Re: Calendario venatorio ligure

Invece ti assicuro, anche a costo di pagarlo, che questo pezzo andra' al giornale, credo La Nazione. Appena me lo pubblicano lo comunichero'. Se poi altri mi seguissero e cominciassero ad andare ai vari giornali locali sarebbe l'inizio di una vera campagna realistica, ne pro e ne contro nessuno, solo realistica, senza menzogne. Questo sarebbe molto importante.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Calendario venatorio ligure

vi inoltro il documento ufficiale della Regione.

saluti
 

Allegati

  • 17_09_2012 Decreto Sospensione CVR_12_13.pdf
    162.6 KB · Visite: 0
Re: Calendario venatorio ligure

-Zanni putroppo spalleggia solo la caccia grossa..anzì pare che ora voglia amicarsi i pochi lepraioli..cmq solo pelo.

-Vogliono venire tutti al cinghiale in Liguria?Benissimo.Spero che lo eradichino dal territorio quella bestiaccia.

-QUOTE]

i Lepraioli possono stare allegri se pensano che avere l'esclusività della loro forma di caccia sia un vantaggio..perchè:
-intanto saranno isolati,che poi è quello che vogliono gli ambientalisti..quando un gruppo di persone diventa esiguo,alla Regione e alle forze politiche non gliene frega più niente...Bruzzone docet(per chi era alla riunione)...diventeranno quindi più vulnerabili di quanto già non siano adesso,perchè tra le altre cose,si attireranno le antipatie degli altri cacciatori...
-se pensano davvero che ,così facendo,rispetteranno quelle quattro lepri che ci sono,mi viene già da ridere..le regole ci sono per chi le rispetta,ma per chi se ne frega,gli serviranno le lepri su un piatto d'argento...inoltre ,l'esclusività della forma di caccia alla lepre fà moooolta gola ai segugisti piemontesi e lombardi,che a venire a caccia da noi non hanno nessun tipo di difficoltà,anzi,sono agevolati ed incoraggiati dal nostro Presidente di ATC...prova tu ad andare da loro,và...poi,potete pensare se uno che và con il cane o sulla posta,se gli parte una lepre davanti...ma per favore...

Cinghiale..non solo non riusciranno ad eradicarlo,ma attenzione...quando nelle squadre ci saranno più foresti che liguri,comanderanno loro!!già riescono ad imporsi sul discorso del capriolo,ma guardano già con avidità le nostre migliori poste da colombacci...fare un'appostamento fisso a Genova è una banalità, e parecchi si sono già "infiltrati"..come si dice oggi ..OKKIO !!!

RESISTERE !!!
 
Complimenti Nicola, 6 la dimostrazione che esistono ancora cacciatori, che invece di lamentarsi solo dietro una tastiera, che trovano il coraggio di mettersi in gioco in prima persona. Buona fortuna e buon lavoro.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Calendario venatorio ligure

Re: R: Calendario venatorio ligure

caro el divino concordo pienamente non bisogna pagare o meglio prima mi dite come potro' andare a caccia e poi pago , bisogna svegliarsi e non fidarsi delle associazioni venatorie. Ora piu che mai serve una massiccia invasione a genova credo che stavolta chi a pagato sara' veramente **** ,se poi anche di fronte a questa ingiustizia la gente stara' a casa bene allora si che la caccia e finita.

- - - Aggiornato - - -

un discorso a parte vale per il nostro amico Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra che si sta sbattendo quindi per me meriti rispetto!
 
Re: Calendario venatorio ligure

Non condivido il pessimismo cosmico di miccia.
La sua e la mia (la stessa) associazione venatoria si sta sbattendo tirando fuori volontà e soldini.
In silenzio senza promettere nulla se non impegno.
A criticare dietro una tastiera sono bravi tutti, ma se gli chiedi di impegnarsi in prima persona ti fanno andare come una Ferrari...
Fare e non lamentare !
 
Re: Calendario venatorio ligure

Avevo scritto un testo da spedire agli assessori chiedendo ai diretti interessati se condivisibile o migliorabile.
Avevo chiesto se era possibile etichettarci sotto un nome di raggruppamento come "migratoristi web liguria".
Invece al momento di inserire il testo nella discussione non solo non è successo ma è stato anche cancellato.
Sono sempre di più fortemente arrabbiato.
Se mi ricordo cosa ho scritto domani riprovo ad inserirlo sperando di non incontrare più difficoltà con questo sito
 
Re: Calendario venatorio ligure

LEGGERE ATTENTAMENTE !

In assenza di Alessio Piana segretario regionale della ANUU migratoristi il sottoscritto come Presidente Provinciale di Genova ha rappresentato le istanze della ANUU Migratoristi nella riunone odierna in Regione Liguria terminata alle ore 17.30 di oggi.
I vostri pensieri, la vostra determinazione, la vostra rabbia e la voglia di non mollare, tutto quello che ho letto in silenzio queste settimane qui, tutti le istanze emerse dalla nostra base nelle decine di riunioni di cacciatori della nostra Regione,
sono state portate davanti alla assessora Briano dal sottoscritto e dagli altri rappresentanti delle associazioni venatorie in modo FERMO, DECISO e CHIARO.
E' stato ribadito dal sottoscritto che non si può più generare consenso ( su cui si basa la politica ) su politiche anticaccia in quanto alla gente a cui non frega nulla della caccia in questo contesto storico e politico dice chiaro e tondo ai nostri amministratori che ben altri sono i problemi di cui dovrebbe confrontarsi !
Nello specifico la soluzione finale come sempre la aveva data Francesco Bruzzone chiedendo di inserire nella legge regionale le due giornate aggiuntive (vedi discussione al riguardo da me inserita)
La Briano ha detto che chiederà ai suoi tecnici di giurisprudenza se ciò è fattibile.
Nel caso non lo fosse l'atteggiamento è stato di apertura verso gli emendamenti che ripristinavano le giornate aggiuntive a ottobre e novembre.
Invece è scoppiata la più classica delle decisioni accese (leggi lite) sulla chisura del tordo bottaccio e sassello al 31 o al 20 gennaio.
In conclusione sono molto stanco, ma oggi la CACCIA LIGURE era viva !
Se è vero come è vero che ci stanno consumando lentamente ed inesorabilmente causa la assenza di ricambio generazionale, oggi sono stato orgoglioso di quello che sono e di rappresentarvi !

Un abbraccio a tutti voi.

grifonenero
 
Re: Calendario venatorio ligure

sono d'accordo con te il parere dell'ispra non e' vincolante, resta la legge 157/92 che parla molto chiaro sulla chiusura dei turdidi al 31 gennaio . Piaccia o no questa e la legge!!!
 
Re: Calendario venatorio ligure

Arci Caccia Liguria: calendario equilibrato, basta polemiche Arci Caccia Liguria: calendario equilibrato, basta polemiche

venerdì 10 agosto 2012
“Dobbiamo registrare ancora una volta, purtroppo, che ci sono associazioni venatorie che, invece di prendere atto di un risultato legislativo che ha visto le istituzioni riuscire a sintetizzare in modo equilibrato le proposte delle forze politiche, delle diverse categorie interessate e che oggi ha solo bisogno di essere difeso per essere attuato, sono sempre in perenne polemica. Difendere la legge anche dai ricorsi è il vero interesse della caccia. Altri, invece, preferiscono dare numeri per “sciacallare” tessere".

E' quanto dichiara il Presidente regionale dell’Arci Caccia Liguria, Francesco Quaglia, in merito ai malcontenti di alcune associazioni sui periodi di caccia - in particolare ai tordi - decisi dalla Regione.

"La storia ha dimostrato - sottolinea ancora Quaglia - che tutte le grandi promesse dei politici “cialtroni venatori” e dei loro portaborse delle associazioni, si sono trasformate in restrizioni, limitazioni dei calendari venatori che, purtroppo, però oggi non ricadono solo sugli iscritti delle associazioni “cantastorie” ma su tutti i cacciatori. Valgono per tutti i guai che derivano dalla famigerata “Comunitaria” che altri decantavano.



MEDITIAMO SU QUANTO SCRIVE QUESTO PRESIDENTE.....................
La ciliegina sulla torta, ecco il comunicato che mancava per far chiudere il cerchio. I " cialtroni venatori " sono persone che combattono per una caccia dignitosa che rispetti e rispecchi la legge nazionale. Caro Presidente Quaglia, faccia una prova, indica un incontro pubblico con i cacciatori liguri e gli spieghi con quale modo equilibrato è stato stilato questo calendario. Per favore, la caccia è una cosa, Lei sta parlando un'altra lingua, mi dia retta lasci perdere.

Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Calendario venatorio ligure

Ho letto in armeria da Sturli di cuccioli disponibili, ma non mi ricordo se pointer o setter, se passi di li' entra e chiedi.

si tratta di setter e sono figli della sua cagna,
di setter ne ho uno di 5 anni ( superlativo a beccacce), volevo possedere un pointer che non ho mai avuto, o meglio uno puro, perchè prima del setter ho avuto una kurzahar eccezionale!
comunque se dovessi sapere in giro qualcosa fammi sapere!
 
Re: Calendario venatorio ligure

Probabilmente sarà recuperata la giornata d'appostamento nel periodo ott-nov.
Sicuramente si chiude al 20 genn (al 31 solo corvidi,colombaccio,fagiano e qualche anatide).
In gennaio (1-20):
Tordi max 10 capi giornalieri
Beccaccia due giornate settimanali col prelievo di un capo.
Perdiamo qualche specie come minilepre e moretta..forse forse anche l'allodola.
Tuttavia rettifico che le date del ricorso sono decorrenti al 60giorno dalla promulgazione previo atto amministrativo del c.v.
Probabilmente la chiudono in periodo di passo.
Se così fosse,considerato che parte dei proventi delle tasse venatorie finiscono nelle casse delle associazioni animal-ambientaliste,dall'anno prox smetto e andrò solo all'estero.
Pare che l'Enpa in periodo di spending review reclami una parte dei soldi derivanti dagli introiti dei tesserini regionali per le proprie finalità.Bhè si commentano da soli..
 
Re: Calendario venatorio ligure

Beppe non penso che il tuo atc riesca ad applicare ulteriori limitazioni rispetto al calendario regionale, a meno che non decida di chiudere la caccia, ecco quella potrebbe essere l'unica ulteriore limitazione possibile. Se poi dici che li' avete molti associati Arcicaccia, vai alla loro sede e guarda se hanno qualcosa da proporre, li vedo particolarmente attivi. Chissa' quanti incontri hanno avuto con i cacciatori in questi mesi, avranno concordato sicuramente la strategia da portare avanti. A parte scherzi, pensavo si fosse toccato il fondo e invece questi continuano a scavare. Non vedo l'ora, lunedi' mattina di attaccare questo bel comunicato nelle armerie, per quei tesserati ancora esistenti che avranno modo di cambiare idea.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra

Caro Nicola
mai dire mai...la Zanninovità è la lepre in forma esclusiva,da quest'anno ,se vai a girare con il cane e ti parte una lepre,ciccia!!!


riguardo all'Arci,per fortuna io sono socio(ed amico) di Alessio Piana..comunque ad Arenzano ci sono parecchie tessere ARCI "perchè la sede a Terralba è comoda"...pensa,disposti a farsi prendere per il culo per non fare 2 km...
 

Allegati

  • regolamento_udg_2010.doc
    37.5 KB · Visite: 0
Re: Calendario venatorio ligure

Hanno 2 proposte da discutere al ritorno dalle vacanze: deroga storno e ripristino turdidi al 31/1, non dimentichiamoci che il prossimo anno ci saranno le elezioni regionali, più che altro vedremo di ricordarglielo molto spesso....... Bene o male siamo 22mila e anche un decimo di noi può decidere il futuro politico di molti di loro....... Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Calendario venatorio ligure

La cesena se va bene arriva il 20 di gennaio..scherzi a parte.
I numeri non vogliono farli trovare.
Se chiudono il 20 gennaio secondo parere ispra a talune specie, di conseguenza dovrebbero ampliare temporalmente ad alcune altre sino al 10 febbraio.
I promotori dei ricorsi sono personaggi pubblici:
-G.J. pres. WWF Liguria (patrocinato dalla sede milanese)
-A.V. pres. Lipu Genova
-R.Z. pres. Enpa Genova
Va spiegato bene loro alle audizioni che non esiste un nesso di proporzionalità diretta fra il dare e l'avere.
Va spiegato loro che noi non siamo i mulini di Don Chisciotte.
Porgano la mano ed evitino di minacciare ricorsi.
 
Re: Calendario venatorio ligure

La migratoria è finita..mi dissero anni fà..
e da buon capannista gli dissi..finche mi ci fanno andare non mollo..
ma ormai siamo agli sgoccioli.
tenere richiami, capanni e sacrificarsi un anno intero per poi vedere questi calendari è troppo demoralizzante, ma sopratutto è mortidficante sapendo che è SOLO per MOTIVI POLITICI E CH CI SONO AA.VV che remano contro alla migratoria!!
ebbene si, la migratoria se la sono venduta per caprioli e cinghiali..dove ormai qui da noi la fanno da padrona.
pochissimi migratoristi, pochissima voce in capitolo, le ass. venatorie ti remano contro (tranne UNA/DUE) e la regione quando sente parlare di migratoria si gira dall'altra parte.
tirate voi le conclusioni.

con delusione,
Davide


Qui siamo solo noi ANUU a difendere quello che le altre associazioni rifiutano.
Purtroppo quello che hai scritto è solo e pura verità.
Le altre ass. venatorie fanno SOLO POLITICA !
Teniamo in piedi una Bandiera di tradizione e di Amore che anche i nostri presunti amici odiano.
La delusione per vedere lentamente morire quella che era una GRANDE passione di popolo è enorme.
Del cerbiatto e della scrofa del bosco nonmenefrega un emeritoCAZZZO !
Piuttosto prendo un aereo, piuttosto mi alzo alle 3 e salgo in pianura, ma non mi faranno andare a caccia con una belin di carabina ib mano, fanculo !
 
Re: Calendario venatorio ligure

mmmh...
la mia opinionela medito..poi te la scrivo..
per ora, Nicola, voglio farti un paio di domande..
secondo te, quanti "scontenti" ci sono che vanno a caccia qui in liguria? e su quanti cacciatori liguri?e soprattutto, che tipo di caccia fanno?
grazie per le risposte.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Ciao Grifonenero, dal levante Ligure la battaglia è in corso, in bocca al lupo e avanti tutta. Non ho il tuo numero di telefono, ma ti lascio il mio 3341800915, quando puoi fammi uno squillo, giorno e notte sempre a disposizione. A presto Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Calendario venatorio ligure

e in corso una guerra contro la caccia noi la stiamo perdendo.La brambilla fa il suo mestiere sono i nostri cari amici delle associazioni venatorie che stanno a guardare!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto