calendario venatorio puglia 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
Luca gentilmente , appena hai tempo , puoi postare la bozza in tuo possesso?
Grazie! :wink:

Non è stata presentata quella bozza...da quanto tempo non vedi Rocco??? Eppure abitate a pochi metri uno dall'altro.


Enzo mi sono trasferito a mare , effettivamente Rocco non lo vedo da molto tempo.
Comunque a quanto pare c'è più di qualche bozza in giro.
Quella da me vista e letta è identica a quella postata da Marco (Cipolla).
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

è vero, cacciatori di beccacce veri ce ne sono molto pochi, chi mi conosce sa bene come vado a caccia io!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

il problema della caccia sono i cacciatori che si sentono meglio degli altri e vogliono che solo il suo orticello sia sempre verde, e vogliono togliere l'acqua agli altri orticelli, con le leggi che abbiamo oggi e con le pene che ci vengono inflitte se sgarriamo non credo che servano altre penalizzazioni, ci sono sanzioni così elevate che un ladro rischia meno se viene beccato.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Il Comitato Tecnico Faunistico Provinciale di Brindisi ha avallato la proposta di modifica elaborata in maniera congiunta da tutte le associazioni venatorie meno l'ultima proposta che penso sia stata ritirata a livello regionale.
Per la deroga allo storno la Provincia di brindisi ha raccolto/sollecitato le relazioni sui danni ricevuti ed inviati alla Regione il resto dipende dalla parte politica.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Ho letto il documento firmato da FIDC, ANLC, CPA, ENALCACCIA, ANUU, ARCICACCA, EPS, ITALCACCIA nelle persone di Michele Lisi presidente ANLC, Mario Basile FIGC, Pietro Iaia CPA ecc. . .insomma c'erano tutti i volti noti delle Associziazioni Venatorie Pugliesi.

Ecco la loro proposta di ipotesi del calendario Venatorio: vi indico i punti cardine.

Preapertura in deroga
3 settembre: Tortora, Colombaccio e Gazza.
4 settembre: Quaglia, Tortora e Gazza
7 settembre: Tortora e Gazza
11 settembre: Tortora, Gazza, colombaccio e quaglia.

Poi apertura generale il 18 settembre.
I turdidi e la beccaccia si potrebbero cacciare fino al 30 gennaio.

Udite udite ora viene il bello ! ! I soliti compromessi di CACCA: In perfetto stile WWF . . . il carniere massimo di tordi 15 capi al giorno ! ! !

Per ultimo la "CHICCA" di questi scienziati della nostra passione :
" E' vietato cacciare i turdidi fino alle ore 7, da una distanza inferiore di metri 100 da boschi e pinete" -

A voi le conclusioni e piano con le offese . . .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

mirko ha scritto:
sasà ha scritto:
sono della stessa idea di adamo,solo assicurazioni private,le a.v. non fanno assolutamente niente,si ricordano di noi solo x le tessere,e vogliono incantarci con coltellini,e cappellini,la cosa che mi da più fastidio è che trovano cacciatori che gli fanno la tessera.il calendario venatoria in puglia è peggio ogni anno,il massimo è stato l'anno scorso,speriamo in qualche miracolo x quest'anno.

il problema principale è farlo capire alle persone che non hanno voglia di capire cosa ci sia dietro, che si accontentano dei gadget e di chi gli fa i versamenti evitando un quarto d'ora di fila in posta, di chi da tanti anni si affida ai soliti venditori di tessere... come si può far cambiare idea a queste persone? eh... è dura, perchè per quanto uno gli possa raccontare ciò che accade a livello nazionale, si ottiene sempre la stessa risposta, come al solito... per la serie: non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare

Non solo gadget, c'è ben altro sotto. Il FAVORITISMO non si limita a qesto
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Rabbrividiamo!!!!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Il calendario venatorio sarà emanato con molta calma visto che i nostri amministratori sono molto impegnanti. Sicuramente visto il ruolo dell'Assessore Stefàno (coordinatore delle regioni) sarà simile a tutti gli altri, cioè con apertura la terza domenica e prechiusura a dicembre ai tudidi beccacce ecc.
Speriamo non sia così altrimenti sarà la comferma che ogni anno sarà sempre peggio.
Poveri noi!!!!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Per il momento ci sono tante voci,c'è chi dice che si chiuderà prima chi dopo ma penso che alla fine sarà pari pari a quello dell'anno scorso con eventuale ricorso per gli ultimi 10 giorni di gennaio.Ma la certezza l'avremo solo ad agosto
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

dario1 ha scritto:
Vito tra noi non ci sono disaccordi, ci deve essere solo correttezza e lealtà, nessuno vuole che si cominci a sparare ai tordi alle 7, ma si chiede solo di rispettare per l'orario "te la pizzilonga" va bene Vito. Comunque io ti avevo chiesto sull'assicurazione insieme a qualcun altro, ti ringrazio.Saluti
Maledette pizzilonghe, sono la rovina [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] cmq non sparatele alle poste; maledette poste, lasciatele queste pizzilonghe a chi gira con i cani da ferma e non e fa Km di strada [lock]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Lupen ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Il comitato tecnico faunistico, avente per oggetto il cal. venatorio della Puglia 2011/2012, si è concluso con un nulla di fatto.
Unica nota positiva è che quell'oscenità della caccia ai tordi a partire dalle ore 07,00 è stata definitivamente cassata dalla proposta delle AA VV.
Il nulla di fatto deriva dalla intransigente posizione presa dall'assessore Stefano nel difendere la sua bozza di cal. che, accogliendo il NON VINCOLANTE parere dell'ISPRA, vorrebbe far digerire a tutte le regioni italiane. Come a dire che è determinato a fare dei danni non solo alla Puglia, ma a tutta l'Italia.
Le AA VV all'unanimità hanno rigettato la bozza dell'assessore, proponendo una loro bozza che prevede la chiusura al 31 gennaio per tordi e beccacce - almeno un giorno a scelta a settimana - la possibilità di portare i cani già dalla preapertura - il colombaccio già dal 3 settembre a simiglianza della regione Basilicata ns. confinante.
Comunque, secondo me, molto dipenderà da come si porranno le altre regioni riguardo alla proposta Stefano...speriamo che lo mandino a c....e specie per quanto riguarda il parere NON VINCOLANTE dell'ISPRA.

Enzooooo.........da voci pervenute mi sa che sabato c'è stata una riunione nazionale di tutte le regioni riguardante i calendari venatori e caccia presso L'hotel la CHIUSA DI CHIETRI- ALBEROBELLO BARI .......chiedi a Rocco ne sa niente

un abbraccio Franco

Sì lo so il buon Stefano benefattore ed amico dei cacciatori (ma quando mai!!!) sta cercando in tutti i modi di far digerire quella bozza a tutte le regioni...mi sa che si è montato il melone...è in piena trance di onnipotenza.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

kiastamin ha scritto:
Davide Ferretti,cosa aspetti? Cosa c'entrano queste discussioni con "Calendario Venatorio Puglia 2011-2012" ?

Caro Antonio,io ho evidenziato che tali discussioni sono scaturite da un probabile nuovo regolamento che avrete nel vostro calendario venatorio e prima di cancellare o bloccare una discussione, che e' sempre una scelta spiacevole, vorrei educatamente avvertire i vari utenti....dal lato delle mia possibilita' di moderatore e del mio impegno profuso,non ho bisogno di essere incitato a farlo,ribadisco il mio intento di discuterne con i miei colleghi moderatori e decidere di conseguenza....grazie ciao Davide....
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Signori se permettete il problema non è il nostro, nel senso che, abbiamo sempre sparato la beccaccia da appostamento, abbiamo fatto sempre il rastrello, e sempre con i registratori, ovviamente non tutti o non sempre, ecc ecc ecc. Ma perchè visto che il problema c'è ed è serio, non aumentano il numero delle guardie venatorie??? anche solo stagionali settembre-gennaio??? Facendo il tratturo che mi porta sulle postazioni, vedo una pattuglia della forestale, quando arrivo sul posto di caccia, col cacchio che sparo la beccaccia prima dell'ora...quindi 2+2=4
...e noi poveri stupidi a scannarci per questo o per quello....ma daiiiiii che tristezza..... :(
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

mirko ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
mirko ha scritto:
ragazzi è ufficiale, caccia al tordo dalle 7 di mattina alle 11 nel pomeriggio solo due ore dalle 14 alle 16, totale pezzi per giornata 10

mha...

Non ci posso credere !!!!
altrimenti è stata decretata la fine della caccia...da chi poi...!!

calma ragazzi [eusa_hand.gif]

anche se qualcuno certamente lo vorrebbe... il mio era solo uno scherzo [marameo.gif] [lol.gif]


Ti stai divertendo eh Vincè... [Trilly-77-24.gif] salutami il pavese [lol.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Grazie Avvocatocb, almeno abbiamo notizie sicure. Si è parlato anche di PFV da modificare? E le deroghe allo storno? Tienici informati!!Grazie [5a]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Invece di limitare la caccia al tordo inserendo delle patetiche restrizioni, come la caccia dalle ore 7.00 in poi, a mio avviso RIDICOLOOOOOOO..., penso che si dovrebbe insistere sull'abolizione di questa maledetta caccia a rastrello, unica responsabile della distruzione di questo meraviglioso uccello a noi pugliesi molto caro. Voi cosa ne pansate.. un abbraccio
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Si quelle con i tordi sul cofano sono belle foto. Ma ce ne sono anche altre molto belle . .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Vabbè ragazzi, forse forse è meglio far calmare le acque. Piuttosto ci sono novità circa l'emenazione del calendario venatorio?
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Se dipendesse dai i cacciatori brindisini la preapertura non ci sarebbe e tutto per la salvaguardare 2 lepri di Cacca !
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

electrocibles ha scritto:
davvero quella di: sino alle 7 lontano da boschi e pinete, è da subito sembrata una grande fesseria, cmq non so se servirebbe di più ad aiutare i beccacciai, forse più probabilmente, renderebbe meno radicali quelli spolli mattutini, che tanto piacciono alla maggiorparte dei tordaioli pugliesi.
Guardate, non voglio essere maleducato, mi contengo sostenendo che sembra una fesseria, inoltre la reputo, una cosa inpraticabile ed inconcepibile, per una serie di ovvi motivi.
Abbiate pazienza mi sono allontanato per un pò, dal forum e dalle notizie venatorie
Non ho avuto modo di leggere come si sono evoluti i fatti, appunto ero rimasto al manifesto che lessi al Tiro a volo del Monaco sottoscritto da tutte le più importanti associazioni venatorie, che riportava proprio la sopra menzionata novità.
Ma oggi come stanno le cose?

Pasquale, non ti sei perso nulla......
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
La cosa GRAVE ve la spiego io qual'e' perche' qualcuno di voi non l'ha colta. Anche se quella proposta di me*!# della caccia vietata fino alle 7 vicino ai Boschi e Pinete e' rientrata, e' inammissibile che quasi tutte le AAVV abbiano potuto solo pensare ( e firmare ) una cosa del genere che avrebbe stravolto la Caccia ai tordi in Puglia mandando a pu##!ne le nostre usanze, abitudini e cancellando i migliori posti per il passo ( dove albeggia prima delle 6 )e dove ognuno di noi ha cacciato per anni ed anni lasciando li' anche un pezzo per proprio passato e del propio cuore. Praticamente le AAVV ed a capo i loro presidenti ( quasi tutti beccacciai ) al posto di unirci, tendono a dividere il mondo venatorio, cioe' a creare attriti tra i beccacciai ed i tordaioli. Poi scusate come si puo' pensare di "favorire" solo il 7-8 % dei cacciatori pugliesi a discapito della stragrande maggioranza ? Vi prego di informare tutti noi se c'e' un'altra riunione con questi "scienziati" della Caccia perche' vorrei venire io cantargliene 4 . . con educazione. . . ma con tanto sdegno !
E sì, mi piacerebbe proprio sapere dove e quando si riuniscono questi signori. Con queste proposte fantasma non fanno che dividere ancora di più la categoria!! Ma che credete, che qualcuno gia non parli di bocconi avv... contro i cani dei beccacciari?, o chiudiamo alla beccaccia così il problema non si pone? Povera Puglia!!!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Amici tutti cacciatori ho letto la bozza l'altro giorno e credo proprio che le aavv se firmano in fine quella bozza danno ancora una volta conferma della loro inutile esistenza nel mondo venatorio, ero prima disgraziatamente arcicaccia poi anuu poi adesso ho deciso assicurazione privata e un partito tutto nostro, è impensabile che io debba andare a caccia una volta a settimana poichè mercoledì e sabato lavoro, e non sono l'unico vero? tutte le regioni giorni a scelta noi qui sempre e solo fissi. I carnieri davvero fanno ridere, i tordi e gli acquatici fino al 15 Gennaio è davvero un pianto... Ragazzi tutti cerchiamo di prendere provvedimenti seri , ed io suggerirei a tutti di non pagare le tessere a questi mangiapane che nulla fanno per noi, ho letto tra le righe su che le aavv si sono per la prima volta unite per correggere quella bozza, beh datevi da fare o tra qualche anno forse 1 o 2 al massimo andrete a lavorare come noi e non campare inutilmente dal nostro sudore, date sddisfazione ai cacciatori perchè credo che i cacciatori negli anni a voi ne hanno date tante..... In attesa dell'effettivo e firmato calendario venatorio ( di cui non ho speranze al miglioramento ) saluto tutti i cacciatori e . . . ripeto...aprite gli occhi se non avremo risultati a nuovi orizzonti, i vecchi si sono tutti persi per strada. Adamo da San Severo (FG)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto