Calendario Venatorio Sicilia -A.V. 2013/2014.

di sicuro.... ormai fanno di tutto pur di ostacolare,pare che l'unico problema sia sta caccia...
è mai possibile che uno che paga poi deve mettersi a cercare se "oggi è aperta, domani chiusa il giorno dopo chissà..."

ma x il discorso zps e sanzioni nessuno ne sa nulla?

Credo proprio che giorno 1 andremo a caccia, se no parecchi nonrinnoveranno il p.a e le casse della regione sono vuote. Quindi , un mio pensiero opinabile, i "pezzi da 90" in cima al comando decidono di far scattare blocchi e quant'altro per il sabato successivo, appunto dopo aver pagato! Così son tutti contenti animalari da una parte e casse regionali dall'altra.
 
Nello stesso giorno in cui le maggiore AA.VV hanno avuto un incontro con l'assessore il quale gli ha promesso che avrebbe ritirato il C.V. 2013/2014 per le grave anomalie e restrizioni in esso indicate, le associazione ambientaliste hanno presentato ricorso. Di tutto questo dobbiamo ringraziare quelle piccole AA.VV: che hanno anche formato un sindacato le quali per la loro presunzione che tutto e dovuto al di sopra di ogni cosa senza rispetto alcuno dei pareri e delle precedenti sentenze Tar e Consiglio di stato, hanno suggerito di stilare questo C.V. e il precedente 2012/2013 prontamente censurato dal Tar con relativa condanna per le casse della Regione. Questi signori nei loro comunicati come si sono giustificati """Noi non siamo stati condannati" che bello ne possiamo proporre altri simili. Oggi senza dati scentifici non andiamo da nessuna parte, questi signori la devono smettere di prendere in giro i cacciatori . L'unica cosa che devono fare intimare gli uffici preposti di completare l'iter del P.F.V.

vedrete che quest'anno andremo a caccia di nuovo con il cv 2011-2012!
 
Se succede questo addio caccia.....

Gli Animalari continuano a vincere.... Perché il parere ISPRA e un aborto, pareri senza nessun fondamento scientifico.. È hanno l'ardire di contraddire le date sostenibili per il prelievo venatorio delle più autorevoli e illustri ricercatori scientifici del mondo.... Se i primi loro non sono animalari.... Noi saremo pazzi?
 
Si parte dal presupposto che tu sia stato invitato ad andare a caccia in quell'azienda e non che hai chiesto il permesso alla Regione di poter andare a caccia in quell'azienda: "ergo" non importa che non sei nato in Sicilia e che non ci vivi, ma l'importante è che la caccia sia aperta e che tu non commetta un illecito (come cacciare di frodo), anche senza autorizzazione in quanto le aziende, per far cacciare da loro, devono invitarti, altrimenti tu non entreresti mai e poi mai a cacciare sul loro territorio. Neanche come cacciatore locale.



Credo che ci sia un po di confusione per ciò che concerne le aziende.
La caccia alla tortora e colombaccio per gli extraregionali è vietata in tutte le aziende faunistiche venatorie a prescindere se ospite o a pagamento.
Le aziende non appartengono "Alla mamma Santissima" anche loro devono rispettare il calendario venatorio regionale!
Dall' 1 settembre fino al 15 in azienda io da extraregionale posso sparare solo ad animali immessi pronto caccia (allevamento).... idem a febbraio!!
Nelle aziende sopra citate , la Forestale può entrare senza chiedere permesso a nessuno(dalle mie parti sono muniti di doppione chiavi)entrano e controllano e se beccano per un controllo un extraregionale (all'interno o al di fuori dell'azienda) con fauna migratoria , se ti vogliono davvero bene si dovranno inventare una amministrativa , diversamente scatta il penale , perchè in quel momento per Noi extraregionali tutta la migratoria, nello specifico , Tortora e Colombaccio ........ la CACCIA è CHIUSA!!!!
 
infatti l'avevo notato anch'io..è uno schifo!!! la nostra legge regionale in materia di caccia all'art.22 comma 3 dice ke ci deve essere uguaglianza di mobilità tra i cacciatori dello stesso ATC e nonvedo come ci sia con questa regolamentazione delle ZPS ke hanno fatto..inoltre il commissario di stato aveva già dichiarato illegittimo un decreto simile xkè oltre alla legge regionale in materia di caccia e a quella nazionale violava anche alcuni articoli della costituzione..ma nonstante questo ancora continuano..c'è un solo aggettivo per definirli senza essere troppo volgare ''IGNORANTI!!!!!!!!!''

allora non sono il solo ad aver trovato queste cose....visto che alcuni dite di essere in contatto con gente che "conta" in tema di aavv
fategli capire che le zps devono aprire come in tutto il resto d'italia (e forse d'europa) perchè non sono parchi o oasi come vogliono imporre,ma sono territori cacciabili con alcune norme di slavaguardia in piu rispetto al resto.
sta storia dei numeri chiusi mi sembra una cavolata, è meglio se fanno o tutti (almeno dei comuni interessati) o nessuno

PS per il discorso delle sanz non si è saputo piu nulla?
 
Sorvolando sulle restrizioni inserite nel nuovo calendario vorrei farvi notare una cosa...GLI EXTRAREGIONALI SONO ESPRESSAMENTE AUTORIZZATI AD ANDARE NELLE AZIENDE... ciò a conferma di quello che ho detto in altre discussioni in cui qualcuno si ostinava a sottolineare il rischio di controlli e robe varie per chi va in azienda
 
Se dici questo...mi duole dirlo...significa che conosci QUASI NULLA di come è cambiata la legislazione venatoria negli ultimi 3-4 anni.
La Regione Sicilia è si a statuto speciale ma la normativa nazionale....157/92 e successive modificazioni...è tenuta a rispettarla in tutti i suoi punti.
Da qualche anno non lo fa e voi la prendete in saccoccia andando a caccia a singhiozzo....

In fatti dicevo proprio che lo statuto speciale oggi non vale nulla. Se vogliamo essere sinceri, i ricorsi sono pretestuosi, perchè anche con il pfv e compagnia bella, la preapertura è comunque prevista dalla 157/92 ( 1sett-31 gennaio). Sbaglio?
 
Che dire...non mettere il colombaccio dal 1 vuol dire essere in malafede. Ora tutti i gestori delle Aziende perderanno quasi tutti i clienti che hanno gia' prenotato perche', diciamo la verita', sono i colombacci che ti garantiscono il divertimento, perche' per le tortore e' sempre un rebus.
Anche quest'anno andiamoci a cercare le 5-6 tortore da sparare qui in Puglia . . . per fare un apertura con gli amici dormento sotto le stelle con un birra ghiacciata in mano . .

o li perdono o li raddoppiano! hanno cercato così di farli andare sia l'1 che l'8!!!! che mafia.........................
 
Insomma non è un calendario ottimo... Ma secondo voi dall'1 al 7 cacceranno solo la Tortora ? Spareranno ai colombacci e così facendo il 7 non si troverà più nulla di colombacci... Una schifezza questo calendario

non è dall'1 al 7 ma l'1 e il 7 quindi sono 2 giorni......, non 7!

Secondo un mio modestissimo parere, chiaramente è un calendario fatto apposta per poter procurarsi altri eurini..... (con i dovuti controlli e verbali!), daltronde..... come sempre....., NIENTE DI NUOVO!!!
attenti ragazzi.....
 
E tutto un magna magna e noi paghiamo!!!!!! si devono VERGOGNARE!!!!! TUTTI!!!!! dalle associazioni venatorie che non sanno battere i pugni ai vari assessori che navigano nella più totale ignoranza e menefreghismo, ogni anno partoriscono C.V. con i quali ci lanciano nelle mani degli ambientalisti. I quali non aspettano altro come cani rabbiosi e sbavanti di impugnare il tutto per non farci fare la preapertura, e tentare di chiuderla totalmente. Ogni anno è sempre una storia, ogni anno ci viene tolto un diritto (non una concessione) ci viene calpestata la dignità di sani CACCIATORI, ma quanto si può sopportare tutto questo?
 
[FONT=&quot]Finalmente è stato fissato per domani l’incontro con l’assessore per l’Agricoltura e le Foreste Dario Cartabellotta.[/FONT]
[FONT=&quot]Siamo fiduciosi che l’assessore accoglierà le nostre richieste.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] A.S.C.N.


speriamo
[/FONT]
 
sarà come dici tu non ne dubito ma per me è un controsenso, che me ne faccio, al di la di leggi, conformità e cose varie della tortora aperta fino al 31 ottobre quando dopo il 20/9 max gia se ne sono andate, e quindi materialmente è stata cacciabile solo per 3,4,5 giorni???

solo per parlare e senza nessuna polemica, se non ricordo male fino a qualche anno fa si apriva tortora e colombaccio dal 1 settembre e senza giornate limitate appostamenti e altro, allora prima era tutto abusivo?


Non ricordi male è vero....
E ricorderai pure che a tordi si andava tutti beatamente fino al 31/01 mentre oggi voi vi dovete fermare il 09/01....
Ti sei chiesto il xchè???
Xchè nel frattempo è cambiata radicalmente la normativa nazionale....
Non vi dovete lamentare della pre apertura che....a parte la boiata dei 3 gg a tortore "scollegati" dai 3 a colombacci...è la migliore d'Italia,ma del resto del calendario.....
 
Ho sentito il presidente regionale della mia a.v. e mi ha detto ke hanno già trovato l'articolo ke rende incostituzionale quest'art.5 k l'assessore con i suoi funzionari si è inventato..mi diceva ke vogliono organizzare un incontro con l'assessore proprio per illustrargli l'incostituzionalità di quanto riportato nell'articolo 5,sempre in quest'incontro si spera di far modificare il calendario senza presentare ricorsi..se non avverrà questo mi ha detto k daranno battaglia nelle sedi opportune..speriamo bene!!! e ke riesono a tamponare a quest'attentato dell'assessore e dei suoi amici animalisti alla caccia in sicilia..
saluti,Alberto

appunto......! che senso ha avere l'opportunità e la facoltà di prendere gli ambiti di migratoria se poi la migratoria cacciabile, con il dovuto rispetto delle norme, non si può cacciare?
 
Lungi dalla noia delle ripetizioni, ma......... ancora si parla di tessere con questo o con quello ? Più tempo passa e più sono in aumento le verifiche dell'inconcludenza delle AAVV. Certo ognuno è libero di andare dove e con chi vuole, ma sarebbe il caso che tenesse presente l'esperienza del passato, che è fallimentare per ciascuna delle AAVV.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto