito con Bececco....
tutti a dire...e son PICCINI di COVATA........... e per 4/5 anni in PROV di GROSSETO ce lo hanno messo nel di dietro...

ADESSO....che cè stata l'evoluzione della SPECIE???? sono di 2 KG il 1 settembre??

MAREMMAMAIALAIMPESTATA E LADRA !!!!!
 
La caccia al colombaccio in quel periodo come ben sai Cimbellatore ha per me e penso anche per te un fascino che settembre neanche minimamente ha....sara' perché è notoriamente un periodo freddo e perché gli animali sono abbrancati e piu' scaltri, ma vale piu' un colombo abbattuto a fine gennaio(o a inizio febbraio) che dieci creduloni di settembre magari con un caldo infernale....e poi se devo dirla tutta in settembre ci sono ancora molti colombi in cova (almeno dalle mie parti) poi ovviamente possiamo far finta di non vedere..
 
La Caccia è di importanza secondaria ..caro mio, Questi ci mandano in rovina se non cambia qualcosa!!!!!!!!!!!!!!! altro che caccia.


Qui' si parla di caccia e se credi che le 5 **** migliorino qualcosa non ti resta che votarle e accellerare il progetto di decomposizione
 
Ora I cacciatori che sono appostati per le tortore,qualora si dovessero trovare a discutere con qualche "portatore sano di verita",nonche' amante dell'adesivo,mi auguro che gli diano il ben servito....dato che a loro e' stato dato in uso tutto il patrimonio boschivo.
Se tali fossero persone serie e coerenti,ma dubito perche' cmq trattasi di Italioti,se ne dovrebbero stare a casa,sia giovedi' che Domenica.
 
Stamani aveva fregato anche me invece se guardi in fondo ci trovi le apposite pagine.
Tra l'altro lo ridico perchè qualcuno potrebbe scordarselo...dopo aver finito la giornata si deve comunque inserire il totale nelle pagine iniziali (quelle classiche dove si "timbrava"di solito) perchè da un controllo di routine, se gli animali totali non sono riportati anche all'inizio, saremo immediatamente a rischio contravvenzione (mi hanno detto sanzione amministrativa sui 60 euro e spiccioli)

Ciao
Questo mi fà venire altri brividi.. se io ne abbatto 10 ne segno 10, poi vado a recuperarli e ne trovo 8, quanti ne segno nella prima pagina?' Domandina della sera.. su rispondete..
 
...e purtroppo è sempre la solita storia....OGNUNO TIRA ACQUA SOLO AL PROPRIO MULINO.....

Cacciatori contro Cacciatori.... dopo + di 33 PDA la speranza oramai l'è finita..... MERDACCE diceva Fantozzi!!! :)
 
Scusate ragazzi...nn so se forse ne avete già discusso...ma di queste preaperture si sa qualcosa? Io cacciò provincia pistoia e prato...grazie
Preaperture ancora no, forse deliberano la settimana prossima, ma ai colombi aprono secondo voi??
E l'allenamento cani è da oggi??
 
Tortore ce ne sono pochissime e onestamente ho seguito anche poco quest'anno...i colombacci che c'erano con i 6 giorni di ventaccio si sono spostati chissà dove...aggiungiamoci che è un caldo boia, onestamente mi sà che quest'anno la preapertura o provo a montare sul palco dei colombi per vedere di fare un paio di tiri o più probabilmente me ne resterò a lavoro.

Comunque quando avete notizie certe aggiornateci.

Ciao
 
secondo me bisognerebbe smarcà non la selvaggina ma chi ha legiferato!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo puoi dì forte ... quel popò di fenomeno tutto chiacchere e distintivo

- - - Aggiornato - - -

Segnarne un pò prima, della specie che si caccia, no? Se controllano e non ci sono ,sono persi nella macchia.
Bravo, anche io farò così. LA mattina prima dello spollo ai tordi ne segno 4 o 5, così tanto per fare ... e affantasca tutte quante le statistiche.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto