Calendario Venatorio Sicilia -A.V. 2013/2014.

Ciao Gaetano dove l'hai letto che la Tortora si può cacciare anche il 13/14/ e il 20 Settembre?
Nel "mio Calendario" la Tortora è cacciabile in pre-apertura nei giorni 1/6 e 7 Settembre 2104 - Apertura generale 1 Ottobre 2014
Ciao
Giuseppe
 
Caro Ettore hai propio ragione,ancora non c'è nulla di sicuro,ma se guardiamo gli anni scorsi non c'è molto da sperare.Puntualmente ecco il ricorso forse si pronunceranno primama chi lo sa.Stiamo a vedere.Siamo alle solite....................................................
Abbasso gli ambientalisti!!!!!!!!!!
 
Beh se iniziamo cosi, anche quest'anno non vedranno i miei soldi, rimarrò tranquillo a casa a non fare abbili con le solite azioni ( aprono non aprono bloccano sbloccano)

Mi sembra che in Sicilia si comincia troppo presto a parlare di calendario venatorio, a fare previsioni sulle date di apertura e così via. Questo permette agli animalisti di avere tutto il tempo per fare ricorsi al TAR o per indurre i responsabili a cambiamentie e ripensamenti. Come al solito.
 
Ormai io c'ho perso la speranza nell'avere un buon C.V. ci prendono in giro e basta!!! mi accontento ke la aprono. poi si vede cosa posso e cosa non posso sparare e dove posso e dove non posso andare a caccia..

in effetti coloro che stanno al comando hanno capito che siamo un banda di pecoroni che obbediscono al pastore.... certo prima un calendario degno di nota, per dare la carica a tutti e far rinnovare le licenze! gli ultimi 15gg colpo di mannaia...e noi crediamo come dice il buon Gaetano ancora alle favole.
Saluti

P.s: al di fuori delle lagne che servono a niente, avete trovato un pò di tortorelle?
 
Speriamo che il nuovo calendario non si discosti tanto da quello attuale specie per la chiusura al 31 gennaio per la migratoria, e per il colombacci a febbraio. È incrociamo le dita... Che non venga ugualmente impugnato, da qualche invenzione animalara per rompere le scatole...
 
No amico, non sei affatto brusco! Ho dato una sbirciata veloce alla 157 modificata ( a dire la verità non l'avevo mai letta) e come dici tu, il nostro calendario è fuori norma tecnicamente. Questo mi addolora perchè chi preposto al comando sembra non avere la volontà di fare le cose nel modo giusto . E dire che tranquillamente è prevista la preapertura e la chiusura al 10 febbraio.....Ecco perchè alcune associazioni sembrano remare contro la caccia, chiedendo all'assessore di modificare tempi di apertura e chiusura...e poi magari provvedere con qualche proroga come si fa da qualche anno per beccaccia e colombaccio. Altre invece no, e così alla fine tra i due litiganti , gli animalisti godono!!
cordialmente Ettore


Bene Ettore...
Adesso che conosci la materia non fermarti qui....fai informazione tra i tuoi colleghi cacciatori a casa tua come qui sul forum....xchè credimi la ns IGNORANZA è la peggior nemica,ancora più di tutte le associazioni animaliste messe assieme...
Non vorrei più leggere post come di quell'utente che osannava la posizione del vs "sindacato venatorio" ( cos'è poi??? ) contro il documento FIDC,di cui tra l'altro ne è stato postato ( volutamente ) solo una piccolissima parte....solo e semplicemente x il fatto che si postano nozioni false e illegittime,causando ancora più confusione di quella che già c'è....soprattutto..lasciamelo dire...da voi in Sicilia...
Ciao...Andrea.
 
Sono d accordo con giammy 92 anch'io sono migratorista e metterei la firma per questo calendario venatorio, sapete quando aavverrà la prossima discussione?
 
ti correggo alcn:
il tar ha accolto il ricorso in merito al c.v. 2012/2013 e non 2013/2014 verso il quale però è stato presentato altro ricorso in data 11 u.s..

Guarda ke ti sbagli l'ho letto sul sito di Consiglio Siciliano della Caccia..Impugnato calendario venatorio 2013-2014 notizia del 13 luglio 2013
 
in effetti coloro che stanno al comando hanno capito che siamo un banda di pecoroni che obbediscono al pastore.... certo prima un calendario degno di nota, per dare la carica a tutti e far rinnovare le licenze! gli ultimi 15gg colpo di mannaia...e noi crediamo come dice il buon Gaetano ancora alle favole.
Saluti

P.s: al di fuori delle lagne che servono a niente, avete trovato un pò di tortorelle?

no.. ancora non sono uscito....esattamente come ancora non ho pagato ;)
 
Una delle bozze che ho letto dava apertura tortore e colombacci per il 15. È dal primo solo coniglio bohoo. Comunque se la bozza che hai letto tu dice questo si può fare ma è sempre un contentino. È non capisco il perché dei tre giorni.
 
Ciao Gaetano dove l'hai letto che la Tortora si può cacciare anche il 13/14/ e il 20 Settembre?
Nel "mio Calendario" la Tortora è cacciabile in pre-apertura nei giorni 1/6 e 7 Settembre 2104 - Apertura generale 1 Ottobre 2014
Ciao
Giuseppe
Hai ragione tu, non avevo notato, e solo colombaccio, vabbè buona lo stesso tuitti a colombacci sabato e domenica!
 
Ciao davide mi sembra strano xk' il sito è proprio quello...cmq collegati su questo ''www.epssicilia.altervista.org/'' e vai sull'articolo k dice "Parere dell'ispra sul calendario venatorio 2013-2014"..mi spiace ma non so come mettere l'allegato in pdf nel post..
Alberto

https://dl.dropboxusercontent.com/s...xt8Is9hXFCc8Gyci-Ppp9jD5zY2VaQp2AfvCMRNw&dl=1

- - - Aggiornato - - -

Alla fine del documento si dice che il parere è vincolante solo nel mese di febbraio...
 
Ormai il calendario e' stato fatto, di certo non andranno a modificare il punto riguardante il divieto degli extraregionali . .
 
Francesco, ti ho appena detto com'è il nostro calabrese. Credo che per quanto riguarda la pre apertura abbiamo più da lamentarci noi calabresi che voi siciliani! Noi dal 2 al 14 settembre dobbiamo rimanere a casa! E c'è chi dice pure che è un buon calendario!!

ma qui non si parla del vostro e del nostro... Sono due cose separate sicilia e Calabria abbiamo solo una cosa in comune l'ignoranza ed il menefreghismo delle associazioni venatorie che dovrebbero difendere i nostri interessi... Quindi se io dico da siciliano che il nostro calendario é una stupidaggine studiato dagli animalari per non farci divertire come si deve é così ! È non puoi dirmi che il nostro é il calendario migliore d'Italia perché così mi fai solo alterare..( intendiamoci non ho nulla con te, e non voglio offenderti)... L'apertura del colombaccio gg 7 é una cazz...ta , avrei preferito un solo giorno alla Tortora ed il resto al colombaccio.. Non bisogna mettere a confronto due calendari di due diverse regioni e vedere qual'é il peggiore. Perché sono due cose separate e non si possono fare paragoni.. Volevo dire solo questo, non é una critica nei tuoi confronti ma é rivolta al sistema... Saluti Francesco
 
ciao a tutti. io due giorni fa ho parlato con due guardiacaccia dell'enalcaccia ( sicuramente chi è di catania conosce) mi hanno detto delle cose un pò bruttine riguardo quest'anno. mi ha detto che al 99,9% passerà un legge che fà si che gli ambiti catania 1 e catania 2 saranno racchiusi in uno solo cm lo era tanti anni fa. questo vale per tutti gli atc tipo (palermo 1,2,3 saranno racchiusi in palermo;siracusa1,2 sarà racchiusa in siracusa e così via) si potrà cacciare stanziale e migratoria,gli atc d ammissione potranno essere un massimo di 3 facendo richiesta prima e sempre se accettano la domanda x l'atc d ammissione. per il calendario nn so ma sicuramente se accettano ciò lo modificheranno. questo ancora è un'ipotesi ed io nn ne ho sentito parlare, me lo hanno detto loro dell'enalcaccia
ciao a tutti i cacciatori

Io non credo sia una cosa negativa ke vengano aboliti gli ambiti sub-provinciali..quanto meno aumenteranno la mobilità dei cacciatori di ogni provincia diminuendo la pressione venatoria di determinate zone..cmq di questa modifica agli ATC ne parlano da diversi anni ma non c'è niente di concreto ancora..personalmento non mi aspetto da questo governo delle migliorie in tema di caccia spero solo ke la aprano e ke non facciano peggio degli anni passati..
saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto