calendario venatorio puglia 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sipe48 ha scritto:
Sì lo so il buon Stefano benefattore ed amico dei cacciatori (ma quando mai!!!) sta cercando in tutti i modi di far digerire quella bozza a tutte le regioni...mi sa che si è montato il melone...è in piena trance di onnipotenza.


proprio cosi Enzo, vuole che le altre regioni si adeguano al nostro calendario venatorio
e quando esceeeeeeeeeee?????????? roba da matti [42]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

colvi ha scritto:
Sono sempre + convinto che + andremo avanti e meno saranno i cacciatori, quelli in + saranno i bracconieri [****.gif] Il minimo che possono fare è darci i giorni a scelta per tutta l'annata, non vedo giusto che una persona non debba essere libera di andare a caccia nei giorni in cui vuole, già questo è approfittarsene e metterci delle limitazioni, non dimentichiamoci che siamo tra le poche regioni in cui ci sono i giorni fissi [****.gif] [****.gif] [****.gif]
No Vito mi spiace, ma non sono daccordo con te perchè 5 giorni di caccia in puglia significa andare tutti e 5 i giorni e non dirmi che non è vero....le altre regioni hanno 5 giorni a scelta, ma non hanno i tordi che abiamo noi in puglia mi spiace.
E non ti dico quanti furbetti con 2 tesserini regionali ci sono...per il bene della caccia PROPOSTA BOCIATA!!! :wink:
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

ma dove avete letto queste proposte? a me sembrano solo delle baggianate [26] e secondo me irrealizzabili, pena un sacco di tessere in meno per le associazioni. Non credo che abbiano voglia di rinunciare a questi introiti.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

allodola maschio ha scritto:
il problema della caccia sono i cacciatori che si sentono meglio degli altri e vogliono che solo il suo orticello sia sempre verde, e vogliono togliere l'acqua agli altri orticelli, con le leggi che abbiamo oggi e con le pene che ci vengono inflitte se sgarriamo non credo che servano altre penalizzazioni, ci sono sanzioni così elevate che un ladro rischia meno se viene beccato.
Hai detto tutto Francesco, non posso che quotarti in pieno!!! Avrei voluto aggiungere un'altra verità ma qualcuno si potrebbe offendere [meaculpa.gif] .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Lupen ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Sì lo so il buon Stefano benefattore ed amico dei cacciatori (ma quando mai!!!) sta cercando in tutti i modi di far digerire quella bozza a tutte le regioni...mi sa che si è montato il melone...è in piena trance di onnipotenza.


proprio cosi Enzo, vuole che le altre regioni si adeguano al nostro calendario venatorio
e quando esceeeeeeeeeee?????????? roba da matti [42]
Secondo me Stefano vuole dimettersi ...................... [rire.gif]
Ragazzi organizziamo questa manifestazione? Abbiamop il resto d'Italia che è con Noi non sciupiamo questa occasione per liberarci da questi anticaccia.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Dux, non essere sadico :D [eusa_clap.gif] per favore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Io non blocco un bel niente,mi limitero' a cancellare messaggi non inerenti all'iniziale argomento e cioe' "calendario venatori Puglia 2011/2012".....mi limitero' a modificare come al solito provocazioni,frasi quasi offensive,frasi maleducate e aggettivi inqualificabili,.....detto questo mi accingo a farlo.....grazie della collaborazaione e grazie a chi mi ha dato una mano...Davide.....
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Allora ragazzi e mi riferisco ai pugliesi, ricordate anni fà quando nuovamente i giorni erano a scelta cosa succedeva? C'era gente che usciva tutti i giorni a prescindere del tipo di caccia che si faceva, quaglie, tortore, beccacce, e quando uscivi tu di sabato o di domenica cosa trovavi? solo strada da fare e se andavi con i cani giravano,giravano senza trovare niente. Il tesserino era sempre a portata di mano con la penna attaccata in modo che se vedevi i guardia caccia mettevi la fatidica crocetta ed il gioco era fatto. Tanto che un mio paesano un giorno (forse era il quarto o il quinto della settimana, qualcuno fà pure sette su sette) si accorse che le guardie andavano verso di lui per controllarlo in un batter d'occhio lui mise fuori il tesserino e appose la crocetta, le guardie gli intimarono di fermarsi ma niente, ricevette solo un rimprovero. Purtroppo quando non apponi la crocetta loro devono prenderti il tesserino che poi ti ridaranno dopo qualche giorno, il tesserino non timbrato fà da testimone. Allora voi avete qualche soluzione diversa al problema? Ragazzi sta gente quando capita gli và ritirato il P.D.A.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

alcune indiscrezioni ci sono, ma come sempre vanno prese con le pinze! pare che le date di preapertura saranno 4, il problema è che si stanno facendo già le pippe mentali con le date di chiusura dei tordi perchè danno ancora troppo peso a quel benedetto parere Ispra, che ribadiamo ancora una volta non è vincolante!

chi vivrà vedrà dai, male che vada ci sono le gazze amici [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

avvocatocb ha scritto:
cipolla ha scritto:
La cosa GRAVE ve la spiego io qual'e' perche' qualcuno di voi non l'ha colta. Anche se quella proposta di me*!# della caccia vietata fino alle 7 vicino ai Boschi e Pinete e' rientrata, e' inammissibile che quasi tutte le AAVV abbiano potuto solo pensare ( e firmare ) una cosa del genere che avrebbe stravolto la Caccia ai tordi in Puglia mandando a pu##!ne le nostre usanze, abitudini e cancellando i migliori posti per il passo ( dove albeggia prima delle 6 )e dove ognuno di noi ha cacciato per anni ed anni lasciando li' anche un pezzo per proprio passato e del propio cuore. Praticamente le AAVV ed a capo i loro presidenti ( quasi tutti beccacciai ) al posto di unirci, tendono a dividere il mondo venatorio, cioe' a creare attriti tra i beccacciai ed i tordaioli. Poi scusate come si puo' pensare di "favorire" solo il 7-8 % dei cacciatori pugliesi a discapito della stragrande maggioranza ? Vi prego di informare tutti noi se c'e' un'altra riunione con questi "scienziati" della Caccia perche' vorrei venire io cantargliene 4 . . con educazione. . . ma con tanto sdegno !

Ok Marco. appena so quando vi è la prossima riunione te lo faccio sapere perchè è giusto che TUTTI NESSUNO ESCLUSO intervengano! Solo la partecipazione puà salvare la caccia! Per Enzo: hai ragione da vendere! Come vedi ultimamente ci troviamo spesso d'accordo. E' proprio vero che il buon senso non ha colore! Ti abbraccio e spero che i miei auguri di compleanno ti siano arrivati.

Ci conto Luca, la prossima riunione per favore rendila nota qui sul forum . . Grazie.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Ci sono sempre le Pike, le Ciole ecc . .
Enzo le brutte notizia riguardano l'apertura e la chisura il 20 gennaio vero ?
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
E' vero che sara' vietato sparare i tordi di sesso femminile ?
Maschile Marco, Maschile, in quanto li vuole tutti Vendola ...................

Cmq il mio informatore mi ha detto che mi richiamerà + tardi, quando l'ho chiamato stava urlando :D :D
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Quella voce dei 100 mt. dai boschi e dell'orario delle 07,00 per cominciare a cacciare i tordi, l'ho sentita anch'io, diciamo almeno tre giorni fa. Non l'ho postata proprio per non far allarmare tutti anzi tempo. Solo una precisazione, pare, a quello che so io, che sia stata una sola Associazione Venatoria a proporre questa sciocchezza, sotto la spinta dei soliti fondamentalisti della beccaccia [6] e comunque l'A.V. in questione non è nè l'arcicaccia, nè la federcaccia, ma un'altra di cui non faccio nome perchè non ne sono sicuro al 100%.

Enzo un mio amico ha letto un volantino con la firma e la partecipazione di quasi tutte le Associazioni venatorie. comunque la proposta anche io so che e' nata da un celebre esponente di una Associazione pero' non mi hanno voluto dire il nome . . se lo sai dillo !!

E' sempre antipatico fare i nomi...è un vice presidente regionale di una nota A.V....ma pare che abbia capito perfettamente la cazzata commessa e dovrebbe averla già ritirata...speriamo.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

appena visto l'ipotesi di calendario, preapertura il 3 settembre con tortora e gazzae probabilmente colombaccio non ricordo perfettamente....poi ovviamente le altre giornate fino all'apertura generale....per ora tutti i turdidi sono cacciabili fino al 30 gennaio.......parliamo sempre di ipotesi di calendario ovviamente... chicca per quest'anno giornate a scelta dal 9 ottobre al 30 novembre...non chiedetemi i giorni variabili che non c'erano scritti....e poi ovviamente la schifezza dovevano farla.......non si puo rimanere appostati all'entrata di pinete o boschi...almeno 100m di distanza fino alle ore 7 per il fatto della beccaccia...tutto cioè è scritto nell'ipotesi di calendario lo ripeto significa che nulla è definitivo però non è male alla fine.....spero di esservi stato utile [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [20]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

...ma se Prandelli non ti ha convocato a coverciano, che ci vai a fare???!!!!
...sei stato convocato? no. E allora che ti presenti a fare!!!!!!
ihihihihihihi :wink:
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Novita' sul nuovo calendario calendario ?
Non e' che le nostre associazioni venatorie propongono di vietare anche la Caccia al Tordo dalle ore 16 in poi ? ? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

ragazzi è ufficiale, caccia al tordo dalle 7 di mattina alle 11 nel pomeriggio solo due ore dalle 14 alle 16, totale pezzi per giornata 10

mha...
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

diciamo che si stà un'attimo cazz@@@@ndo sull'argomento, sperando che alla fine non si dica "tanto tuonò che piovve".
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

GIUNTA REGIONALE PUGLIESE= GENTE INCAPACE DI GOVERNARE

ANDATE A CASA SIETE UN DISASTRO[/b]
Vergogna per chi ancora vi sostiene, vi siete mangiato l'osso ma qui è rimasto il nervo!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Caro Dux, diciamo che con il tuo post precedente hai prestato il fianco a questa discussione, specialmente in questo periodo di profonde incertezze che circandano la nostra passione , sappiamo bene tutti che ci sono comportamenti censurabili da parte di ognuno di noi ,però che vuoi fare fa parte del mondo vedi avvocati, forze dell'ordine, politici ecc.ecc. pero loro, a differenza nostra, fanno quadrato e si difendono ad oltranza. Lasciamo che certi comportamenti vengano scovati e crontravvenzionati da chi di competenza poi "chi e causa del suo mal pianga se stesso". Non dovremmo essere noi che per fronteggiare questi comportamenti dobbiamo ulteriormente danneggiarci.
Cordialità
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Deroghe allo storno nulla. Il programma venatorio è stato discusso ma niente di nuovo. Per scolopax87: dammi del tu! In questo sito sono prima Cacciatore e poi Avvocato. Un abbraccio a tutti
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

avvocatocb ha scritto:
Marco hai ragione! Appena ho letto quella cavolata sul divieto di cacciare i turdidi fino alle ore 7 da una distanza inferiore a mt. 100 dai boschi sono sobbalzato dalla sedia!
Era una chiara volontà di qualche cacciatore di privilegiare la propria caccia a discapito di altre. Detto ciò posso affermarvi con estrema certezza che questa cosa è stata stralciata dalla bozza! Nel comitato tecnico faunistico provinciale non è stata nemmeno presa in considerazione perchè ci si è resi conto che non aveva alcun senso.
Tuttavia non corrisponde al vero la notizia di una limitazione del carniere giornaliero di 15 tordi. Ho la bozza originale delle AA.VV. e tale limitazione di carniere non è riportato.
Comunque è opportuno rilevare che nella bozza è presente anche la richiesta di tre giornate a scelta dal 9 ottobre al 30 novembre con esclusione (ovviamente) del martedi e venerdi.
Ritengo doveroso dover comunicare anche le proposte sensate!
Quindi dal testo riportato da Marco eliminate la proposta della limitazione del carniere gionaliero dei turdidi



Caro Luca , come sempre puntuale e preciso nelle notizie.
Pur trattandosi di deliri estivi , ciò che mi preoccupa è che tutto questo viene partorito da chi con obbietività dovrebbe tutelare i nostri interessi.
Non mi soffermo più di tanto sul limite di carniere , ma vietare la caccia al tordo, pur se semplice proposta, prima delle 7,00, ha davvero dell'incredibile!!!
Noi Pugliesi siamo nati tordaiioli e moriremo (spero) tordaioli , di questo caccia ne abbiamo fatta una tradizione , una cultura e un modo di vivere.
La proposta di divieto alla caccia al tordo prima delle ore 7,00 ne rende palese le motivazioni e la categoria , pur sforzandomi di essere rispettoso per ogni forma di caccia , questa volta posso, con tutta sincerità urlare e scrivere ai firmatari di tale proposta , alle beccacce , ai beccacciari e ai loro cani ....di ANNA' A F'A' N'CULO!!!!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

ferretti davide ha scritto:
Io non blocco un bel niente,mi limitero' a cancellare messaggi non inerenti all'iniziale argomento e cioe' "calendario venatori Puglia 2011/2012".....mi limitero' a modificare come al solito provocazioni,frasi quasi offensive,frasi maleducate e aggettivi inqualificabili,.....detto questo mi accingo a farlo.....grazie della collaborazaione e grazie a chi mi ha dato una mano...Davide.....

Ciao Ferretti Davide, visto che il moderatore Dux tutto fa fuorchè moderare, ti pregherei di cancellare tutte le stupidate, da chiunque scritte, su sta cavolo di beccaccia che, fra l'altro, sono anche O.T.

GRAZIE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto