Ragazzi mi è venuta un idea[1]...... auto creiamoci una deroga per il primo di settembre!!!!!
La caccia è aperta per le specie homo sapiens sapiens stanziale nel parlamento e senato di Roma e a tutte le sottospecie appartenenti a questa razza...
vedrete che ci sarà caccia in abbondanza per tutti......[5a]

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

scherzi a parte amici..... qui siamo nella fogna piu' assoluta.....!
 
Non dimentichiamoci comunque che il 16 luglio lav, lipu ed altri hanno presentato ricorso al consiglio di stato avverso la sentenza del tar di febbraio. Sarebbe il colmo venisse rimesso tutto in gioco, ma di certo in questa misera itaja c'è d'aspettarci di tutto
 
Calendario ben articolato con ispra inesorabilmente sbugiardato anche dai suoi stessi studi abilmente richiamati. Ottime le premesse con tutte le sentenze a noi favorevoli del tar riportate in premessa. Peccato per le 5 giornate da appostamento, sparite, ma nel complesso questa volta ogni scostamento dalle linee guida sono dimostrate e simpatico anche l'incitamento all'istito scentifico a produrre dati scentifici invece di chiacchiere.
Speriamo che le menti animalate non partoriscano qualche loro genialata atta a interrompere il regolare svolgimento dell'attività venatoria.
w montalbano
 

anche io come tanti che conosco segniamo sempre tutto ma che senso ha se poi le province non trasmettono i dati e addirittura la mia provincia di frosinone trasmette i dati vecchi?

PRESO ATTO che le Province non hanno provveduto a trasmettere alla Direzione Regionale Agricoltura e all’Osservatorio Faunistico Regionale entro e non oltre il 31 maggio di ogni anno i dati sopra richiesti, (la Provincia di Frosinone ha inviato in data 19/06/2014 i dati relativi alle annualità 2011/2012 e 2012/2013);

Hai ragione e in più c'è anche la beffa che se il cacciatore consegna in ritardo il tesserino della stagione passata becca pure una multa.
Comunque il problema è che nella ns categoria c'è molta ignoranza e menefreghismo. Ci sono le regole ma in pochi le rispettano. Così come quella dei bossoli non raccolti ... altro danno d'immagine per la caccia.
 
Non dimentichiamoci comunque che il 16 luglio lav, lipu ed altri hanno presentato ricorso al consiglio di stato avverso la sentenza del tar di febbraio. Sarebbe il colmo venisse rimesso tutto in gioco, ma di certo in questa misera itaja c'è d'aspettarci di tutto


Visto le precedenti sentenze...una all'anno circa....e vista la dettagliata e precisissima istruttoria e conclusione dell'ultima io credo che il ricorso al Consiglio di Stato si risolva con un'altra sonora scoppola per i ns amati ricorrenti...
Vedremo dai...io sono fiducioso...soprattutto quando vedo che quasi ovunque ci siamo ripresi i tordi fino al 31/01....in tanti posti si arriva al 10/02....
E non scordiamoci che c'è chi sta lavorando x la revisione dei kc del prossimo anno....
 
Pure il tordo è stato aperto il primo ottobre per fartelo cacviare fino al 31 gennaio...


Mi pare che l'hanno chiuso non solo nel lazio o sbaglio?

- - - Aggiornato - - -

Non baratterei mai il colombaccio a settembre per andarci una o due volte a febbraio


Punti di vista...da me a settembre non ci sono...a dire il vero manco a febbraio pero' posso sparare alle cornacchie...sempre che me l'aprano

- - - Aggiornato - - -


Mandatelo al campo nomadi di via di Salone a questo.....viemme a rompe i cojoni domani, eh?
 
Quindi se ho capito bene ogni volta che esco sia che prendo qualcosa o no devo segnare il tesserino dell'Atc Rm1. Giusto dimmi se sbaglio.


Mamma mia ne abbiamo parlato su una decina di post negli ultimi 2 mesi ...non e' cambiato nulla da allora e' una crocetta in piu' o al massimo 2 mica tanto sacrificio direi.....segna tutto e vai sereno....
 
io anche son fiducioso, anzi ho l'impressione che stia cambiando il vento. 'Sti sciupa soldi pubblici degli animalari sono sempre meno ben visti da chi a cuore la cosa pubblica ..... soprattutto in tempo di spending review. Se poi si sono attaccati al consiglio di stato ... di carte al tar ce ne hanno ben poche da giocare a meno che l'asso glielo servano le regioni con la surpefiacilità che a volte le contradistingue. Si, speriamo sia il colpo di grazia. Sicuramente oggi nel Lazio si può dire di avere un ottimo calendario. Forse un giorno solo d'apertura è poco per le aspettative, ma abbiamo sempre quei 10 a febbraio.
 
Ma perché! la 157/92 e" pure una legge...........e" stata la rovina della caccia in Italia!!! Molti paesi europei a da mo che la caccia e" aperta altro che noi !!!! Mettetevelo in testa qui in italia si protegge, mentre all" estero si va a caccia seriamente...................ieri ho incontrato un amico rientrato dalla caccia a tortore dall"estero, non vi dico neanche.........qui ti elemosinano 5 tortore il 21 settembre quando se ne sono gia" andate!!!!


E perché dal 21 settembre scusa?

- - - Aggiornato - - -

comunque quest'anno ci hanno tolto i due giorni in più per la migratoria non ci hanno dato ancora la preapertura .....adesso capisco perche le zecche non hanno fatto nessun ricorso al tar per il calendario venatorio i loro partigiani sono nella regione .....e poi ci venissero a dire che stanno lavorando per noi vergognatevi oggi sul messaggero di roma c'era un articolo sugli assessori aventi diritto alla buonauscita di svariati migliaia di euri ma uno che guadagna 6500 euri può pensare a te che ne guadagni 1300 quando va bene ? vergognatevi


Mi sa che sei male informato il ricorso e' stato fatto al Consiglio di Stato riguardo al ricorso perso al TAR nella passata stagione....quindi ancora non e' detto niente
 
Le mie più belle cacciate a tortore ? quelle rare volte che all'apertura pioveva a tratti....... anzi nel 1996 ( mi sembra ), all'apertura alta pressione e caldo feci un carniere buono ( ma niente d'eccezionale ), poi mise tempo instabile tutta la settimana ed il 6, il secondo giorno di caccia, pioggia e appena la pioggia cessava .... le tortore andavano in pastura ..... tutto il giorno sparai ......meglio bagnati che sudati .... una delle mie più belle sparate a tortore nonostante fosse già aperta la caccia. Altra considerazione : con tempo perturbato le tortore rimangono lungo le coste. Sinceramente l'alta pressione di questi giorni non mi piace affatto.
 
esiste anche l'inchiostro che si cancella..... le famose penne replay ....fatta la legge trovato l'inganno.

E così siamo tutto belli furbi!!!

Ottimo da dire in un forum pubblico. Ma io dico ma almeno ditele in privato ste cose, poi ci lamentiamo che la caccia è mal vista e i cacciatori pure. Ma te credo. Ma ***** ma un minimo di criterio.

Poi dici la differenza del perchè la caccia all'estero funziona qua no. E perchè i cacciatori so rispettati. E scusate è.
 
Le mie più belle cacciate a tortore ? quelle rare volte che all'apertura pioveva a tratti....... anzi nel 1996 ( mi sembra ), all'apertura alta pressione e caldo feci un carniere buono ( ma niente d'eccezionale ), poi mise tempo instabile tutta la settimana ed il 6, il secondo giorno di caccia, pioggia e appena la pioggia cessava .... le tortore andavano in pastura ..... tutto il giorno sparai ......meglio bagnati che sudati .... una delle mie più belle sparate a tortore nonostante fosse già aperta la caccia. Altra considerazione : con tempo perturbato le tortore rimangono lungo le coste. Sinceramente l'alta pressione di questi giorni non mi piace affatto.


Invece la mia piu' bella cacciata alle tortore fu......in Marocco !!
Lasciamo sta'.... Mi piace vincere facile !
Bon ci bon ci bon ci bo !!
;) ;)
 
Le aperture al 1 Settembre sono da sempre un terno al lotto x il semplice fatto che in questi giorni le tortore e gli estatini in genere sono in piena fase migratoria...quindi le consistenze nei luoghi in cui le abbiamo osservate per 15 gg variano in continuazione...quasi sempre in meno..ogni tanto si può avere la fortuna di avere una consistenza maggiore proprio il giorno in cui si caccia...
Diverso era quando apriva il 18 Agosto....
L'importante credo sia accontentarsi xchè cmq qualcuna che ci fà tirare qualche fucilata rimane sempre...
 
Andrea, noi Laziali del litorale ..... cominciamo a vedere tortore in numeri consistenti dopo il 18 agosto. Se mantengono i girasoli ed i pistamentucce " nastrati " .... non disturbano i selvatici in pastura prima dell'apertura, a tortore ci si diverte sempre. Quest'anno però la stagione estiva è stata quasi autunnale e quest'ultima settimana ideale per le partenze. Mai come quest'anno è un incognita
 
La Regione ha ben altre beghe da smaltire.
Con tutte quelle "poltroncine" da assegnare ad amici e amichetti......il Risiko porta via tanto tempo ed energie !
Eh !!


Si ho capito...
Ma quest anno basta fare "copia-incolla" con quello dello scorso anno,avendo cura di allegare sentenza del TAR e dati FACE ( quelli con cui alcune AAVV si sono presentate al fianco della Regione con la propria memoria difensiva nel giudizio dello scorso Febbraio)...
Un dirigente mediocre impiega 1-2 minuti a fare il tutto....poi bisogna aspettare i tempi tecnici della Giunta...
Diciamo che nel vs caso a Luglio non avere ancora il calendario è abbastanza scandaloso...
 
sul sito ufficiale della federcaccia c'e' un ultimatum contro il presidente della provincia ho firma ho tutti sotto il palazzo della regione sta' mancando alle promesse fatte con gli accordi tra' le regioni limitrofe UMBRIA TOSCANA chissa' sempre noi presi per i fondelli ma se non firma montalbano andiamo massicci sotto il palazzo a protestare come fanno gli ambientalisti alle preaperture.
 
Anarchia totale, chi si alza la mattina decide in base all'umore, incompetenti allo stato puro, non ci sono più regole, AA.VV. assenti e quindi dal prossimo anno niente più assicurazoni da loro e calendario venatorio a piacere!!!!!!
 
Nel calendario venatorio del Lazio di preapertura non se ne parla proprio. Forse anche qui le provincie non hanno trasmesso i dati che risultano dai tesserini venatori!
 
- - - Aggiornato - - -

Diciamo che sei sbadatello e dimentichi con facilita' il portadocumenti (tesserirno regionale,pda ecc.) a casa!

http://www.migratoria.it/forum/legg...e-mancata-esibizione-tesserino-venatorio.html


Qua' c'e abbastanza.......cmq e' amministrativo!Un saluto


Diciamo che se scordi il tesserino e' una cosa se scordi il PDA e' cosa ben peggiore

- - - Aggiornato - - -

E così siamo tutto belli furbi!!!

Ottimo da dire in un forum pubblico. Ma io dico ma almeno ditele in privato ste cose, poi ci lamentiamo che la caccia è mal vista e i cacciatori pure. Ma te credo. Ma ***** ma un minimo di criterio.

Poi dici la differenza del perchè la caccia all'estero funziona qua no. E perchè i cacciatori so rispettati. E scusate è.


Eh si soprattutto visto che all'estero nella maggioranza dei paesi la caccia apre a meta' agosto e chiude a fine febbraio ed e' aperta tutti i giorni mentre a quei ******** in Itaglia e' tutto vietato specie cacciabili comprese e costa il porto d'armi 5 volte piu' degli altri.....ma guarda un po'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto