Calendario Venatorio Sicilia 2015/2016

Come si poteva prevedere, all'art. 15 "Divieti e prescrizioni" al primo e terzo rigo c'è il succo del CV che ci interessa : gli extraregionali, per andare a caccia in Sicilia, nel periodo della preapertura, e solo nelle AFV e nelle AAV, possono, anzi devono, sborsare altri soldi oltre agli 84 euro già versati per l'ATC. EVVIVA L'INCULATA!!! E 'nsola! Stujatevi u' mussu !! Da questo momento si passa alla condizione di "irregolare", si giocherà a guardia e ladri.Viva la Sicilia, Viva l'Italia.

- - - Aggiornato - - -

No per noi extra a quanto pare possiamo andare e' rimasto come la bozza non vedo nessuna variazione

Leggiti l'art. 15...............
 
Ultima modifica:
Ma il problema è che andare il 20 in posti dove magari è già andate gente all'apertura non so quanto sia proficuo dal punto di vista del carniere. Poi dipende dalle zone che si frequentano...purtroppo io conosco giusto 2-3 zone non di piu

La verità per il bene che ho per le mia famiglia con l'amicizie che mi ritrovo negli ultimi tre anni che siamo andati il 20 abbiamo fatto delle sparate memorabili se riesco in privato di mandero le foto a risenterci viva la caccia e tutti i cacciatori ITALIANI
 
Ha ragione Michele. ..x noi niente preapertura in sicilia...solo nelle aziende venatoria.....soldi...soldi...e ancora soldi..
 
Buongiorno ragazzi! Ci sono indiscrezioni sul calendario? la preapertura, anche si in afv per extra, è garantita per il 2 settembre?? Grazie!
 
Come si poteva prevedere, all'art. 15 "Divieti e prescrizioni" al primo e terzo rigo c'è il succo del CV che ci interessa : gli extraregionali, per andare a caccia in Sicilia, nel periodo della preapertura, e solo nelle AFV e nelle AAV, possono, anzi devono, sborsare altri soldi oltre agli 84 euro già versati per l'ATC. EVVIVA L'INCULATA!!! E 'nsola! Stujatevi u' mussu !! Da questo momento si passa alla condizione di "irregolare", si giocherà a guardia e ladri.Viva la Sicilia, Viva l'Italia.

- - - Aggiornato - - -



Leggiti l'art. 15...............

Si e' vero non l'avevo letto e' questo grazie a qualche sottospecie di AV che per accaparrarsi qualche tessera hanno fatto quella richiesta pero' la contraddizione che nelle AAV e AFV si puo andare mentre noi che abbiamo pagato 84 euro possiamo andare solo dalla terza questa e' la legge italiana,e comunque come sto dicendo da parecchio tempo in queste AAV e AFV non andare sarebbe un bene per tutti cosi l'anno prossimo vedremo se queste due o tre AV farebbero queste proposte del c.zo o non ho ragione
 
15 giugno 2015 - calendario venatorio: Chi l'ha visto?

15 giugno 2015 - calendario venatorio: Chi l'ha visto?

Come previsto dalla legge entro il 15 giugno deve essere emanato il Calendario Venatorio. Ad oggi nè una convocazione del Comitato Regionale Faunistico Venatorio che deve esprire un parere seppur consultivo nè una qualsivoglia notizia. Si sa che è in atto un cambio di poltrone fra i dirigenti delle ripartizioni, si sa di cambio di competenze tra assessorati ma nulla si sa su calendario venatorio. C'è da stare tranquilli?


fonte:consigliosiciliano.it
 
se mi dovessero fermare per strada ok....ma se mi fermassero mentre sono a caccia al di fuori della struttura per la quale ho la ricevuta che tu dici non sarei in regola. ma ti voglio fare un'altra domanda,ma se nel caso mi fermassero, a cosa andrei in contro?semplicemente a una multa amministrativa vero? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
 
Grazie Alberto, sempre presente e pieno di notizie utili.
piero



Forse l'unica nota dolente e quanto riguarda il colombaccio visto che ormai nidifica li non vedo quale sarebbe il problema farlo cacciare gia dai primi giorni , visto che girandoti in torno li vedi da tutte le parti,e comunque se resterebbe questo cv sarebbe un ottimo cv,
 
se mi dovessero fermare per strada ok....ma se mi fermassero mentre sono a caccia al di fuori della struttura per la quale ho la ricevuta che tu dici non sarei in regola. ma ti voglio fare un'altra domanda,ma se nel caso mi fermassero, a cosa andrei in contro?semplicemente a una multa amministrativa vero? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

multa amministrativa e ritiro del tesserino per una settimana.........da andare a ritirare sempre dalla Sicilia
 
Si e' vero non l'avevo letto e' questo grazie a qualche sottospecie di AV che per accaparrarsi qualche tessera hanno fatto quella richiesta pero' la contraddizione che nelle AAV e AFV si puo andare mentre noi che abbiamo pagato 84 euro possiamo andare solo dalla terza questa e' la legge italiana,e comunque come sto dicendo da parecchio tempo in queste AAV e AFV non andare sarebbe un bene per tutti cosi l'anno prossimo vedremo se queste due o tre AV farebbero queste proposte del c.zo o non ho ragione

Il problema e capirlo........e non tutti lo capiscono
 
voglio capire una cosa,se la bozza venisse confermata io extra regionale cosa dovrei fare per farmi la preapertura in santa pace in sicilia?

Se hai fatto richiesta di qualche ambito potrai fare la preapertura giorno 2 come succedeva sino a qualche anno fa poi, qualcuno non sapendo che noi extra non solo per l'amicizia che ci lega da tanti anni con amici siciliani ma anche per i soldini che facciamo girare in quei giorni a voluto cambiare qualcosa ma forse per il reclamo di agriturismi b&b e di altre gente si e ritornato al vecchio cv
 
E' qui che ti sbagli, la mia era pura satira, sarcasmo contro questo stato di cose: è inaudito che , dopo aver fatto richiesta un'anno prima e aver ottenuto l'autorizzazione all'ATC richiesto, dobbiamo sottostare alla "forca caudina" delle AFV e AAV per poter andare alla preapertura! Tant'é vero che in un precedente post incito alla irregolarità e al gioco di "guardie e ladri" con le autorità preposte ai controlli nei periodi di divieto per gli extraregionali.


allora chiedo scusa caro amico cacciatore, quindi condividi anche le mie idee
 
Si e' vero non l'avevo letto e' questo grazie a qualche sottospecie di AV che per accaparrarsi qualche tessera hanno fatto quella richiesta pero' la contraddizione che nelle AAV e AFV si puo andare mentre noi che abbiamo pagato 84 euro possiamo andare solo dalla terza questa e' la legge italiana,e comunque come sto dicendo da parecchio tempo in queste AAV e AFV non andare sarebbe un bene per tutti cosi l'anno prossimo vedremo se queste due o tre AV farebbero queste proposte del c.zo o non ho ragione

Ehi, tu che hai pagato gli 84 euro, sappi che puoi andare a caccia in Sicilia anche prima della "terza", BASTA PAGARE PER LE AFV E LE AAV E ANCHE TU POTRAI CALCARE IL TERRITORIO SICILIANO DAL 2/09 FINO AL 19/09. Poi dal 20/09 ti basteranno i tuoi 84 euro !!!!!!! Comunque scorrendo l'elenco delle AFV e AAV, ho notato che superano di gran lunga le due o tre unità che tu menzioni: penso che in tutta l'isola ce ne siano una trentina (se non di più!).
 
Ehi, tu che hai pagato gli 84 euro, sappi che puoi andare a caccia in Sicilia anche prima della "terza", BASTA PAGARE PER LE AFV E LE AAV E ANCHE TU POTRAI CALCARE IL TERRITORIO SICILIANO DAL 2/09 FINO AL 19/09. Poi dal 20/09 ti basteranno i tuoi 84 euro !!!!!!! Comunque scorrendo l'elenco delle AFV e AAV, ho notato che superano di gran lunga le due o tre unità che tu menzioni: penso che in tutta l'isola ce ne siano una trentina (se non di più!).

E perchè dovremmo pagare una azienda faunistico venatoria se abbiamo pagato ciò che la Sicilia ci chiede per poter andare caccia? Quindi i siciliani fanno parte di uno stato a parte? O siamo tutti italiani e abbiamo gli stessi diritti pagando le stesse tasse?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto